"VOLO DI PRIMAVERA 2008" CON LIVINGSTON E CLIPPER
LE ALPI: UNO SPETTACOLO A CIELO APERTO
Livingston, la compagnia aerea del Gruppo Ventaglio leader per i voli leisure (sia di linea che charter) in tutto il mondo e Clipper (Associazione Italiana Amici dell'Aviazione), insieme al Club Frecce Tricolori 81° di Ghemme, sono pronti al decollo!
La partenza è prevista da Milano Malpensa - venerdì 25 Aprile 2008, ore 9.00 - quando i fortunati partecipanti al "Volo di Primavera 2008" avranno modo di vivere un'esperienza indimenticabile: un volo a bordo di un aeromobile da oltre 200 posti!
Ma chi saranno gli "ospiti di bordo"? Chi non ha mai volato e desidera sconfiggere la paura di volare, chi volerà per puro piacere e passione e chi, come studenti ed appassionati di aviazione civile, farà di questo volo una preziosa esperienza "sul campo", dopo il percorso aeronautico-informativo seguito nel corso dell'anno. Ecco i passeggeri che prenderanno posto all'interno di uno degli Airbus A321-200 della moderna flotta di Livingston. E, subito dopo il decollo, agli ospiti di questo evento si aprirà il sipario più spettacolare di tutto il Nord Italia. Le Alpi con le cime più famose d'Europa saranno, infatti, "a portata di sguardo": dalla Svizzera alla Francia, fino alla Costa Azzurra, alla Liguria e all'Alto Tirreno. Rientro previsto, un'ora dopo, sempre a Milano Malpensa. E distratti da tutte queste meraviglie della Natura, la paura di volare scomparirà, lasciando spazio solo alla "passione per il volo".
Clipper, che raccoglie appassionati provenienti da tutta Italia, oltre ad agevolare l'informazione e la divulgazione della cultura aeronautica commerciale attraverso una finestra che si affaccia all'interno di un grande aeroporto internazionale come Milano Malpensa, si prefigge come obiettivo quello di agevolare anche le "attività spotteristiche" di tanti appassionati di fotografia aeronautica. La passione per la fotografia aeronautica, infatti, ha costituito il punto di partenza e l'interesse primario intorno al quale ha preso origine l'esigenza di informazione che, mai come oggi, è utile alla "gente comune" per comprendere, con semplicità e chiarezza, le dinamiche portanti dell'Aviazione Civile moderna. Informazione che, tra l'altro, contribuisce ad allontanare il timore del volo e a far vivere con più serenità una vacanza oppure un viaggio di lavoro. Inoltre, Clipper offre la possibilità di partecipare, qualche giorno prima del volo, ad un breve corso per sconfiggere la paura di volare. Le iscrizioni sono aperte a tutti, anche ai non associati.
A fronte di queste finalità, Livingston, al pari di SEA - Aeroporti di Linate e Malpensa, hanno aderito con molto estusiasmo all'iniziativa di Clipper, mettendo a disposizione ogni utile strumento per il successo di questa manifestazione.
Ulteriori informazioni sul VOLO DI PRIMAVERA 2008 su http://www.airclipper.com oppure al numero 347/4308794
Fonte: http://www.lauda.it
Mi sembra un'ottima iniziativa da parte di Livingston. Qualcuno di voi parteciperà? E' ancora possibile partecipare o le iscrizioni sono chiuse? Sapete quanto costa? Mi piacerebbe partecipare...
Qui trovate il report del Volo di Primavera dell'anno scorso: http://www.airclipper.com/rep07/primavera.htm
P.S.: dovevo postarlo nella sezione "Paura di Volare"?
"Volo di Primavera 2008" con Livingston e Clipper
Moderatore: Staff md80.it
- ale94
- 02000 ft
- Messaggi: 409
- Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
- Località: Pavia
-
- 02000 ft
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26
Re: "Volo di Primavera 2008" con Livingston e Clipper
ciao ogni volta per un motivo o per l'altro sono costretto a saltare il volo, lo scorso anno dovevo fare le foto ma ero via, quest'anno sono incastrato in un corso proprio in quei giorni
se non ricordo male (ero dall'altro lato del mondo) il club frecce tricolori ha fatto un volo pure a capodanno... proprio per il brindisi in volo!
comunque conosco qualcuno che è andato lo scorso anno, sono stati molto contenti
tra l'altro l'ideale per chi ha paura dell'aereo, sali con un gruppone di gente che conosci, vai dal pilota, fai un giro dove il tempo è vello... infatti ci volevo andare prima di prendere un intercontinentale così, a digiuno!!
se non ricordo male (ero dall'altro lato del mondo) il club frecce tricolori ha fatto un volo pure a capodanno... proprio per il brindisi in volo!
comunque conosco qualcuno che è andato lo scorso anno, sono stati molto contenti
tra l'altro l'ideale per chi ha paura dell'aereo, sali con un gruppone di gente che conosci, vai dal pilota, fai un giro dove il tempo è vello... infatti ci volevo andare prima di prendere un intercontinentale così, a digiuno!!
