NEOS
Moderatore: Staff md80.it
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
NEOS
curiosando su neosair.it, ho trovato le foto di un ufficio in cui s intravede il modellino di un Dreamliner con la livrea della Neos. avevo sentito che la Neos era interessata all acquisto, in leasing, di alcuni esemplari, ma non si è saputo più niente. neanche una "fonte interna" di mia conoscenza mi ha saputo dire qualcosa al riguardo.
la Neos è ancora interessata al 787?
la Neos è ancora interessata al 787?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: NEOS
NEOS ACQUISTA UN NUOVO BOEING 737
(ANSA) - TORINO, 17 NOV - Neos, la compagnia aerea di Alpitour World, ha sottoscritto con Gecas, General Electric Capital Aviation Services, un contratto di lease per un nuovo Boeing 737/800. L'aeromobile andra' ad accrescere la flotta che sara' cosi' composta da 5 Boeing 737-800, per le rotte di corto e medio raggio, e da 2 Boeing 767-300ER, per le operazioni di lungo raggio. Il nuovo aeromobile sara' a disposizione di Neos gia' a partire dai prossimi giorni e iniziera' immediatamente ad operare dalla base di Milano Malpensa. La decisione di incrementare la propria disponibilita', in controtendenza con l'andamento del settore del trasporto aereo italiano - sottolinea l'Alpitour - e' una conferma degli ottimi risultati, non solo in termini economici ma anche di standard operativi e di soddisfazione della clientela, conseguiti da Neos fin dalla sua nascita nel 2002.(ANSA).
il velivolo sarà immatricolato I-NEOW ed è sempre un 737-86N\WL attualmente fermo ad Istanbul ed ha operato con XL Airways UK con marche G-XLAN: primo volo il 6 febbraio 2007
(ANSA) - TORINO, 17 NOV - Neos, la compagnia aerea di Alpitour World, ha sottoscritto con Gecas, General Electric Capital Aviation Services, un contratto di lease per un nuovo Boeing 737/800. L'aeromobile andra' ad accrescere la flotta che sara' cosi' composta da 5 Boeing 737-800, per le rotte di corto e medio raggio, e da 2 Boeing 767-300ER, per le operazioni di lungo raggio. Il nuovo aeromobile sara' a disposizione di Neos gia' a partire dai prossimi giorni e iniziera' immediatamente ad operare dalla base di Milano Malpensa. La decisione di incrementare la propria disponibilita', in controtendenza con l'andamento del settore del trasporto aereo italiano - sottolinea l'Alpitour - e' una conferma degli ottimi risultati, non solo in termini economici ma anche di standard operativi e di soddisfazione della clientela, conseguiti da Neos fin dalla sua nascita nel 2002.(ANSA).
il velivolo sarà immatricolato I-NEOW ed è sempre un 737-86N\WL attualmente fermo ad Istanbul ed ha operato con XL Airways UK con marche G-XLAN: primo volo il 6 febbraio 2007
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: NEOS
non era questa, ha problemi il link di planepictures.net.
a quella domanda sui 787 mi ero informato diversamente. dovrebbero essere 2. la foto di ieri riguardava l EI-DOF con loghi Air Algerie
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=863281
a quella domanda sui 787 mi ero informato diversamente. dovrebbero essere 2. la foto di ieri riguardava l EI-DOF con loghi Air Algerie
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=863281
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: NEOS
NEOS ENTRA IN IACA, L’ASSOCIAZIONE VETTORI LEISURE
1 Dic 2009 dal portale
Neos è la 34esima compagni aerea che ha deciso di aderire alla Iaca, International Air Carrier Association, che ha sede a Bruxelles e che si focalizza sui vettori a vocazione marcatamente leisure. “Siamo particolarmente lieti di essere entrati in Iaca - sottolinea l’a.d. del vettore di casa Alpitour Carlo Stradiotti - poiché crediamo che le compagnie leisure abbiano bisogno di un maggior peso nel settore alla luce di particolarità ed esigenze specifiche rispetto a quelle di altri modelli di business nel trasporto aereo”.
(http://www.ttgitalia.com)
1 Dic 2009 dal portale
Neos è la 34esima compagni aerea che ha deciso di aderire alla Iaca, International Air Carrier Association, che ha sede a Bruxelles e che si focalizza sui vettori a vocazione marcatamente leisure. “Siamo particolarmente lieti di essere entrati in Iaca - sottolinea l’a.d. del vettore di casa Alpitour Carlo Stradiotti - poiché crediamo che le compagnie leisure abbiano bisogno di un maggior peso nel settore alla luce di particolarità ed esigenze specifiche rispetto a quelle di altri modelli di business nel trasporto aereo”.
(http://www.ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: NEOS
E' un'ottima compagnia alla quale auguro tutta la fortuna di espansione che si merita.i_disa ha scritto:NEOS ENTRA IN IACA, L’ASSOCIAZIONE VETTORI LEISURE
1 Dic 2009 dal portale
Neos è la 34esima compagni aerea che ha deciso di aderire alla Iaca, International Air Carrier Association, che ha sede a Bruxelles e che si focalizza sui vettori a vocazione marcatamente leisure. “Siamo particolarmente lieti di essere entrati in Iaca - sottolinea l’a.d. del vettore di casa Alpitour Carlo Stradiotti - poiché crediamo che le compagnie leisure abbiano bisogno di un maggior peso nel settore alla luce di particolarità ed esigenze specifiche rispetto a quelle di altri modelli di business nel trasporto aereo”.
(http://www.ttgitalia.com)


- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: NEOS
Neos vola ecologico: con i winglet ridotti i consumi e inquinamento
da ilturista.info
Con l’arrivo a Malpensa - ieri 3 Dicembre 2009 - del Boeing 767-300ER (Extended Range) immatricolato EI-DMJ e battezzato “Ciudad de L’Habana”, Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour, diventa la prima, e al momento anche l’unica, compagnia aerea italiana a utilizzare una flotta interamente dotata di “winglet”. Dopo infatti i Boeing 737-800, entrati sino ad oggi in servizio sulle rotte a corto e medio raggio di Neos, anche il primo dei Boeing 767-300ER, impiegati sui collegamenti intercontinentali, ha “messo” le winglet.
Il programma di modifica sarà completato su tutta la flotta nella primavera del 2010. Le winglet sono un prolungamento delle due estremità alari dell’aeroplano che raggiungono un’altezza di 3,35 metri. Fabbricate in alluminio e materiali compositi aggiungono al velivolo un peso complessivo, originato non solo dalle winglet stesse ma dall’intera modifica strutturale dell’ala, di 1.465 chilogrammi. Progettate e commercializzate da APB (Aviation Partner Boeing) e installate dalla ADAT (Abu Dhabi Aircraft Technologies), le winglet consentono un significativo miglioramento alle prestazioni operative e commerciali dell’aeromobile. Rendono infatti possibili decolli da piste più corte, incrementano l’autonomia in ore di volo e dunque la distanza percorribile senza penalizzare il numero massimo dei passeggeri e/o la quantità di merce trasportabile.
Realizzano inoltre un’importante diminuzione (fino al 5%) dei consumi di carburante, a beneficio dei costi diretti operativi, riducendo contemporaneamente l’inquinamento dovuto all’emissione dei gas di scarico dei propulsori. “Siamo orgogliosi di affermare con forza”, sottolinea Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos, ”che non esiste al mondo un modo più ecologico di volare verso destinazioni turistiche di corto, medio e lungo raggio se non volando con Neos”. Nata nel 2002, la compagnia aerea Neos dal 2004 è totalmente di proprietà di Alpitour World. Neos si distingue nel panorama italiano del trasporto aereo per gli alti standard operativi e di sicurezza, per la puntualità dei voli, la qualità dei servizi di ristorazione e la grande professionalità, efficienza e cortesia del personale. La flotta è costituita da 5 Boeing 737-800W per le rotte corto e medio raggio, 2 Boeing 767 – 300 ER sul lungo raggio

grazie sochmer
da ilturista.info
Con l’arrivo a Malpensa - ieri 3 Dicembre 2009 - del Boeing 767-300ER (Extended Range) immatricolato EI-DMJ e battezzato “Ciudad de L’Habana”, Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour, diventa la prima, e al momento anche l’unica, compagnia aerea italiana a utilizzare una flotta interamente dotata di “winglet”. Dopo infatti i Boeing 737-800, entrati sino ad oggi in servizio sulle rotte a corto e medio raggio di Neos, anche il primo dei Boeing 767-300ER, impiegati sui collegamenti intercontinentali, ha “messo” le winglet.
Il programma di modifica sarà completato su tutta la flotta nella primavera del 2010. Le winglet sono un prolungamento delle due estremità alari dell’aeroplano che raggiungono un’altezza di 3,35 metri. Fabbricate in alluminio e materiali compositi aggiungono al velivolo un peso complessivo, originato non solo dalle winglet stesse ma dall’intera modifica strutturale dell’ala, di 1.465 chilogrammi. Progettate e commercializzate da APB (Aviation Partner Boeing) e installate dalla ADAT (Abu Dhabi Aircraft Technologies), le winglet consentono un significativo miglioramento alle prestazioni operative e commerciali dell’aeromobile. Rendono infatti possibili decolli da piste più corte, incrementano l’autonomia in ore di volo e dunque la distanza percorribile senza penalizzare il numero massimo dei passeggeri e/o la quantità di merce trasportabile.
Realizzano inoltre un’importante diminuzione (fino al 5%) dei consumi di carburante, a beneficio dei costi diretti operativi, riducendo contemporaneamente l’inquinamento dovuto all’emissione dei gas di scarico dei propulsori. “Siamo orgogliosi di affermare con forza”, sottolinea Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos, ”che non esiste al mondo un modo più ecologico di volare verso destinazioni turistiche di corto, medio e lungo raggio se non volando con Neos”. Nata nel 2002, la compagnia aerea Neos dal 2004 è totalmente di proprietà di Alpitour World. Neos si distingue nel panorama italiano del trasporto aereo per gli alti standard operativi e di sicurezza, per la puntualità dei voli, la qualità dei servizi di ristorazione e la grande professionalità, efficienza e cortesia del personale. La flotta è costituita da 5 Boeing 737-800W per le rotte corto e medio raggio, 2 Boeing 767 – 300 ER sul lungo raggio

grazie sochmer

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: NEOS
NEOS, COMPLETATE OGGI LE RIPROTEZIONI PER LIVINGSTON
12 Ott 2010 - dal portale
Si chiudono oggi le operazioni di riprotezione voli effettuate da Neos per sopperire alle necessità dei clienti interessati dal blocco dei voli Livingston. “Si e` trattato di tre rotazioni di lungo raggio - informa una nota del vettore - (oltre ad una operazione su Sharm da Malpensa operata con aeromobile Neos) che negli ultimi tre giorni hanno raggiunto Repubblica Dominicana, Cuba e Giamaica. Si prevede che gia` dal prossimo weekend i tour operator potranno proseguire per le loro destinazioni sui Caraibi con aeromobili di altri vettori italiani senza necessita` di aeromobili noleggiati dall’estero”. La compagnia ha dato la precedenza ai rientri anche dei clienti che avevano acquistato il solo volo. Dopo questa fase di emergenza “Neos riprendera` le sue operazioni sui Caraibi con propri aeromobili - prosegue la nota -, aggiungendo voli ad Occidente a quelli gia` attualmente operati verso l’Oceano Indiano (Kenya, Zanzibar, Maldive e Madagascar) a partire dalla prossima stagione invernale 2010-2011″.
(http://www.ttgitalia.com)
12 Ott 2010 - dal portale
Si chiudono oggi le operazioni di riprotezione voli effettuate da Neos per sopperire alle necessità dei clienti interessati dal blocco dei voli Livingston. “Si e` trattato di tre rotazioni di lungo raggio - informa una nota del vettore - (oltre ad una operazione su Sharm da Malpensa operata con aeromobile Neos) che negli ultimi tre giorni hanno raggiunto Repubblica Dominicana, Cuba e Giamaica. Si prevede che gia` dal prossimo weekend i tour operator potranno proseguire per le loro destinazioni sui Caraibi con aeromobili di altri vettori italiani senza necessita` di aeromobili noleggiati dall’estero”. La compagnia ha dato la precedenza ai rientri anche dei clienti che avevano acquistato il solo volo. Dopo questa fase di emergenza “Neos riprendera` le sue operazioni sui Caraibi con propri aeromobili - prosegue la nota -, aggiungendo voli ad Occidente a quelli gia` attualmente operati verso l’Oceano Indiano (Kenya, Zanzibar, Maldive e Madagascar) a partire dalla prossima stagione invernale 2010-2011″.
(http://www.ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: NEOS
alitalia sta cambiando immatricolazioni spostandole in irlanda, neos le porta in italia..sui 76:
589 27958 B767-306(ER) WIN. I-NDMJ ex EI-DMJ
605 27610 B767-306(ER) WIN. I-NDOF ex EI-DOF
589 27958 B767-306(ER) WIN. I-NDMJ ex EI-DMJ
605 27610 B767-306(ER) WIN. I-NDOF ex EI-DOF
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: NEOS
neos probabilmente sarà l'unica compagnia aerea italiana con tutti gli aerei immatricolati I-i_disa ha scritto:alitalia sta cambiando immatricolazioni spostandole in irlanda, neos le porta in italia..sui 76:
589 27958 B767-306(ER) WIN. I-NDMJ ex EI-DMJ
605 27610 B767-306(ER) WIN. I-NDOF ex EI-DOF
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: NEOS
Air dolomiti pure, mi paresochmer ha scritto:neos probabilmente sarà l'unica compagnia aerea italiana con tutti gli aerei immatricolati I-i_disa ha scritto:alitalia sta cambiando immatricolazioni spostandole in irlanda, neos le porta in italia..sui 76:
589 27958 B767-306(ER) WIN. I-NDMJ ex EI-DMJ
605 27610 B767-306(ER) WIN. I-NDOF ex EI-DOF
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: NEOS
eh si vero!MiloR ha scritto:Air dolomiti pure, mi paresochmer ha scritto:neos probabilmente sarà l'unica compagnia aerea italiana con tutti gli aerei immatricolati I-i_disa ha scritto:alitalia sta cambiando immatricolazioni spostandole in irlanda, neos le porta in italia..sui 76:
589 27958 B767-306(ER) WIN. I-NDMJ ex EI-DMJ
605 27610 B767-306(ER) WIN. I-NDOF ex EI-DOF
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- Bryan
- 02000 ft
- Messaggi: 204
- Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
- Località: Brescia
Re: NEOS
Comunque confermo l'ottimo standard della compagnia, ho volato su B738NG winglettato a Giugno per Ibiza (I-NEOX e I-NEOW se nn ricordo male, comunque c'è il mio trip di là) aereo ben tenuto e servizio effciente, cortese e puntuale.
Unico neo(s): il comandante del volo di andata che non ha voluto compilarmi il logbook "per questioni di privacy".....

Unico neo(s): il comandante del volo di andata che non ha voluto compilarmi il logbook "per questioni di privacy".....



- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: NEOS
nei giornis corsi mi son dimenticato di postarlo:
NEOS: QUARTA BASE A ORIO AL SERIO
23 Set 2011 dal portale
Nella prossima stagione invernale IATA Neos baserà i propri Boeing 737-800 sull’aeroporto Orio al Serio (Bergamo) per svolgervi voli settimanali di varia distanza. Lo annunciano insieme la compagnia aerea di Alpitourworld e il gestore aeroportuale SACBO. La compagnia intende effettuare otto voli settimanali da Orio, che collegherà con Tenerife e Fuerteventura (lunedì, volo unico a doppio scalo), Zanzibar (martedì, con sosta a Luxor), Boa Vista e all’isola del Sale (mercoledì, volo unico a doppio scalo), Mombasa (venerdì, con scalo a Luxor), Marsa Alam (doppio volo al sabato), Sharm el Sheikh (doppio volo, domenica).
(G. Alegi - http://www.dedalonews.com)
NEOS: QUARTA BASE A ORIO AL SERIO
23 Set 2011 dal portale
Nella prossima stagione invernale IATA Neos baserà i propri Boeing 737-800 sull’aeroporto Orio al Serio (Bergamo) per svolgervi voli settimanali di varia distanza. Lo annunciano insieme la compagnia aerea di Alpitourworld e il gestore aeroportuale SACBO. La compagnia intende effettuare otto voli settimanali da Orio, che collegherà con Tenerife e Fuerteventura (lunedì, volo unico a doppio scalo), Zanzibar (martedì, con sosta a Luxor), Boa Vista e all’isola del Sale (mercoledì, volo unico a doppio scalo), Mombasa (venerdì, con scalo a Luxor), Marsa Alam (doppio volo al sabato), Sharm el Sheikh (doppio volo, domenica).
(G. Alegi - http://www.dedalonews.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me