Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
io adoravo questo aereo quando era in servizio passeggeri, l'unica sua limitazione era non avere le PTV come i 777, flipperoni o nuovi 767, ma almeno continuano ad usarlo come cargo e non lo ritirano. La livrea passeggeri gli donava di più però
no no, le Personal TV, gli schermini sullo schienale della poltrona di fronte alla propria che ogni persona ha, con un telecomando, puoi fare quello che ti pare da giocare, a vedere film, cartoni, fare shopping, sentire musica o vedere lo status del volo
ma nooooo lo usano ancora come pax .
ci sono, al momento 2 macchine pax e una cargo.
altri md 11 stanno per essere rimessi in servizio per arrivare ad un totale di circa 6 aerei.
sai, ho notato per esempio che gli aerei Alitalia sono sempre smaglianti, apparte i segni di scarico sull'80
Invece quelli Air France sono sempre sporchi, il bianco non è mai completamente bianco
A tal proposito la lufthansa periodicamente sottopone gli aerei della propria flotta a dei lavaggi, questo perchè hanno scoperto tramite delle prove che un aereo pulito consuma meno di uno sporco, perchè l'attrito con l'aria è minore. (naturalmente è una percentuale piccolissima).
I 2 ancora in servizio sono mixed, o Combi come si dice. Metà fusoliera è per i passeggeri, l'altra metà, quella posteriore, è per cargo. Piano piano però li stanno convertendo tutti in cargo completi o freighters
collaudatore ha scritto:A tal proposito la lufthansa periodicamente sottopone gli aerei della propria flotta a dei lavaggi, questo perchè hanno scoperto tramite delle prove che un aereo pulito consuma meno di uno sporco, perchè l'attrito con l'aria è minore. (naturalmente è una percentuale piccolissima).
Dai, non ci posso credere... non è possibile che risparmino di più del costo dei turni delle persone per pulire... ma non sarà magari per un ritorno di immagine...