Airbus 320 family
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Airbus 320 family
Riprendo l'argomento da un altro thread nel quale stavamo andando un pò fuori strada. Airbusfamilydriver diceva di essere abilitato sul 318-319-320-321. Mi interesserebbe sapere che differenza c'è nel pilotare queste macchine e in cosa differiscono l'una dall'altra pur facendo parte, appunto, della stessa "family" (a parte ovviamente numero di posti, lunghezza e altre cose evidenti).
-
- A320 Family First Officer
Re: Airbus 320 family
pochissime differenze cambiano pesi e dimensioni,il cockpit è identico salvo qualche piccola differenza negli impianti ma veramente minimeMaxx ha scritto:Riprendo l'argomento da un altro thread nel quale stavamo andando un pò fuori strada. Airbusfamilydriver diceva di essere abilitato sul 318-319-320-321. Mi interesserebbe sapere che differenza c'è nel pilotare queste macchine e in cosa differiscono l'una dall'altra pur facendo parte, appunto, della stessa "family" (a parte ovviamente numero di posti, lunghezza e altre cose evidenti).
-
- 02000 ft
Scusate la domanda forse un po stupida e forse già se ne è parlato, ma visto che è aperto questo topic ne approfitto; come funziona il "giro" di pilotaggio?? mi spiego meglio, il pilota che vola A321 volerà sempre su quel tipo di aereomobile o se la compagnia aerea è dotata degli altri modelli della family potrà ruotare anche su quelli nello stesso periodo temporale esempio questa settimana A321 sett prox A319?
grazie in anticipo per la risposta.
li si incontra anche tutti nella stessa giornata.Tone ha scritto:Scusate la domanda forse un po stupida e forse già se ne è parlato, ma visto che è aperto questo topic ne approfitto; come funziona il "giro" di pilotaggio?? mi spiego meglio, il pilota che vola A321 volerà sempre su quel tipo di aereomobile o se la compagnia aerea è dotata degli altri modelli della family potrà ruotare anche su quelli nello stesso periodo temporale esempio questa settimana A321 sett prox A319?
- City of Everett
- 10000 ft
Invece mi piacerebbe sapere che differenze si sentono... al sedere. La differente lunghezza, il passo tra il carrello anteriore e quello posteriore, influirà certamente la rotazione al decollo. Passando per esempio da un A321 a un A318, quest'ultimo si sente ruotare più velocemente?
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- Maxx
- FL 500
Bravo, è esattamente quello che chiedevo io.City of Everett ha scritto:Invece mi piacerebbe sapere che differenze si sentono... al sedere. La differente lunghezza, il passo tra il carrello anteriore e quello posteriore, influirà certamente la rotazione al decollo. Passando per esempio da un A321 a un A318, quest'ultimo si sente ruotare più velocemente?
diciamo che essendo fly by wire e che ogni input del pilota sui comandi è elaborato dai computers che gestiscono i flight controls, si può dire che tutta sta differenza sulle dinamiche del volo non si avverte.
una cosa invece è la differenza tra le prestazioni: distanze ( decollo, atterraggio ), gradienti di salita ...
per la condotta a terra ( rullaggio ) le dimensioni diverse chiedono riferimenti diversi per le stesse manovre.
una cosa invece è la differenza tra le prestazioni: distanze ( decollo, atterraggio ), gradienti di salita ...
per la condotta a terra ( rullaggio ) le dimensioni diverse chiedono riferimenti diversi per le stesse manovre.
-
- A320 Family First Officer
anche tutti nella stessa giornataTone ha scritto:Scusate la domanda forse un po stupida e forse già se ne è parlato, ma visto che è aperto questo topic ne approfitto; come funziona il "giro" di pilotaggio?? mi spiego meglio, il pilota che vola A321 volerà sempre su quel tipo di aereomobile o se la compagnia aerea è dotata degli altri modelli della family potrà ruotare anche su quelli nello stesso periodo temporale esempio questa settimana A321 sett prox A319?
primo !!!airbusfamilydriver ha scritto:anche tutti nella stessa giornataTone ha scritto:Scusate la domanda forse un po stupida e forse già se ne è parlato, ma visto che è aperto questo topic ne approfitto; come funziona il "giro" di pilotaggio?? mi spiego meglio, il pilota che vola A321 volerà sempre su quel tipo di aereomobile o se la compagnia aerea è dotata degli altri modelli della family potrà ruotare anche su quelli nello stesso periodo temporale esempio questa settimana A321 sett prox A319?

-
- 02000 ft
Grazie mille, non credevo!!! pensavo che il turno fosse comunque sempre sullo stesso velivolo!!!
diciamo che così cambiate spesso ufficio ed il lavoro non è mai monotono

diciamo che così cambiate spesso ufficio ed il lavoro non è mai monotono