Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!
Per chi lo desiderà, si è pensato di trovarci Venerdì 25 Aprile 2008 (dato che è un giorno di vacanza per quasi tutti) per una bella giornata di spotting all'aeroporto di Linate.
Il ritrovo è fissato al parcheggio di Canzo verso le 9.30 - 10, in modo da avere tutta la mattina a disposizione.
Lo scopo di questi ritrovi, oltre a quello di passare del tempo con i nostri amati aerei, è soprattutto quello di incontrarsi e conoscersi tra di noi utenti di md80.it, quindi partecipate numerosi
Per chi vorrà intrattenersi tutto il giorno, vicino all'aeroporto ci sono alcune trattorie carine dove si mangia spendendo poco, quindi il pranzo non è un problema
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
il 25....spero proprio di avere vacanza!!! In caso positivo, verrò sicuramente. Il parcheggio è quello del cimitero no?
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Limosky91 ha scritto:il 25....spero proprio di avere vacanza!!! In caso positivo, verrò sicuramente. Il parcheggio è quello del cimitero no?
Il 25 Aprile naturalmente è festa nazionale, quindi dovresti essere in vacanza
Ti confermo che il parcheggio è quello del cimitero di Canzo, classico punto di ritrovo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
ah già è vero...giorno della liberazione!!
ok ci sarò senza dubbio...più per farvi compagnia perchè come macchina foto ho una compattina di 5 anni fa
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Con i mezzi è un po' dura Fabri....e io non posso neanche darti il passaggio...(se ti va bene il didietro della bici non ci sono problemi, ma ne dubito )...prova chiedere a qualcuno che passa da Milano. Comunque nel paesino di Linate passa la 66, che parte da via Cadore
Eh, il fatto è che Canzo è dall'altra parte, a meno che ci si trova a metà strada il che vorrebbe dire farsi la testata pista (/il che non sarebbe niente male!)
ma non sarebbe meglio fare qualche km in più e andare a mxp???
linate è un pò noioso,
a mxp la mattina da ferno e il pomeriggio dal centro equipaggi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
near_the_window_please ha scritto:ma non sarebbe meglio fare qualche km in più e andare a mxp???
linate è un pò noioso,
a mxp la mattina da ferno e il pomeriggio dal centro equipaggi...
A mxp siamo appena stati al raduno del 21 Marzo, ci ritorneremo per la visita del 16 Maggio, ed è stata espressamente richiesta da alcuni utenti una spottata a LIML.
Paolo
dal 21 marzo sarò già stato a fare foto a mxp almeno 5 volte (più o meno tutti i week end) e non mi stanca mai...
a linate invece mi piaciono solo le foto sulla taxi che sei vicinissimo,
mi spiace per la compagnia ma penso che andrò a mxp.
ciao
Prego tutti coloro che parteciperanno al ritrovo del 25 Aprile a LIML, di comunicarmi (in questo thread oppure via mp) chi rimane tutto il giorno e quindi partecipa anche al pranzo (in un locale vicino a Canzo), in modo da poter prenotare i posti
Grazie, un salutone
Paolo
[ironic mode]
No, Jt8D, non si fa così!!! Io è dal 1979 che vado a spottare a Bresso e non mi sono ancora stancato... non ti offendere se quel giorno c'è il raduno di MD80.IT a Linate e se a Malpensa ci siamo già andati a marzo salvo tornarci a maggio sempre come raduno di MD80.It (mica come singoli, cosa che possiamo fare ogni giorno), ma io vado a Bresso!! E se quel giorno non c'è nessuno mi sposto a Como a vedere gli idrovolanti.
[/ironic mode]
rimango dalla mattina fino al pomeriggio, quindi anche pranzo....(dove andremo? Alla trattoria di Canzo oppure altrove?)
nooooo, McGiver, non fare così
Limosky91 ha scritto:rimango dalla mattina fino al pomeriggio, quindi anche pranzo....(dove andremo? Alla trattoria di Canzo oppure altrove?)
Penso proprio che andremo alla trattoria di Canzo, dato che è una garanzia...
Paolo
mcgyver79 ha scritto:[ironic mode]
No, Jt8D, non si fa così!!! Io è dal 1979 che vado a spottare a Bresso e non mi sono ancora stancato... non ti offendere se quel giorno c'è il raduno di MD80.IT a Linate e se a Malpensa ci siamo già andati a marzo salvo tornarci a maggio sempre come raduno di MD80.It (mica come singoli, cosa che possiamo fare ogni giorno), ma io vado a Bresso!! E se quel giorno non c'è nessuno mi sposto a Como a vedere gli idrovolanti.
[/ironic mode]
Capito, socio???
Ciaooooo.
ok vuoi prendermi in giro????
me la sono cercata,
e per punizione non andrò neanche a mxp perchè devo lavorare
Invero abbiamo sentito il tuo dietologo, il quale ci ha imposto di non lasciarti bere altro che della freschissima acqua dell'idroscalo.
near_the_window_please ha scritto:ok vuoi prendermi in giro????
me la sono cercata,
Eh eh, un pochino sì... era l'occasione per stare in compagnia, mangiare e bere, e nel tempo libero fare qualche foto! Tanto ormai il traffico a LIN è maggiore di quello di MXP!! Magari meno eterogeneo, ma come movimenti ormai...
Fabri88 ha scritto:Ma se ti informi col n° di volo e lo senti via radio no?
Il numero del volo non è affidabile, capita spesso che il call sign sia diverso dal numero IATA.
Anzi spesso non è nemmeno numerico ma ad esempio "Lufthansa 4 Hotel Hotel".
(comunque sono 2 i voli Easy su Linate, non dovrebbe essere difficile )
Mi sono dimenticato di risponderti prima, se ti serve e ti fai trovare su una fermata della Linea Verde ti passo a prendere.
Fabri88 ha scritto:Ma se ti informi col n° di volo e lo senti via radio no?
Il numero del volo non è affidabile, capita spesso che il call sign sia diverso dal numero IATA.
Anzi spesso non è nemmeno numerico ma ad esempio "Lufthansa 4 Hotel Hotel".
(comunque sono 2 i voli Easy su Linate, non dovrebbe essere difficile )
Mi sono dimenticato di risponderti prima, se ti serve e ti fai trovare su una fermata della Linea Verde ti passo a prendere.
Sei un pataccaro, quello non è il call sign, sta' a cerca' de prenota' n'albergo 4 stelle per l'equipaggio LH!!
Comunque, viste le premesse del 2007 credo che anch'io avrò qualcosa da adocchiare nel posto dove sarò.
Salvo imprevisti dell'ultim'ora ci dovrei essere anch'io.
Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.