Orari corsi compatibili con lavoro?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Cello
01000 ft
01000 ft

Orari corsi compatibili con lavoro?

Messaggio da Cello »

Ciao,
in generale i corsi per il brevetto base di pilota privato vengono organizzati anche in orari compatibili con un lavoro o no? (es. sera o week end)
Io sto dalle parti di varese e ho consultato il sito dell’aeroclub ma non mi è chiarissimo il tempo richiesto..
E già che ci sono, in linea di massima se tutto va bene quanto tempo ci si può mettere a conseguire il brevetto?

Grazie a tutti
Marcello
dirk
10000 ft
10000 ft

Re: Orari corsi compatibili con lavoro?

Messaggio da dirk »

Che io sappia all'AeC Varese i corsi PPL che stanno facendo ora sono durante la settimana verso le 7e30\8 di sera per un paio d'ore e durante i weekend di pomeriggio, in totale 2\3 volte a settimana. Non ci metterei la mano sul fuoco ma credo che in 3\4 mesi il corso teorico dovrebbe finire. Per conferma chiederei meglio in segreteria.
Per i voli ovviamente dipende da te, da quando dai la disponibilità, da quanto sei disposto a volare...

EDIT: sul sito trovi i calendari degli attuali corsi con gli orari delle lezioni se vuoi farti un'idea migliore.
Appe
05000 ft
05000 ft

Re: Orari corsi compatibili con lavoro?

Messaggio da Appe »

A genova li fanno alla sera in settimana,in genere merc e giove dalle 8 alle 11...ma può cambiare! io facevo tre sere alla settimana!
Rispondi