volevo ringraziarvi,voi direte :
"e di che,visto che questo e' il primo post che scrivi???"

Vi racconto un po'

La scorsa settimana dovevo andare a Genova in aereo,
sfigatissima non c'e' un diretto e cosi' sono costretta a prendere 2 aerei,quindi 2 volte una sofferenza...
la paura di volare era mooooolta,

figuratevi che non dormivo da almeno due notti per l'ansia,gia' mi vedevo dentro quell'aereo,chiusa senza via di scampo,sospesa in aria con il vuoto piu' totale sotto i piedi,e se fosse successo qualkosa non potevo che stare seduta ed aspettare di morire....
e cosi' in preda al panico decido di collegarmi ad internet...vado su Google,e scrivo:
"Superare la paura di volare "
Cosa mi spunta fuori???

Avrei voluto scrivere e cercare l'appoggio di qualcuno di voi,ma purtroppo a quell'ora non c'era nessun moderatore per attivare il mio account....
E allora comincio a spulciare un po' il forum,
a leggere le vostre paure,e ad identificare le mie di paure in molte di quelle lette...
Comincio a leggere le 4 regole fondamentali...e via dicendo tutti i consigli da voi dati ad altri come me con la paura di volare

E cosi' il 25 Aprile alle 6:00 mi ritrovo sul volo airone in partenza da Palermo per Genova...
Al check-in chiedo un posto sull'ala,dicono che li si sentono meno i vuoti d'aria,e quando salgo sull'aereo mi accorgo che il mio posto non esiste

I sedili erano a tre a tre,ma in corrispondenza delle uscite di sicurezza c'erano due posti da un lato e due dall'altro....il mio posto mancava Era un SEGNO,NON DOVEVO VOLARE

comunque mi fanno sedere,nel sedile della fila successiva,allaccio le cinture e rimango rigida come una bastone di scopa,lo stewart mi guarda e dice:
" Paura???" ed io"Si vede???

Per fortuna viaggiavo con un'amica che non ha paura di volare,altrimenti ero consumata!!!!
Classico rituale,l'aereo in posizione ed io chiudo gli occhi,tappo le orecchie e mi posiziono tra le braccia della mia amica cominciando a fare lunghi e profondi respiri....
In quel momento ripenso a tutto quello che avevo letto la sera prima sul forum,e comincio a ripetermi:
Il Pilota ha una casa,e ci vuole tornare vivo!!!
Sotto l'aria e' come un marmo,come l'asfalto!!!
E' come se metto la mano fuori dal finestrino!!!
Mi sto cullando!!!
Anche se si spegne il motore,c'e' l'altro!!!
L'aereo puo' planare!!!
Sono riuscita a tranquillizzarmi, e' bastato per evitare le mie solite crisi di pianto,ho cominciato a chiaccherare con la mia amica e sono riuscita anche a bere il mio succo d'ananas!!!
Certo la paura c'era ma ripetermi in mente tutte le cose lette la sera prima,mi ha aiutata tantissimo...
e per questo il mio Grazie!!!!

Mi Piacerebbe capire meglio le mie paure riguardo al volo e magari superarle definitivamente...
P.S. A fine mese mi aspetta un altro volo e stavolta sono solaaaaa.....l'alternativa sono 20 ore di nave!!!