Voli intermedi in attesa di rilascio ppl ?? Si può volare?
Moderatore: Staff md80.it
- Airnat
- Rullaggio
Voli intermedi in attesa di rilascio ppl ?? Si può volare?
Ciao , una domanda che può interessare chiunque abbia sostenuto con esito positivo l'esame ppl. In attesa di rilascio della licenza ppl colui che ha sostenuto l'esame con esito positivo , è considerato sempre allievo pilota e quindi può volare con istruttore oppure può gia aD INIZIARE A VOLARE??
-
- Rullaggio
Re: Voli intermedi in attesa di rilascio ppl ?? Si può volare?
se non hai ancora la licenza in mano non sei pilota, però puoi fruire dell'attestato di allievo pilota per fare le tue navigazioni, da student pilot in command s'intende cioè senza nessuno a bordo... almeno così ho fatto io...e nessuno mi ha mai fatto problemi, porta con te le dichiarazioni di volo scuola...
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Airnat ha scritto:Ciao , una domanda che può interessare chiunque abbia sostenuto con esito positivo l'esame ppl. In attesa di rilascio della licenza ppl colui che ha sostenuto l'esame con esito positivo , è considerato sempre allievo pilota e quindi può volare con istruttore oppure può gia aD INIZIARE A VOLARE??
No...devi avere la licenza in mano...pero' ora i tempi sono abbastanza sostenibili se ti metti a fare un po' di pressione!

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- I-AINC
- FL 200
Confermo, io ho dato l'esame il 27 maggio 2007 e la mia licenza era marcata 30 maggio 2007... I primi di giugno ce l'avevo in mano... 

Mattia - Learjet 45 driver