Ciao a tutti,
questo è il mio primo approccio a questo forum e ne sono entusiasta!! Non immaginate il sollievo quando ho scoperto questi sito alcuni giorni fa, per caso...!Complimenti davvero e grazie fin da ora!!! Ma parliamo di me: ho 33 anni e fin dalla prima infanzia sono stato affascinato dal campo aeronautico..partendo come molti dai caccia militari alle frecce tricolori. Modellini e riviste, ovunque! Poi la grande passione per gli aerei di linea, così, improvvisamente... e quindi ore e ore nei prati vicino alle piste di decollo.. un'amore assoluto, più di una bella auto... come se l'aereo fosse solo mio!!! A circa 22 anni i primi viaggi, senza timore, anzi! Poi è iniziato tutto lentamente: sempre peggio l'ansia del decollo (ma solo per pochi minuti), piccole intolleranze durante il volo in alta quota ed infine il terrore puro!! Sì terrore! Il mio ultimo volo Verona-Napoli è stata un'odissea, ho avuto il battito a mille dal primo all'ultimo minuto compreso l'atterraggio (l'unico momento del volo che adoravo, inteso proprio come il piacere di vedere la potenza dell'aereo in frenata..)! Prima del decollo ho avuto un piccolo attacco di panico, volevo assolutamente scendere e ho pregato come non mai Dio che non succedesse nulla.. promettendomi che sarebbe stato l'ultimo volo della mia vita!! Ho resistito..soffrendo in silenzio, ma non chiedetemi come!! Ho sempre sofferto le cose instabili: per farmi girare la testa mi basta stare in piedi su di una sedia.. anni fa lavoravo su ponteggi e scale, mi sono licenziato.. ero diventato lo zimbello della ditta!! Poi invece mi ritrovo a fare trekking a 3000mt a guardare di sotto senza un filo di paura e mai così sicuro di me stesso!! Le mie più pessime esperienze? La torre Eiffel, la ruota panoramica di Vienna, la cabinovia sulle Dolomiti!!! Ora però un paio di domande: sono manutentore elettrotecnico, con un rapporto d'amore/odio per tutto quanto è tecnologico; non riesco a capacitarmi di come una tecnologia così avanzata di un'aereo non abbia mai dei difetti o dei guasti funzionali! L'elettronica è un mondo a parte, non ti darà mai la certezza di affidabilità anche dopo anni e anni di collaudi! Possibile che non si verifichino anomalie nelle centinaia (credo) di centraline installate a bordo???
P.s. Sabato ho un volo md-80 Verona-Roma.......
Grazie ancora di cuore a tutti...
DAL PRINCIPIO..
Moderatore: Staff md80.it