LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
eccole, adesso va moooolto meglio! Tanto per cambiare sono fantastiche! (ma voi spotters ogni tanto non potete farle schifose così noi critici espertissimi possiamo giudicarvi male? )
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Complimenti per le foto! Davvero belle...vado un po' off topic: ma poi ti sei trattenuto anche ad aspettare il volo della Fiorentina?
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Peretola ha scritto:Complimenti per le foto! Davvero belle...vado un po' off topic: ma poi ti sei trattenuto anche ad aspettare il volo della Fiorentina?
Purtroppo non avevo tempo e non sapevo neppure a che ora sarebbe arrivato.
Scusa, altra domanda: in che punto ti sei messo a scattare lo foto (ammesso che tu possa svelare il tuo segreto )? Io di buoni punti di osservazione conosco solo quelle piazzole alla fine della pista, vicino al canile per intenderci...ma da lì si possono osservare solo le partenze: la maggior parte degli aerei che atterrano concludono la frenata prima di arrivare in fondo alla pista! Grazie delle (eventuali) informazioni! un saluto!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Dal punto di vista credo che si trovasse nellla zona industriale presso via pratese.Comunque dove vai tu,se vai nelle fasce orarie giuste puoi vedere gli aerei che interessano il nuovo raccordo a fondo pista e li sono molto vicini alla strada.Dico negli orari giusti perche' magari hai 3 voli in sequenza di atterraggio e i primi due li fanno attendere al punto attesa.
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
Bellissime foto!
Scusate l' ot ma è un effetto dovuto al punto di vista o i jumbolini vari sembrano avere dei ratei di discesa più accentuati del solito?
coach ha scritto:Dal punto di vista credo che si trovasse nellla zona industriale presso via pratese.Comunque dove vai tu,se vai nelle fasce orarie giuste puoi vedere gli aerei che interessano il nuovo raccordo a fondo pista e li sono molto vicini alla strada.Dico negli orari giusti perche' magari hai 3 voli in sequenza di atterraggio e i primi due li fanno attendere al punto attesa.
Una volta ho visto un cessna da vicinissimo sul raccordo di cui parli...il problema è che non mi sono mai trattenuto il quel punto più di un quarto d'ora (solo quando chi capita di passare di là tornando da sesto fiorentino...) e quindi mi devo accontentare di quel che passa il convento...anzi, l'aeroporto! Un salutone
Peretola ha scritto:Scusa, altra domanda: in che punto ti sei messo a scattare lo foto (ammesso che tu possa svelare il tuo segreto )? Io di buoni punti di osservazione conosco solo quelle piazzole alla fine della pista, vicino al canile per intenderci...ma da lì si possono osservare solo le partenze: la maggior parte degli aerei che atterrano concludono la frenata prima di arrivare in fondo alla pista! Grazie delle (eventuali) informazioni! un saluto!
Ero dalla parte del disfacimento auto lato via pratese.
Peretola ha scritto:Scusa, altra domanda: in che punto ti sei messo a scattare lo foto (ammesso che tu possa svelare il tuo segreto )? Io di buoni punti di osservazione conosco solo quelle piazzole alla fine della pista, vicino al canile per intenderci...ma da lì si possono osservare solo le partenze: la maggior parte degli aerei che atterrano concludono la frenata prima di arrivare in fondo alla pista! Grazie delle (eventuali) informazioni! un saluto!
Ero dalla parte del disfacimento auto lato via pratese.
Grazie mille...penso che ci farò un salto!
Non so se avete avuto la "fortuna" la settimana passata (credo fosse giovedi' in tarda mattinata) di vedere un md80 che ha effettuato un volo charter per Madrid.Non credevo ai miei occhi.Credo sia la prima volta a Firenze.Poi per gli amanti delle perle,consiglio di venire a vedere il volo della Elba Fly operato con un bellissimo Let 410 .Buon spotting
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
coach ha scritto:Non so se avete avuto la "fortuna" la settimana passata (credo fosse giovedi' in tarda mattinata) di vedere un md80 che ha effettuato un volo charter per Madrid.Non credevo ai miei occhi.Credo sia la prima volta a Firenze.Poi per gli amanti delle perle,consiglio di venire a vedere il volo della Elba Fly operato con un bellissimo Let 410 .Buon spotting
Forse il 24 maggio hai visto "La Saeta" ovvero l'MD80 della squadra del Real Madrid con matricola EC-JQV.
Questo comunque non è il primo MD80 ad atterrare a FLR poichè lo scorso anno (o due anni fa) ci fu un'altro MD80 che portò una squadra se non sbaglio di basket.
ERa proprio lui.Comunque fa sempre una strana impressione vedere un md80 a Firenze.