Egyptair o Alitalia?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Egyptair o Alitalia?
Salve a tutti quanti. Volevo chiedere una cosa. Viaggio spesso in Egitto per lavoro. Finora ho sempre preso la compagnia Italiana con tratta Roma-Cairo o Milano-Cairo. Niente di eccezionale ma voli tranquillissimi ed aerei puliti e rassicuranti (a parte il monitor che hanno acceso solo una volta in 5 viaggi).
Domani invece volerò per la prima volta con Egyptair. Ne sento di cotte e di crude su questa compagnia e devo ammettere che un pò di strizza mi sta arrivando.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai volato recentemente con Egyptair e come si è trovato.
Mi fareste un grande favore a rispondermi.
P:S Gli aerei usati sono entrambi Airbus A320, solo che quelli della compagnia egiziana sembra siano più vecchiotti.
Domani invece volerò per la prima volta con Egyptair. Ne sento di cotte e di crude su questa compagnia e devo ammettere che un pò di strizza mi sta arrivando.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai volato recentemente con Egyptair e come si è trovato.
P:S Gli aerei usati sono entrambi Airbus A320, solo che quelli della compagnia egiziana sembra siano più vecchiotti.
-
- Rullaggio
Re: Egyptair o Alitalia?

- mcgyver79
- md80.it Staff
Penso che tu possa stare tranquillo con entrambe le compagnie, chiunque voli nei cieli europei lo fa in assoluta sicurezza. L'età media dei 320 è leggermente a favore di AZ, 8 anni contro 13, ma questi numeri in aviazione non vogliono dire veramente nulla.
Stai tranquillo, fai buon volo e scatta tante foto.
Ciaooooo.
Stai tranquillo, fai buon volo e scatta tante foto.
Ciaooooo.
McGyver
- Luke3
- FL 500
Niente da temere sono una compagnia validissima e con una flotta in fase di rinnovamento che conta esemplari molto moderni. Stanno anche facendo la livrea nuvoa 

- aeb
- FL 500
Io, per motivi che ai frequentatori assidui del forum sono ben noti, e che nulla hanno a che fare con la sicurezza (vera o presunta) direi AZ...ma è un mio problema personale
Vai tranquillo, Egyptair è un'ottima compagnia
Goditi il panorama sul Mediterraneo!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- Limosky91
- FL 300
sia AZ sia Egyptair sono due ottime compagnie, sicure e affidabili! Buon volo in Egitto e mi raccomando: tante tante foto 

LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- tovi
- 05000 ft
giglioeugenio ha scritto:Salve a tutti quanti. Volevo chiedere una cosa. Viaggio spesso in Egitto per lavoro. Finora ho sempre preso la compagnia Italiana con tratta Roma-Cairo o Milano-Cairo. Niente di eccezionale ma voli tranquillissimi ed aerei puliti e rassicuranti (a parte il monitor che hanno acceso solo una volta in 5 viaggi).
motivo del cambio? (se posso!

comunque d accordo con aeb!
- gattovolante
- 10000 ft
Vai tranquillo..... ho volato spesso con Egyptair
.... fantastica!!
Anni fa ebbi anche il piacere di volare sul loro 777, prima che arrivassero quelli di Alitalia.
Unico problema (per me non lo è) potrebbe essere che hanno l'aria condizionata veramente a temperature polari
Ciao
Claudio

Anni fa ebbi anche il piacere di volare sul loro 777, prima che arrivassero quelli di Alitalia.
Unico problema (per me non lo è) potrebbe essere che hanno l'aria condizionata veramente a temperature polari

Ciao
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
-
- Rullaggio
grazie per le vostre risposte. Ho volato mercoledì con Egyptair e ad essere sincero non esiste proprio il paragone con Alitalia. Appena entrato l'aereo mi è apparso subito sporco e con un cattivo odore. Alcuni seggiolini erano rotti, così come gli schienali. Ancora c'erano rimasugli di cenere di sigaretta sui portacenere. Per non parlare del bagno. Orribile.
Insomma stato igienico veramente pietoso.
Da rimarcare invece che gli stewards (non ci sono hostess) sono molto cortesi. In 3 ore di volo sono passati 2 volte con le caramelle e cioccolatini, una volta per il pranzo, 2 volte per le bevande e 1 volta per il thè, oltre ad essere passati per offrirci le cuffiette per ascoltare un film (purtroppo in arabo) o della musica. In compenso decollo ed atterraggio veramente perfetti.
Il problema è l'igiene e gli aerei ormai abbastanza vecchiotti.
Insomma stato igienico veramente pietoso.
Da rimarcare invece che gli stewards (non ci sono hostess) sono molto cortesi. In 3 ore di volo sono passati 2 volte con le caramelle e cioccolatini, una volta per il pranzo, 2 volte per le bevande e 1 volta per il thè, oltre ad essere passati per offrirci le cuffiette per ascoltare un film (purtroppo in arabo) o della musica. In compenso decollo ed atterraggio veramente perfetti.
Il problema è l'igiene e gli aerei ormai abbastanza vecchiotti.
-
- Rullaggio
sul Cairo più che un problema di "compagnia" c'è un problema di "tratta" ; )
-
- Rullaggio
scusa la mia ignoranza in materia ma cosa vuol dire?almetano ha scritto:sul Cairo più che un problema di "compagnia" c'è un problema di "tratta" ; )
- aeb
- FL 500
Non l'ho capito nemmeno io....

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.