Domani dovrò partire di nuovo per l'Egitto per lavoro. Firenze-Roma con Alitalia, poi Roma-Cairo con Egyptair. Ho dovuto prendere dei tranquillanti stasera per calmare un pò la tensione e il terrore.
Sento che è una fobia anomala, figuratevi che nella mia vita ho già effettuato 27 voli aerei (con Alitalia, Swissair, Austrian Airlines, Belavia, Lufthansa) ed ancora non riesco ad accettare il fatto di dover volare.
Purtroppo non vado in vacanza, ho famiglia, devo lavorare. Ma non è tanto la paura che succeda qualcosa all'aereo a farmi stare male, (se deve succedere la mia ansia non aggiunge o toglie nulla dall'evento) bensì la paura di un attacco di panico violento e di perdere il controllo. Inoltre stavolta come aggravante c'è il fatto che volerò con la compagnia egiziana e, conoscendo gli egiziani ormai da un anno, sò che loro non sono molto sensibili alla psiche umana e quindi ho paura che non capiscono un eventuale attacco di panico.
Vi prego aiutatemi voi, mi sento un uomo veramente inutile, dopo 27 voli ancora stare qui a tremare come un bambino e a vedere il volo come un nemico. Il mio lavoro è sempre più indirizzato verso l'estero, e quindi anche in futuro dovrò fare molti voli, ma non posso continuare a vivere con questo panico. E' veramente una paura devastante.
terrorizzato di nuovo, non è possibile!!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- aeb
- FL 500
Re: terrorizzato di nuovo, non è possibile!!!!
Tensione è una cosa, terrore un'altra... io di voli ne ho qualche centinaia alle spalle, ed ho avuto anch'io, per motivi "altri", i miei periodi di conflittualità con l'aereo. Egiziani o non egiziani, gli A/V sono addestrati - e tenuti, per professione - a fornire assistenza ai passeggeri: quindi, se la tua paura ha fondamento non tanto nel volare, ma nell'aver paura di aver paura, credo ti convenga farlo presente agli A/V al momento dell'imbarco. Avranno un occhio di riguardo per te. Per esperienza vissuta, una parola detta, un sorriso, un gesto, servono molto più a tranquillizzare di tanti discorsi. Poi, comunque, l'unico che può capire che cosa sta succedendo dentro di te, e porvi rimedio, sei tu. In ogni caso, vola tranquillo con EgyptAir.

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
-
- Rullaggio
beh anche stavolta è andata.
Paura, ansia ma niente attacchi di panico.
Volo Firenze-Roma poco più di una formalità (35 minuti)
Volo Roma -Cairo, si ballava abbastanza ma niente di così traumatico.
Adesso sono 29 voli.
Adesso sono 29 voli.
a quando il 30esimo ?giglioeugenio ha scritto:beh anche stavolta è andata.
Adesso sono 29 voli.
- gabry90
- 01000 ft
guarda io ne ho fatti più di 30, ma ho sempre un po' di paura...boh chissa perchè!