Paura: La prendo di petto

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Meskolo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Paura: La prendo di petto

Messaggio da Meskolo »

Ciao a tutti, premetto che fino ad ora ho sempre schivato il problema non prendendo l'aereo. Ora però per il mio viaggio di nozze non posso fare a meno. Destinazione USA WEST COAST, come primo volo non è corto.... :roll:
La paura è tanta, ma la stò provando ad affrontare seguendo le vostre regole e pensando a quanto starò bene. Devo dire che per ora funziona, ma al momento di partire non sò come starò.....
A parte le premesse volevo chiedervi una cosa: quali apparecchiature elettroniche sono vietate in aereo? siccome la paura come dicevo è tanta volevo trovare qualche modo per ammazzare il tempo...?
Ciao!
aeb
FL 500
FL 500

Re: Paura: La prendo di petto

Messaggio da aeb »

In fase di crociera puoi usare tranquillamente iPod o lettori mp3, computer portatili e - normalmente - anche macchine fotografiche digitali: a me è capitato recentemente che mi abbiano fatto spegnere la macchina digitale. Per non sbagliare, ti conviene comunque sempre chiedere. Per ovvî motivi, niente cellulari, nemmeno se in flight mode!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
gabry90
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gabry90 »

aeb ha scritto:In fase di crociera puoi usare tranquillamente iPod o lettori mp3, computer portatili e - normalmente - anche macchine fotografiche digitali: a me è capitato recentemente che mi abbiano fatto spegnere la macchina digitale. Per non sbagliare, ti conviene comunque sempre chiedere. Per ovvî motivi, niente cellulari, nemmeno se in flight mode!
esatto! puoi usare tranquillamente l'mp3 e giocare al pc portatile, poi guardati i film che danno, non sono brutti!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Sempre tenendo conto del fatto che il film più bello lo proiettano fuori dai finestrini!!!
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Maxx ha scritto:Sempre tenendo conto del fatto che il film più bello lo proiettano fuori dai finestrini!!!
straquoto! :D :D

beh... è anche vero che sull'oceano lo spettacolo può essere noiosetto però...!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Alfa Victor Mike ha scritto:
Maxx ha scritto:Sempre tenendo conto del fatto che il film più bello lo proiettano fuori dai finestrini!!!
straquoto! :D :D

beh... è anche vero che sull'oceano lo spettacolo può essere noiosetto però...!
Dipende dalla rotta, se passi sulla Groenlandia è uno spettacolo, ed alla fine di oceano non ne vedi poi così tanto!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

non dimenticare di schiacciare un pisolino, altrimenti arrivi sulla west coast che sei uno straccio e non ti godi i primi giorni del viaggio.

comunque la musica in diffusione non è proprio di mio gusto, portati la tua !
da leggere, anche riviste.
bevi molto e rilassatevi entrambi, volare è fantastico è un insulto rovinarlo con le paure ! :mrgreen:

ricorda : tutto quello che accade è voluto e mai pericoloso.
Meskolo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Meskolo »

Speriamo che la paura non mi giochi brutti scherzi.... visto che devo fare questo "sacrificio" voglio godere di tutto quello che si può godere in volo :mrgreen:
Non sò se sono strano io, però parlare, leggere e scrivere di aerei, voli ecc. mi fà sembrare il tutto sempre più normale..... quando fino a qaulche mese fà ero convinto che volare fosse solo una cosa di uccelli....
Rispondi