AutoThrottle e AutoThrust

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

AutoThrottle e AutoThrust

Messaggio da Stephen Dedalus »

Chiedo lumi ai nostri piloti. 8) 8)
Potrei sapere le differenze tra il sistema AutoThrottle, che equipaggia l'MD-80, e l'AutoTrust, che equipaggia gli Airbus? A parte il fatto che sulle manette degli aeromobili del consorzio europeo c'è tutto il sistema dei detent (Idle, Max Rev, TO-GA, TO-Flex etc. ...) non mi vengono in mente altre differenze... Ma sono sicuro che gli esperti in materia ne sanno più di me. 8)

Ciao, Leo :idea:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Beh, semplice, auot throttle la manetta si muove, mentre auto thrust la manetta non si muove, però le funzioni sono quelle, come nell'80 c'è il lamp nel 320 c'è open descent... ;)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

questo credo sia dovuto al fatto che la manetta del 320 abbia degli scatti fissi, non si può muovere a proprio piacimento, e non credo che un servo meccanico riesca a muoverla oltre i notches.....
patata
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da patata »

quoto il foffino.
sul flipper non è più una "throttle" quindi gli hanno dato u altro nome
:D
Sergio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Sergio »