web ceck-in

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
chinox
00500 ft
00500 ft

web ceck-in

Messaggio da chinox »

Aiuto!!
Chi mi sa dare indicazioni, parto tra meno di 2 giorni per lima con klm ho comprato il biglietto settimane fa dal sito klm un e-ticket ho pagato con bonifico .
Oggi ho fatto il web ceck-in per tutte le 2 tratte mxp-amsterdam amsterdam-lima, tutto bene scelto i posti , stampato la carta di imbarco.
Ma oggi nel forum ho letto di possibili problemi del web ceck-in in particolare al momento dell'imbarco , per l'identificazione del passeggero.
In quanto qualcuno sostiene che domandino la carta di credito, ma io ho pagato con bonifcio!!!

Qualcuno di voi mi sa illuminare in merito...

Grazie.
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Re: web ceck-in

Messaggio da Cassandra »

Ciao,
prima di tutto nn allarmarti!!! :D riuscirai a risolvere ogni eventuale problema!!! (che non credo si presenterà!!)

ho spesso fatto il web ceck-in però solo alle seguenti condizioni:
voli nazionali
una sola tratta
bagaglio a mano

nessun problema in questo caso, ti presenti ai controlli di sicurezza e mostri la carta d'imbarco stampata, arrivi al gate e ti ritirano una parte della stampa dopo aver controllato il documento d'identità. Nessuno mi ha mai chiesto la carta di credito.

I dubbi che mi verrebbero nel tuo caso, ovvero voli internazionali e con scalo, sono per il bagaglio, non hai specificato se lo devi imbarcare. In tal caso credo il web check in temo sia impossibile...o se possibile ti servirà solo per la scelta dei posti, perchè i bagagli dovranno essere imbarcati con le opportune fascette :D :D e la scritta transit
spero di esserti stata utile
in bocca al lupo
Ultima modifica di Cassandra il 1 giugno 2008, 16:33, modificato 1 volta in totale.
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

Potrebbe essere che chiedano la carta di credito per verificare che il biglietto sia stato regolarmente acquistato. Nel tuo caso è sufficiente portare una ricevuta, o una fotocopia della ricevuta, del bonifico che hai fatto. Comunque sono sicuro che non ci saranno problemi di nessun tipo! 8)
Federico
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

La richiesta della presentazione della carta di credito varia da Compagnia a Compagnia. In ogni caso, non avendo tu pagato con carta di credito, porta la ricevuta del bonifico, ed eventualmente mostra quella, non credo faranno storie. E comunque, non ho mai sentito di nessuno che non è partito perché non aveva la carta di credito col quale aveva pagato il volo, tanto più se si tratta di un intercontinentale. Non più di un mese fa, all' aeroporto di Venezia al check in di un volo Turkish Airlines, la coppia davanti a me non aveva la carta di credito col quale aveva comprato il biglietto, e Turkish la richiede al momento del check in, c'è scritto nelle condizioni di viaggio: la ragazza al banco ha chiamato la responsabile, che è venuta, ha ricontrollato i documenti, ha fatto loro una breve ramanzina per non aver letto le condizioni di viaggio e poi ha fatto far loro il check in regolarmente.
Davidino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Davidino »

Portati la ricevuta del bonifico ma comunque non ti chiederanno di mostrarla, la carta viene chiesta per verificare che un biglietto sia acquistato con il possesso della carta e non avendo rubato numero, intestazione e scadenza, infatti sulla carta è presente un codice di sicurezza sul retro (dove c'è la firma) che in teoria ne dovrebbe aumentare la sicurezza (mai datelo in rete!!!), se mettete quel codice la carta non verrà richiesta come specificato dalle compagnie.
giangia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giangia »

resetta tutto!
Vai al banco indicato per la consegna bagagli con web check in (in genere e' quello bisness)e lascia le valige dove te le etichetteranno e vai all' imbarco stop

se ti sei gia' fatto la copia del bonifico facci una aeroplanino di carta

pensa che se la compagnia ti ha fatto una carta d'imbarco e' perche' ritiene di aver avuto gia' i din din

se ancora hai dei dubbi sappi che in internet ci compri anche i prepagati quindi ci paghi con la tua CC o con il bonifico un biglietto di una persona che si imbarca (es nel tuo caso) da Lima....che farebbe fatica a presentare certi titoli o documenti!

buen viaje!
chinox
00500 ft
00500 ft

Messaggio da chinox »

Grazie ragazzi davvero.
ciao e buon proseguimento a tutti.
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

il controllo della carta di credito viene effettuato per ostacolare le frodi... ma se hai acquistato il biglietto tramite bonifico l'addetta ck-in lo può vedere nella prenotazione... se vuoi portarti una copia della ricevuta meglio, ma nn penso che te la chiederanno...
i problemi di cui parlavi sono dovuti al profiling del passeggero, che nn essendo passato dal check in (in teoria,ma immagino tu debba spedire dei bagagli quindi ti dovrai fermare a 1 banco drop off o web check-in), dovrà essere controllato al gate... è per questo motivo che per i viaggi intercontinentali nn faccio web ck in in quanto i dati del mio passaporto devono essere inseriti nel sistema
Rispondi