Livree "old style"
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
Livree "old style"
Noto molto spesso su Airliners.net che diverse compagnie aeree adottano delle livree "old style" per i loro nuovi aerei. E' una nuova moda? Se sì, chi l'ha lanciata? Io li trovo affascinanti con questo look retrò... e voi? Che ne pensate? 

- redbrain
- 05000 ft
Re: Livree "old style"
Linka, Linka! Linkaci qualcuna di quelle che ti piace particolarmente!
Vogliamo vedere...

Federico
- aviation
- 05000 ft
Questi ad esempio:redbrain ha scritto:Linka, Linka! Linkaci qualcuna di quelle che ti piace particolarmente!Vogliamo vedere...
http://www.airliners.net/photo/Lufthans ... 1361075/M/
http://www.airliners.net/photo/Martinai ... 1361097/L/
Poi mi ricordo di aver visto anche un'Iberia con i "vecchi colori sociali".
A voi qualcuno ha colpito in particolare?
- TravellerAZ
- 05000 ft
la LH è davvero niente male...
- redbrain
- 05000 ft
Sono belle, decisamente piu bella quella della Lufthansa. Però devo ammettere che ogni qualvolta mi trovo a confrontare le livree, penso che quelle odierne siano più belle. Le nuove livree hanno sempre un tocco stilistico in più... A parte quella Alitalia. Sapete tutti del ritocchino che AZ sta facendo ai suoi aerei... E' vero che l'80 si svecchia tantissimo senza quella striscia orizzontale tra i finestrini, ma mi sembra una soluzione un po' abbozzata, io continuo a preferirlo nella versione originale! Complimenti a chi l'ha creata quella livrea. Ritengo che ormai sia datata, ma non so proprio come sia possibile migliorarla.
Federico
- I-AINC
- FL 200
- LIDT
- FL 200
- aviation
- 05000 ft
LIDT ha scritto:SAS
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5796033
(anche il commento è interessante)
Ahhhh... questa è fantastica. Mi piace molto il lettering che veniva usato all'epoca. Magari era molto simile per le compagnie aeree, ma aveva grande dinamicità. Sono d'accordo che le livree attuali sono più belle esteticamente, ma è con queste... sembra come di ritornare indietro nel tempo.
Non fà lo stesso effetto a voi? Chissà se qualche testimone dell'epoca ci può dare manforte?
- FREE
- Rullaggio
Chissà come sarebbero gli MD80 Alitalia con la livrea old stile? Nessuno ci ha provato a fare una simulazione?
- LIDT
- FL 200
Eccola, su un 320:Draklor ha scritto:Anche l'Austrian ha dipinto uno dei suoi A321 con luvrea retrò.
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6262345
-
- Rullaggio
bè che dire... sto preparando un esame di sociologia e tra i trend di consumo di questi tempi non manca un recupero selettivo del passato... è una bellissima cosa non accettiamo il passato tout court, ma guardandoci indietro sappiamo scegliere ciò che di meglio è stato, come la livrea storica di LH che personalmente mi fa impazzire.
Niente male, ma il problema è che rischia di stancare un po' appena il fattore novità svanisce.
Pensate però a che bello sarebbe un 777 Alitalia con la pubblicità di Bulgari o di Baci Perugina... del resto Alitalia avrebbe bisogno di recuparare un po' di soldini!
Niente male, ma il problema è che rischia di stancare un po' appena il fattore novità svanisce.
Pensate però a che bello sarebbe un 777 Alitalia con la pubblicità di Bulgari o di Baci Perugina... del resto Alitalia avrebbe bisogno di recuparare un po' di soldini!