GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 1:21
- Località: monza
- Contatta:
GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
Salve mi presento sono nuovo del forum: Simone 20 anni, 2° anno di università ( Statale di Milano ), con da poco risvegliato il sogno, assopito per qualche anno, del volo...
Viste le mie scarse possibilità economiche, sono costretto a optare per la GS Aviation perlomeno per il PPL ( 6500 euro ). Anche se nel forum se ne è già parlato, vorrei riATTUALIZZARLO.
Insomma chiunque sappia qualcosa di concreto che trascenda le mere raccomandazioni, ma che "illumini" circa quello che si va in contro, qualsiasi cosa. Vi ringrazio anticipatamente! a Presto
Viste le mie scarse possibilità economiche, sono costretto a optare per la GS Aviation perlomeno per il PPL ( 6500 euro ). Anche se nel forum se ne è già parlato, vorrei riATTUALIZZARLO.
Insomma chiunque sappia qualcosa di concreto che trascenda le mere raccomandazioni, ma che "illumini" circa quello che si va in contro, qualsiasi cosa. Vi ringrazio anticipatamente! a Presto
-
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 1:21
- Località: monza
- Contatta:
Re: GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
su ragazzi possibile che nessuno voglia entrare nel discorso? darci le sue informazioni e tutto su questa scuola?
please help me
please help me
- overclock25
- 01000 ft
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
- Località: LIRF
Re: GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
Ciao!
Complimenti per il sogno appena riaffiorato nella tua mente, sono davvero felice per te!!!
I prezzi sembrano abbastanza buoni infatti prima che io prendessi la ppl, chiamai alla GSaviation e mi dissero che per la PPL ci voglio all'incirca 6 mesi! Per me che non avevo tempo era decisamente troppo, i corsi non venivano svolti ogni giorno ma credo 2 o 3 volte a settimana.
Il 2 di maggio sono andato in grecia, ho conseguito la PPL in 5 settimane, lezioni dal lunedì al sabato dalle 8 del mattino alle 18-19 del pomeriggio (in verità mi sono fatto un mazzo tanto!) e adesso sono di nuovo in italia per decidere dove andare a fare hour building!!!
Questo per dirti che se hai la possibilità di andare all'estero, valutala bene!!! Vuoi mettere poi che al di fuori dei confini della nostra amata Italia si è costretti ad imparare anche l'inglese no?!?!?
Complimenti per il sogno appena riaffiorato nella tua mente, sono davvero felice per te!!!
I prezzi sembrano abbastanza buoni infatti prima che io prendessi la ppl, chiamai alla GSaviation e mi dissero che per la PPL ci voglio all'incirca 6 mesi! Per me che non avevo tempo era decisamente troppo, i corsi non venivano svolti ogni giorno ma credo 2 o 3 volte a settimana.
Il 2 di maggio sono andato in grecia, ho conseguito la PPL in 5 settimane, lezioni dal lunedì al sabato dalle 8 del mattino alle 18-19 del pomeriggio (in verità mi sono fatto un mazzo tanto!) e adesso sono di nuovo in italia per decidere dove andare a fare hour building!!!
Questo per dirti che se hai la possibilità di andare all'estero, valutala bene!!! Vuoi mettere poi che al di fuori dei confini della nostra amata Italia si è costretti ad imparare anche l'inglese no?!?!?

Green Book
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
Ciao, avevo sentito da qualche parte che i prezzi effettivamente sono buoni, l'unica pecca è la flotta: Siai 205 (il cassone
) e i GROB 115...e la tempistica...Si parlava anche di 3 anni per un ATPL.... Poi non so se siano solo voci o altro...in bocca al lupo!


Mattia - Learjet 45 driver
-
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 1:21
- Località: monza
- Contatta:
GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
Grazie mille ragazzi per aver risposto.
comunque il PPL lo farò in Italia, non posso fare altrimenti, ho in corso l'università e un prestito per la macchina nonchè un lavoro che per il momento può andare bene. Vorrei sapere qualcos'altro su questa scuola che, tra l'altro, sono andato ieri a visitare...però non m'hanno saputo dare nessuna informazione in quanto l'addetta era in malattia.
Volevo sapere, per chi lo sappia: modalità di pagamento, giorni lezioni...durata corso etc.
Per ora prenderò il PPL quì: quasi certamente corso di Luglio oppure Ottobre in base alle modalità di pagamento che consentono. Poi per l'hour building penso andrò negli USA/Australia dopo aver trovato il pacchetto di voli più conveniente etc.
Dopo di chè non ho la minima idea di come fare per l'ottenimento dell'ATPL frozen...
Sinceramente il mio futuro lo vedrei come pilota commerciale in qualche paese dell'area caraibica, su quei aerei turistici che ti portano a fare le gite... non che non aspiri a di più, all'A380...ma comunque come soluzione di ripiego non la butterei via...
ciao a tutti e ps se qualc'uno sa qualcos'altro io son qui...tutte le notti su questo magnifico forum...
comunque il PPL lo farò in Italia, non posso fare altrimenti, ho in corso l'università e un prestito per la macchina nonchè un lavoro che per il momento può andare bene. Vorrei sapere qualcos'altro su questa scuola che, tra l'altro, sono andato ieri a visitare...però non m'hanno saputo dare nessuna informazione in quanto l'addetta era in malattia.
Volevo sapere, per chi lo sappia: modalità di pagamento, giorni lezioni...durata corso etc.
Per ora prenderò il PPL quì: quasi certamente corso di Luglio oppure Ottobre in base alle modalità di pagamento che consentono. Poi per l'hour building penso andrò negli USA/Australia dopo aver trovato il pacchetto di voli più conveniente etc.
Dopo di chè non ho la minima idea di come fare per l'ottenimento dell'ATPL frozen...
Sinceramente il mio futuro lo vedrei come pilota commerciale in qualche paese dell'area caraibica, su quei aerei turistici che ti portano a fare le gite... non che non aspiri a di più, all'A380...ma comunque come soluzione di ripiego non la butterei via...
ciao a tutti e ps se qualc'uno sa qualcos'altro io son qui...tutte le notti su questo magnifico forum...
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
Il PPL fallo tranquillo in Italia, non ha senso andare all'estero per così poco...all'estero si parla per l'hour building o per il commerciale... se vai in USA sono 1500€ andata e 1500€ il ritorno solo per il biglietto aereo....hai già speso quello che avresti risparmiato...Bore ha scritto:Grazie mille ragazzi per aver risposto.
comunque il PPL lo farò in Italia, non posso fare altrimenti, ho in corso l'università e un prestito per la macchina nonchè un lavoro che per il momento può andare bene. Vorrei sapere qualcos'altro su questa scuola che, tra l'altro, sono andato ieri a visitare...però non m'hanno saputo dare nessuna informazione in quanto l'addetta era in malattia.
Volevo sapere, per chi lo sappia: modalità di pagamento, giorni lezioni...durata corso etc.
Per ora prenderò il PPL quì: quasi certamente corso di Luglio oppure Ottobre in base alle modalità di pagamento che consentono. Poi per l'hour building penso andrò negli USA/Australia dopo aver trovato il pacchetto di voli più conveniente etc.
Dopo di chè non ho la minima idea di come fare per l'ottenimento dell'ATPL frozen...
Sinceramente il mio futuro lo vedrei come pilota commerciale in qualche paese dell'area caraibica, su quei aerei turistici che ti portano a fare le gite... non che non aspiri a di più, all'A380...ma comunque come soluzione di ripiego non la butterei via...
ciao a tutti e ps se qualc'uno sa qualcos'altro io son qui...tutte le notti su questo magnifico forum...

Mattia - Learjet 45 driver
-
- 01000 ft
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40
Re: GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
overclock25 ha scritto:Ciao!
Complimenti per il sogno appena riaffiorato nella tua mente, sono davvero felice per te!!!
I prezzi sembrano abbastanza buoni infatti prima che io prendessi la ppl, chiamai alla GSaviation e mi dissero che per la PPL ci voglio all'incirca 6 mesi! Per me che non avevo tempo era decisamente troppo, i corsi non venivano svolti ogni giorno ma credo 2 o 3 volte a settimana.
Il 2 di maggio sono andato in grecia, ho conseguito la PPL in 5 settimane, lezioni dal lunedì al sabato dalle 8 del mattino alle 18-19 del pomeriggio (in verità mi sono fatto un mazzo tanto!) e adesso sono di nuovo in italia per decidere dove andare a fare hour building!!!
Questo per dirti che se hai la possibilità di andare all'estero, valutala bene!!! Vuoi mettere poi che al di fuori dei confini della nostra amata Italia si è costretti ad imparare anche l'inglese no?!?!?
ed in gracia hai pagato molto di più?
scusa la domanda un pò indiscreta
- overclock25
- 01000 ft
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
- Località: LIRF
Re: GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
7000 euro per la PPL + 350 euro circa per il biglietto aereo più altri 300 euro tra cibo e qualche sfizio
Inutile dire che all'estero si risparmia tempo e denaro....e vuoi mettere che già dalla PPL sei costretto a parlare inglese sia con i compagni di corso, sia in frequenza!!! (noi italiani abbiamo il cattivo vizietto di essere reticenti alla realtà che attualmente è l'inglese!)



Inutile dire che all'estero si risparmia tempo e denaro....e vuoi mettere che già dalla PPL sei costretto a parlare inglese sia con i compagni di corso, sia in frequenza!!! (noi italiani abbiamo il cattivo vizietto di essere reticenti alla realtà che attualmente è l'inglese!)
Green Book
- overclock25
- 01000 ft
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
- Località: LIRF
Re: GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
I-AINC ha scritto:
Il PPL fallo tranquillo in Italia, non ha senso andare all'estero per così poco...all'estero si parla per l'hour building o per il commerciale... se vai in USA sono 1500€ andata e 1500€ il ritorno solo per il biglietto aereo....hai già speso quello che avresti risparmiato...
beh non sono mica così convinto!!! Se ti va bene in Italia soltanto per la PPL ci metti dai 6 ai 9 mesi con prezzi che oscillano tra gli 8000 e i 10000 euro...per chi non vive nei pressi di un'aeroporto con annessa scuola, deve sobbaccarsi anche eventuali spese di viaggio/alloggio....
Riguardo le licenze in USA facendomi due conti si risparmia una bella cifra (e tempo) nonostante il viaggio andata e ritorno....e poi vuoi mettere l'ebrezza di volare in spazi aerei veramente incasinati dove sei inseguito da un A320 o da un bel 737?!?!?



Green Book
Re: GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
Un biglietto di A/R per gli usa costa 1000€ +/- 400€ a seconda della tariffa che ottieni (stagione, durata della permanenza, quanto prima lo prenoti...). Per hour building va bene andare all'estero, per le licenze anche, ma bisogna controllare bene le modalita` di conversione delle licenze.I-AINC ha scritto: ...all'estero si parla per l'hour building o per il commerciale... se vai in USA sono 1500€ andata e 1500€ il ritorno solo per il biglietto aereo....hai già speso quello che avresti risparmiato...
-
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 1:21
- Località: monza
- Contatta:
GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
Oggi sono riuscito finalmente a contattare la GS telefonicamente.
Si ha tempo ancora una settimana per prendere parte al corso PPL appena iniziato.
I 6500 euro vanno versati subito e non sono affiliati con istituti di credito.
6 mesi il corso teorico, circa un anno l'intero brevetto.
I giorni delle lezioni sono Martedì e Giovedì in serata, orario leggermente variabile a seconda delle necessità.
Inizio prossimo corso Novembre/Dicembre.
Allora ragazzi ho deciso di optare per il prossimo corso, così nel frattempo avrò modo di mettere da parte quanti più soldi possibile: visto che il martedì/giovedì sera lavoro...
chiunque fosse intenzionato a fare come me mi contatti così ci scambiamo dritte e quant'altro.
ciao a tutti!
Si ha tempo ancora una settimana per prendere parte al corso PPL appena iniziato.
I 6500 euro vanno versati subito e non sono affiliati con istituti di credito.
6 mesi il corso teorico, circa un anno l'intero brevetto.
I giorni delle lezioni sono Martedì e Giovedì in serata, orario leggermente variabile a seconda delle necessità.
Inizio prossimo corso Novembre/Dicembre.
Allora ragazzi ho deciso di optare per il prossimo corso, così nel frattempo avrò modo di mettere da parte quanti più soldi possibile: visto che il martedì/giovedì sera lavoro...
chiunque fosse intenzionato a fare come me mi contatti così ci scambiamo dritte e quant'altro.
ciao a tutti!
-
- 00500 ft
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 2 dicembre 2007, 11:39
Re: GS AVIATION low cost flight school ( sorry! )
anch'io mi ero informata per la GS ma alla fine ho capito che non era la scuola che cercavo...
per il corso teorico 6 mesi e il corso pratico in teoria dovrebbe essere un anno...però parlando con chi ci sta studiando in quella scuola la sconsigliano vivamente...
hanno solo due aerei che impiegano per la scuola...si vola molto di rado perchè gli istruttori sono tutti piloti di linea e quindi ci sono solo quando non sono già impegnati nella linea, hanno solo due aerei e tantissimi allievi e quando un aereo va in manutenzione ciao ciao voli anche per un mese...insomma...prima di cominciare la scuola li ti consilio di andare a parlarci ancora e se ti capita scambia due parole anche con chi già vola con loro....
non per scoraggiarti, ma io l'unico vantaggio che ho trovato in quella scuola sono i prezzi bassi e la possibilità di operare in una zona con molto traffico, quale appunto l'aeroporto di malpensa...
Ciao e in bocca al lupo!
per il corso teorico 6 mesi e il corso pratico in teoria dovrebbe essere un anno...però parlando con chi ci sta studiando in quella scuola la sconsigliano vivamente...
hanno solo due aerei che impiegano per la scuola...si vola molto di rado perchè gli istruttori sono tutti piloti di linea e quindi ci sono solo quando non sono già impegnati nella linea, hanno solo due aerei e tantissimi allievi e quando un aereo va in manutenzione ciao ciao voli anche per un mese...insomma...prima di cominciare la scuola li ti consilio di andare a parlarci ancora e se ti capita scambia due parole anche con chi già vola con loro....

non per scoraggiarti, ma io l'unico vantaggio che ho trovato in quella scuola sono i prezzi bassi e la possibilità di operare in una zona con molto traffico, quale appunto l'aeroporto di malpensa...
Ciao e in bocca al lupo!
how do you keep your feet on the ground when you know that you are born to fly??