che paura, com'è con easyjet?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
che paura, com'è con easyjet?
Ciao a tutti,
è la prima volta che partecipo a questo forum…
Venerdì dovrò volare a Catania da Milano Malpensa con Easyjet… Non ho mai preso voli di questa compagnia e sono un po’ scettica…
Ho volato molto, ho fatto anche tre transoceaniche, ma, dopo un volo a Cantorini nel 2005 in cui ho beccato un sacco di vuoti d’aria, sono veramente terrorizzata! La cosa che mi fa più paura non sono decollo ed atterraggio, ma i vuoti d’aria e le turbolenze... non riesco proprio a contenermi, mi irrigidisco, e sono tesa finchè non si atterra...
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Sara
Venerdì dovrò volare a Catania da Milano Malpensa con Easyjet… Non ho mai preso voli di questa compagnia e sono un po’ scettica…
Ho volato molto, ho fatto anche tre transoceaniche, ma, dopo un volo a Cantorini nel 2005 in cui ho beccato un sacco di vuoti d’aria, sono veramente terrorizzata! La cosa che mi fa più paura non sono decollo ed atterraggio, ma i vuoti d’aria e le turbolenze... non riesco proprio a contenermi, mi irrigidisco, e sono tesa finchè non si atterra...
Sara
- araial14
- FL 500
Re: che paura, com'è con easyjet?
Easyjet? Compagnia eccellente!!!! Sotto ogni punto di vista!!!sarasonic ha scritto:Ciao a tutti,
Sara

- aeb
- FL 500
OK, iniziamo dai fondamentali: i vuoti d'aria non esistono. Non può esistere - fisicamente - in atmosfera (che è l'ambiente in cui si muove l'aereo) un "vuoto", cioè un'assenza d'aria. Esistono le turbolenze, che sono masse d'aria in movimento. Gli aerei sono progettati per volare, ovvero per muoversi in mezzo a masse d'aria in movimento, è il loro ambiente naturale (come l'acqua per un delfino). Quando queste masse si muovono "parecchio", avvertirai un certo qual "sballonzolamento", niente di più di quello che ti può capitare di provare su una strada pavée, viaggiando a 50 all'ora. Se poi vai a 100, è peggio...
Su EasyJet.... beh, safety record immacolato, compagnia europea (quindi vai sul sicuro by default), probabilmente la miglior low-cost europea (con German Wings).. Vai tranquilla

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- roby777
- 10000 ft
ciao e benvenuta!! vola assolutamente tranquillissima....è un'ottima compagnia!!!
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
- neutrinomu
- FL 150
Sicuro? Io ho sentito invece commenti diversi (tipo voli cancellati senza preavviso etc.). Però io ci ho viaggiato una volta ed è stato tutto perfetto. In ogni caso sono certo che per quanto riguarda la sicurezza non ci sia assolutamente nessunissimo problema (e personalmente credo che lo stesso valga per qualsiasi compagnia low-cost)Easyjet? Compagnia eccellente!!!! Sotto ogni punto di vista!!!Stai non tranquilla, ma tranquillissima!!!
Swishhhhh! Faster than light! 

- araial14
- FL 500
Straverissimo!!!!!aeb ha scritto:probabilmente la miglior low-cost europea (con German Wings).. Vai tranquilla![]()

Ci aggiungerei anche (parere personalissimo) Airberlin.

- aeb
- FL 500
Quotoaraial14 ha scritto:Straverissimo!!!!!aeb ha scritto:probabilmente la miglior low-cost europea (con German Wings).. Vai tranquilla![]()
![]()
Ci aggiungerei anche (parere personalissimo) Airberlin.

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- neutrinomu
- FL 150
Scusate, mi correggo... la compagnia a cui mi riferivo è in realtà un'altra.... in effetti della easyjet ho sempre sentito parlare bene. Chiedo venianeutrinomu ha scritto: Sicuro? Io ho sentito invece commenti diversi (tipo voli cancellati senza preavviso etc.). Però io ci ho viaggiato una volta ed è stato tutto perfetto. In ogni caso sono certo che per quanto riguarda la sicurezza non ci sia assolutamente nessunissimo problema (e personalmente credo che lo stesso valga per qualsiasi compagnia low-cost)

Swishhhhh! Faster than light! 

- aeb
- FL 500
Precisazione opportuna, stavi per essere sbranato dallo studio legale di EasyJet (saranno quei 40/50 avvocati, come minimo....)

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- araial14
- FL 500
Danke!aeb ha scritto:Quotoaraial14 ha scritto:Straverissimo!!!!!aeb ha scritto:probabilmente la miglior low-cost europea (con German Wings).. Vai tranquilla![]()
![]()
Ci aggiungerei anche (parere personalissimo) Airberlin.(e giuro che citare due compagnie tedesche mi pesa.....

- LIDT
- FL 200
Nulla da aggiungere a quanto già detto in modo esemplare da Andrea.aeb ha scritto:OK, iniziamo dai fondamentali: i vuoti d'aria non esistono. Non può esistere - fisicamente - in atmosfera (che è l'ambiente in cui si muove l'aereo) un "vuoto", cioè un'assenza d'aria. Esistono le turbolenze, che sono masse d'aria in movimento. Gli aerei sono progettati per volare, ovvero per muoversi in mezzo a masse d'aria in movimento, è il loro ambiente naturale (come l'acqua per un delfino). Quando queste masse si muovono "parecchio", avvertirai un certo qual "sballonzolamento", niente di più di quello che ti può capitare di provare su una strada pavée, viaggiando a 50 all'ora. Se poi vai a 100, è peggio...
Su EasyJet.... beh, safety record immacolato, compagnia europea (quindi vai sul sicuro by default), probabilmente la miglior low-cost europea (con German Wings).. Vai tranquilla
![]()
ho volato un paio di volte con easyJet notando - tra l'altro - grande efficienza, cortesia del personale e pulizia dell'aeromobile.
Studiati bene sul loro sito come funziona il check-in (imbarco prioritario, gruppo A e B, perché non c'è assegnazione del posto a sedere) e verifica la possibilità del Check-in on line se non hai bagaglio a mano.
[EDIT: mi accorgo solo ora dell'errore, sorry! volevo dire: se hai solo bagaglio a mano]
Buon viaggio!
Ultima modifica di LIDT il 25 giugno 2008, 10:46, modificato 1 volta in totale.
-
- Rullaggio
Grazie! Siete stati rapidissimi! Io però finchè non ho i piedi per terra non sono tranquilla! Non sono pazza, ma spesso individuo tra i passeggeri dell'aereo qualche possibile kamikaze e mi faccio dei film mentali su possibbili dirottamenti...
- aeb
- FL 500
Guarda, in tutta onestà, dopo l'11 Settembre la possibilità di un kamikaze a bordo dovrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni... non nego che ci possano provare, ma non vedo alcuna possibilità che riescano ad imbarcarsi, se armati (anche solo di rasoi o coltellini, come l'11/9)... se disarmati, poco potrebbero fare - a parte beccarsi una legnata di botte da qualche passeggero giustamente in***ato.....

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- araial14
- FL 500
Il rischio generale è sempre minore...e se ci riferiamo ai mezzi di trasporto bersagliati nel passato, Londra docet.sarasonic ha scritto:Grazie! Siete stati rapidissimi! Io però finchè non ho i piedi per terra non sono tranquilla! Non sono pazza, ma spesso individuo tra i passeggeri dell'aereo qualche possibile kamikaze e mi faccio dei film mentali su possibbili dirottamenti...

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Su Easyjet non posso che confermare quanto già detto e tranquillizzarti al 100 per cento. Compagnia eccellente, velivoli nuovi, sicurezza e manutenzione ineccepibile (e sulla manutenzione te lo dico non solo per sentito dire, ma per esperienza personale).
Sui kamikaze.... beh, sicuramente rischio molto di più io ogni giorno sulla metro e sul passante ferroviario di Milano.
Vai più che tranquilla e goditi il volo, senza preoccupazioni
Un salutone
Paolo
Sui kamikaze.... beh, sicuramente rischio molto di più io ogni giorno sulla metro e sul passante ferroviario di Milano.
Vai più che tranquilla e goditi il volo, senza preoccupazioni

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- spaceodissey
- 05000 ft
(mode approfittatore di fifoni ON) Vado in controcorrente: Easyjet è una pessima compagnia, per niente sicura e sulla tratta Milano/Catania fa spesso ritardo o annulla i voli.sarasonic ha scritto:Venerdì dovrò volare a Catania da Milano Malpensa con Easyjet… Non ho mai preso voli di questa compagnia e sono un po’ scettica…
Fossi in te non partirei... però ormai hai comprato il biglietto e sprecarlo è un peccato.

(mode approfittatore di fifoni OFF)
Battute a parte: viaggiato con easyjet un paio di volte. Entrambe esperienze piacevolissime.
Tra l'altro l'ultima volta è stato un Milano-Palermo... che vacanza... e che cannoli!!
Fai buon viaggio!
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
-
- 05000 ft
Anche io ho viaggiato spesso con Easyjet e mi sono trovato benissimo, nessun ritardo, servizi precisi a bordo, hostess gentili e sempre pulito e ordinato.