atpl...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mb-339
Rullaggio
Rullaggio

atpl...

Messaggio da mb-339 »

dove ci sono le scuole di volo ((per conseguire il brevetto di volo ATPL integrato)) meno care? anche all'estero...con 50.000€ ce la faccio? se non ce la faccio quanto mi verrebbe a costare?
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Re: atpl...

Messaggio da 87Nemesis87 »

mb-339 ha scritto:dove ci sono le scuole di volo ((per conseguire il brevetto di volo ATPL integrato)) meno care? anche all'estero...con 50.000€ ce la faccio? se non ce la faccio quanto mi verrebbe a costare?
Ciao! ^_^...guarda scuole un pò più economiche le puoi trovare in Australia e in America (stanno sui 35000-45000) comunque in media i prezzi delle scuole sono molto variabili, diciamo che a grandi linee oscillano tra i 35000 a 80000 fino a circa 100000 per le scuole più famose come la Oxford Aviation a Londra e la Flying Training Europe a Jerez
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
riccardosl45
01000 ft
01000 ft

Messaggio da riccardosl45 »

Le compagnie aeree tengono molto in considerazione la scuola di volo da cui si proviene o contano le ore totali?
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

riccardosl45 ha scritto:Le compagnie aeree tengono molto in considerazione la scuola di volo da cui si proviene o contano le ore totali?
Guarda qui non ci sta una risposta precisa...diciamo che tengono un pò tutto in considerazione. Ogni cosa in più è ben accetta, se uno viene da una scuola famosa, ha un type rating corrispondente all'aereo della compagnia a cui ha fatto domanda e ha migliaia di ore di volo su un jet è ovvio che viene preso più in considerazione di uno che ha solo un ATPL frozen preso in una scuola non famosa...però non è nemmeno vero che se non vai in una scuola come la oxford o la FTE non ti prende nessuno..alcuni vanno in queste scuole perchè hanno dei contatti con determinate compagnie e ti possono far avere subito un posto di lavoro, però molte persone su vari topic hanno detto che il posto lo prendono solo i migliori e che alla oxford per esempio tendono a privilegiare gli inglesi (io però non lo sò eh...sono solo voci :P ).
Quindi in sostanza ti posso dire (almeno secondo me) che non conta solo la scuola o solo le ore di volo....ma più cose hai e meglio è :mrgreen:
...spero di essere stao chiaro anche se era un pò confusionaria la risposta.... ^_^
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
riccardosl45
01000 ft
01000 ft

Messaggio da riccardosl45 »

87Nemesis87 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:Le compagnie aeree tengono molto in considerazione la scuola di volo da cui si proviene o contano le ore totali?
Guarda qui non ci sta una risposta precisa...diciamo che tengono un pò tutto in considerazione. Ogni cosa in più è ben accetta, se uno viene da una scuola famosa, ha un type rating corrispondente all'aereo della compagnia a cui ha fatto domanda e ha migliaia di ore di volo su un jet è ovvio che viene preso più in considerazione di uno che ha solo un ATPL frozen preso in una scuola non famosa...però non è nemmeno vero che se non vai in una scuola come la oxford o la FTE non ti prende nessuno..alcuni vanno in queste scuole perchè hanno dei contatti con determinate compagnie e ti possono far avere subito un posto di lavoro, però molte persone su vari topic hanno detto che il posto lo prendono solo i migliori e che alla oxford per esempio tendono a privilegiare gli inglesi (io però non lo sò eh...sono solo voci :P ).
Quindi in sostanza ti posso dire (almeno secondo me) che non conta solo la scuola o solo le ore di volo....ma più cose hai e meglio è :mrgreen:
...spero di essere stao chiaro anche se era un pò confusionaria la risposta.... ^_^
Ti ringrazio sei stato chiarissimo :D
Rispondi