Ciao! e' una domanda probabilmente dalla risposta banale!
Allora,nell'ATPL modulare si consegue nell'ordine IR e poi CPL. Perchè il CPL si fa in VFR? in cosa consiste di preciso il CPL?
Spero di aver azzeccato la domanda e di non aver scritto castronerie!
Ho un po' cercato nel forum domande analoghe,ma se devo essere onesto non ho capito granchè!
Grazie!
Appe ha scritto:Ciao! e' una domanda probabilmente dalla risposta banale!
Allora,nell'ATPL modulare si consegue nell'ordine IR e poi CPL. Perchè il CPL si fa in VFR? in cosa consiste di preciso il CPL?
Spero di aver azzeccato la domanda e di non aver scritto castronerie!
Ho un po' cercato nel forum domande analoghe,ma se devo essere onesto non ho capito granchè!
Grazie!
Matte
Il CPL è una licenza l'IR una abilitazione quindi puoi fare l'IR prima del CPL senza nessun problema così come puoi fare CPL senza fare o aver fatto IR. Io ho fatto prima IR e poi CPL per arrivare al numero di ore necessario a fare il CPL attraverso l'addestramento IR ( piu' le ore di riempimento miei ma sono state in questo modo meno ).
In realta' poi pero' l'esame l'ho fatto tutto insieme....con il bimotore ovviamente per avere IR MEP + CPL
La parte CPL comunque è in VFR...navigazione....bene o male non e' molto differente dal PPL ma con tolleranze piu' ristrette sugli "sbagli"...e ovviamente e' richiesta una diversa "attitudine". Diciamo che aldila' di tutto, nel PPL ,all'esame, guardano che tu sia in sicurezza ma sanno perfettamente che hai all'attivo 45 ore...nel CPL vogliono vederti "diverso"
CIao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
capito! grazie,era proprio quello che volevo chiedere!
a me era stato detto "al cpl guardo se hai quelle malizie fondamentalmente e se sai girare in sicurezza ovunque in vfr!"
Direi che il concetto è quello!
Grazie mille!