Che differenze hanno i diversi cockpit a32x family?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Che differenze hanno i diversi cockpit a32x family?

Messaggio da Andrea F. »

Secondo voi, cosa cambia tra il cockpit di un a319 e un cockpit di un a320/a321?
Ci sono differenze del a321, ma apparte una mini disposizione di 2 strumenti diverso dal 320, il peso, non mi viene nient'altro, certo, altre funzioni, ma stiamo parlando di cockpit ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Non ci sono sostanziali differenze, l'airbus ha pensato bene di fare i cockpit dei propri flipper (i più moderni) universali, in modo che un pilota che è su un 319 possa senza alcun problema pilotare anche un 340 ad esempio, credo il tutto per fare risparmiare alle compagnie i soldi del passaggio macchina. :?
Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. »

Ma differenza fra il a320 e il 321? vabbè peso, ma dico di strumentazione.. ?
Avatar utente
patata
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
Località: san josè¨ costa rica
Contatta:

Messaggio da patata »

ma in genere sui 320 e 319 c'è il brake fan e il tasto TERRAIN del EGPWS.
ma sono opzioni che possono essere montate anche su 32

i 319 poi montano FMS 2 diverso da quello di 321 e 320 :P
Dario

Messaggio da Dario »

comunque tutto sommato le differenze nel cockpit sono poche
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

esatto dario, solo piccoli dettagli minimi, un pò come il C172 e il C182...
Sennò non sarebbe un flipper :wink:
volodinotte1945
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 28 luglio 2005, 16:14
Località: roma

Austrian

Messaggio da volodinotte1945 »

Anche l'Austrian impiega i suoi piloti sugli A320 e sugli A340....

in questi giorni MD80 e MD87 sono andati fuori flotta (con l'Austrian) e leggendo i loro dati sono rimasto colpito da quello che hanno fatto in tanti anni.....
Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus »

"Signore e signori, al fine di evitare interferenze con la strumentazione di bordo, ogni dispositivo elettronico deve essere spento".
E questi che fanno allora?
http://www.airliners.net/open.file/690926/M/
http://www.airliners.net/open.file/551201/M/
Opzione 1: aggiornano i driver del Fly By Wire.
Opzione 2: decidono che è meglio usare Windows SP2 al posto dei computer di bordo.
Opzione 3: il comandante pilota l'aereo vero, e l'altro fa a gara con flight simulator.
:lol: :lol:
Scherzo ovviamente. Amo tantissimo l'airbus, e se non fosse per quel dannato joystick (che odio), lo amerei ancora di più.
Quando si dice che "...gli airbus sono computer con le ali..." devo ammettere che hanno ragione! :D
Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. »

Ah si, il portatile si può usare per avere dei dati, non ricordo cosa e non voglio sparare a caso, ma mi sembra che ne abbiamo discusso da qualche parte... ;)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Comunque in quelle due foto, l'aereo si trova ancora a terra, anche se non dovrebbe cambiare niente, perchè anche a terra potrebbe interferire con la strumentazione di bordo, però.........
Rispondi