Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Barney ha scritto:C'è una certa differenza tra un 757 e un 787. Il 787 non ha ancora fatto il suo primo volo
il 787 dovrebbe fare il suo primo volo nell'ultimo trimestre del 2008 e la prima consegna dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del prossimo anno, almeno secondo il costruttore. speriamo!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Lo piegavo per bene e poi lo mettevo in un cassetto, no?
Le piccole compagnie vanno in monomarca per risparmio, ma scegliere il 787 mi sembra eccessivo per un'azienda che ha mire di trasporto al massimo a medio raggio...
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
1stAirbus ha scritto:Le piccole compagnie vanno in monomarca per risparmio, ma scegliere il 787 mi sembra eccessivo per un'azienda che ha mire di trasporto al massimo a medio raggio...
Che ne dite?
a me non sembra eccessivo. è possibile che nei piani di icelandair ci sia inizio dei voli a lungo raggio..
Certo che lo penso. Solo che è strano per il lungo raggio. Non mi sembra che, allo stato attuale, facciano rotte molto lunghe. Se poi ne hanno ordinato addirittura 4, può voler dire che non pensano solo alla sostituzione dei 757?
non so se il 787 possa essere inteso come il sostituto del 757. il 787 è piu grande ed ha più autonomia. credo piuttosto, come ho gia detto, all apertura di nuovi collegamenti a lungo raggio
i_disa ha scritto:a dire la verità, icelandair ha orinato 4 787-8 il 28.05.2005. la motorizzazione scelta è il rolls royce trent 1000
non ho capito questa affermazione:
1stAirbus ha scritto:E mi tocca pure fargli da cliente!
Non per dire, la matematica non è il mio forte, per carità però qua si parla di sette aerei...ne due, ne quattro...
Leggete con attenzione questo stralcio: riguarda i motori destinati ai due aerei già ordinati, più quelli da installare eventualmente sui cinque ulteriori velivoli per i quali la Icelandair si è assicurata i diritti di acquisto
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Killua_727 ha scritto:Non per dire, la matematica non è il mio forte, per carità però qua si parla di sette aerei...ne due, ne quattro...
Leggete con attenzione questo stralcio:
riguarda i motori destinati ai due aerei già ordinati, più quelli da installare eventualmente sui cinque ulteriori velivoli per i quali la Icelandair si è assicurata i diritti di acquisto
fonte?
io avevo preo l informazione sui 4 787 sul sito della Boeing..
Killua_727 ha scritto:Non per dire, la matematica non è il mio forte, per carità però qua si parla di sette aerei...ne due, ne quattro...
riguarda i motori destinati ai due aerei già ordinati, più quelli da installare eventualmente sui cinque ulteriori velivoli per i quali la Icelandair si è assicurata i diritti di acquisto
fonte?
Disa fonte che? È il collegamento che ha portato a inizio thread 1stairbus..ergo dedalonews..
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
si pero' bisogna considerare che la icelandair non solo è compagnia di linea, ma fa anche da lessor, infatti oltre ai 757, ha i 737 e i 767 che ha dato in leasing. quindi mgari i 787 sono gia' pronti per qualche cliente.
fonte?
Disa fonte che? È il collegamento che ha portato a inizio thread 1stairbus..ergo dedalonews..
non sono andato a rileggere l articolo postato settimane fa. comunque, potevi anche specificare da dove l hai preso lo 'stralcio'.
vabbè, il sito della boeing parla di 4 787, mentre l articolo parla di 2 macchine ordinate più 5 diritti d acquisto. qui qualcosa non torna: se il sito boeing parla di 4 velivoli ordinati, se fossero stati due c avrebbero 'scritto' due, non credi?
secondo me i 787 ordinati alla Boeing sono 4, mentre 3 sono i diritti d acquisto stipulati con qualche lessor, ma è solo una mia teoria..
fonte?
non sono andato a rileggere l articolo postato settimane fa. comunque, potevi anche specificare da dove l hai preso lo 'stralcio'.
vabbè, il sito della boeing parla di 4 787, mentre l articolo parla di 2 macchine ordinate più 5 diritti d acquisto. qui qualcosa non torna: se il sito boeing parla di 4 velivoli ordinati, se fossero stati due c avrebbero 'scritto' due, non credi?
secondo me i 787 ordinati alla Boeing sono 4, mentre 3 sono i diritti d acquisto stipulati con qualche lessor, ma è solo una mia teoria..
Se lo posta qualcun'altro, io che c'entro? Era abbastanza logico che parlassi dell'articolo che avevano già postato, perchè se ne avessi postato uno io avrei dato la fonte. Non è mea culpa
Comunque boh, facciamo una media. A Icelandair fanno 4 aerei e mezzo e gli altri 2 e mezzo gli affitterà