per favore aiutatemi..ho un po di confusione....
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
per favore aiutatemi..ho un po di confusione....
Ciao a tutti mi chiamo emanuele vivo Palermo e frequento il 3 anno di liceo scienifico.Il mio sogno,come quasi tutti i membri di questo forum ,è diventare pilota commerciale.Amo il mondo aereonautico.Da un po di anni cerco di colmare questa mia passione giocando con vari simulatori.In teoria so la "strada" da percorrere per realizzare questo mio sogno,ma ho molta confusione . Vorrei prendere i brevetti all'estero in America o in Australia ma le mie domande conclusive sono : cosa devo fare dopo il diploma( lo vorrei spiegato dalla a alla z)? a chi mi dovro rivolgere? e vero che all'estero brevettarsi è molto piu economico?
grazie mille...! veramente grazie!!!!!.....
grazie mille...! veramente grazie!!!!!.....
- sognodivolare
- 02000 ft
Re: per favore aiutatemi..ho un po di confusione....
ciao concittadino, allora dopo il diploma ti devi iscrivere in una scuola di volo, dove farai tutte le attività di volo. puoi prenderti anche il ppl prima di diplomarti, già da 16 anni si può fare. poi devi(se fai le licenze all'estero) fare le dovute conversioni. sia pratiche che teoriche.
all'estero risparmi, questo si, ma alla fine non tantissimo....questo perchè devi aggiungere spese varie e le conversioni che costano parecchio..poi praticamente ce da met
tere in conto un eventuale type
all'estero risparmi, questo si, ma alla fine non tantissimo....questo perchè devi aggiungere spese varie e le conversioni che costano parecchio..poi praticamente ce da met

JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
- air.surfer
- FL 500
Sapessi io....per favore aiutatemi..ho un po di confusione....

-
- Rullaggio
grazie per avermi dato una mano ma..seconto te è una bruta idea brevettarsi facendo direttamente l'atpl integrato? comunque piccola curiosità..tu sei un pilot commerciale? se no..hai preso qualche brevetto a BOCCADIFALCO grazie per l'attenzione aspetto la tua risposta con anzia!!!...
-
- Rullaggio
scusami quanto riguarda prendere i brevetti all'estero , so che esistono varie scuole di volo dove il corso di atpl integrato si aggira verso i 33 mila dollari e qui in Europa circa 80 mila euro ..è vero? la mia idea è prendere i brevetti all'estero e dopo fare il type da me.... mi consigli tu...sono molto confuso! 

- sognodivolare
- 02000 ft
io attualmente nn ho nessun brevetto, ma li sto prendendo.per ora mi sto facendo le licenze faa, poi farò le conversioni. il fatto che all'estero alcuni brevetti costano meno dipende più che altro dal fatto che qui la benzina costa meno.
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
-
- Rullaggio
scusami se ti tormento di domande ma vorrei saperne il piu possibile . tu per adesso dove stai prendendo i brevetti in quale nazione? grazie..sei molto gentile e disponibile...
-
- Rullaggio
ciao sognodivolare..penso che per non rispondermi hai tanto da fare comunque apppena hai un po di tempo mi puoi dare le info che ho chiesto per "mp" grazie mille...!!!
tuo concittadino
...
tuo concittadino
...
-
- Rullaggio
ciao sognodivolare..penso che per non rispondermi hai tanto da fare comunque apppena hai un po di tempo mi puoi dare le info che ho chiesto per "mp" grazie mille...!!!
tuo concittadino
...
tuo concittadino
...
lele pmo ha scritto:scusami se ti tormento di domande ma vorrei saperne il piu possibile . tu per adesso dove stai prendendo i brevetti in quale nazione? grazie..sei molto gentile e disponibile...
- I-AINC
- FL 200
Occhio..... hai parlato di Dollari,quindi USA....In USA non esiste l'ATPL....Ma CPL/IR Multi Engine..che è quello che danno le scuole qui....bisogna fare molta attenzione a questi prezzi perchè spesso se guardi sono meno ore di volo o manca il riempimento da fare...spesso sono solo ore di PPL + CPL senza le 100h per arrivare alle 150h del CPL modulare che ti fanno fare....lele pmo ha scritto:scusami quanto riguarda prendere i brevetti all'estero , so che esistono varie scuole di volo dove il corso di atpl integrato si aggira verso i 33 mila dollari e qui in Europa circa 80 mila euro ..è vero? la mia idea è prendere i brevetti all'estero e dopo fare il type da me.... mi consigli tu...sono molto confuso!
PS: i prezzi qui non sono 80.000€.... Io sono nella migliore d'Italia se così possiamo dire....ATPL Integrato: 57.000€
CIAO!

Mattia - Learjet 45 driver
-
- Rullaggio
ma allora gentilmente... mi potrersti consigliare cosa fare ...? x adesso mi sta aiutando anke "sognodivolare"(grazie!!)io non so propio cosa fare la mia idea è sempre stata quella di andare in australia o america fare l'"atpl" integrato farmi un po di ore con qualche compagnia locale,cosi da recuperare un po di soldi, e poi far convertire i miei brevetti da faa in jaa ma ho molta confusione scusatemi...