ATI

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

ATI

Messaggio da TravellerAZ »

Ho cercato informazioni sulla ATI sul web ma non ho trovato nulla di particolare...dettagli sulla flotta più che altro...mi interessava sapere però il network di tale compagnia,che se non sbaglio era basata a NAP...qualcuno può illuminarmi?
grazie!
I-AINC
FL 200
FL 200

Re: ATI

Messaggio da I-AINC »

Mi ricordo solo (da un video) quando sono atterrato a Catania nel Febbraio del 1994 che sul piazzale c'erano parcheggiati 2 MD80 (o DC9) dell'ATI... Se ti può essere utile..
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

TravellerAZ ha scritto:Ho cercato informazioni sulla ATI sul web ma non ho trovato nulla di particolare...dettagli sulla flotta più che altro...mi interessava sapere però il network di tale compagnia,che se non sbaglio era basata a NAP...qualcuno può illuminarmi?
grazie!
Qui c'e' qualcosa che puo' interessarti! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

aurum ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:Ho cercato informazioni sulla ATI sul web ma non ho trovato nulla di particolare...dettagli sulla flotta più che altro...mi interessava sapere però il network di tale compagnia,che se non sbaglio era basata a NAP...qualcuno può illuminarmi?
grazie!
Qui c'e' qualcosa che puo' interessarti! :wink:
grazie mille!
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Parlo dei primi anni 90

l'ATI faceva di fatto tutti i voli nazionali tranne i voli tra le città del Nord (Torino,Genova,Milano, Venezia, Bologna, Trieste, Pisa) e Roma. Quindi di fatto operava su quelle rotte nazionali con partenza/destinazioni città del Sud, della Sicilia e della Sardegna + qualche rarissimo volo che non toccava Roma o Milano (esempio c'è stato negli anni 80 un volo Torino-Genova che era appunto operato da ATI mi sembra ma a casa ho gli orari.

Negli ultimi anni è sorto anche qualche volo in partenza da Napoli per Parigi,Londra,Dusseldorf e Zurigo operati da ATI. Aprendosi verso l'estero prima ha preso i colori verde/rossi mantenendo la scritta ATI poi è scomparsa del tutto diventando Alitalia
Rispondi