ciao a tutti ragazzi,vorrei sapere essenzialmente che differenza c'è tra l' iter formativo di un pilota e quello di un "copilota".
giunti a chiusura del corso cosa si fa?
si può successivamente diventare piloti?
copilota....
Moderatore: Staff md80.it
Re: copilota....
La formazione iniziale e` la stessa, e si comincia sempre come primo ufficiale (copilota), poi quando si e` accumulata esperienza si fa il corso comando e si diventa comandanti.jimi3500 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,vorrei sapere essenzialmente che differenza c'è tra l' iter formativo di un pilota e quello di un "copilota".
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: copilota....
Hai un pò di confusione in testajimi3500 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,vorrei sapere essenzialmente che differenza c'è tra l' iter formativo di un pilota e quello di un "copilota".

Entrambi sono piloti, abilitati in tutto e per tutto a pilotare il velivolo. L'iter formativo prevede, passando tra i vari step, di arrivare a essere primo ufficiale in una compagnia. Man mano che si fa esperienza si può poi, con un corso apposito, passare a sinistra ed essere comandanti.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)