Aiuto...notizie/informazioni su SAS e Blue1

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucONE
Rullaggio
Rullaggio

Aiuto...notizie/informazioni su SAS e Blue1

Messaggio da lucONE »

Ciao a tutti...come molte persone ho paura, ma che dico, ho il terrore di salire su un aereo anke se già l'ho fatto quattro volte. I motivi della paura di volare leggo che sono differenti, c'è chi ha paura dell'altezza, chi dello stare chiuso, chi nn sopporta il fatto di lasciare la propria vita in mano ad altri....bè io ne ho tutte. Comunque per l'ennesima volta mi sono fatto convincere di salire a bordo (l'altro anno mi ero promesso che nn sarei più entrato su un aereo dopo il pessimo volo di ritorno da Parigi). Il 18 di questo mese partirò per Cophenagen con un aereo della SAS. Non contento una volta giunti a Oslo via mare prenderemo un Boing 737 sempre della SAS per Stoccolma ed infini via mare giungeremo ad Helsinki dove prenderemo un MD-90 della Blue1 che ci riporterà a fiumicino....ora le domande che mi e vi porgo sono...chi me l'ha fatto fare? scherzo... Cosa posso prendere per allentare la tensione del viaggio visto che già passo nottate insonne? Che sapete della SAS? mi fido? Il disastro di Linate nn è colpa loro però... ma sopratutto che compagnia è la Blue1? conoscete qualcuno che ha riportato a casa la pelle dopo averci volato :lol: ?

Io vi ringrazio in anticipo...e vi prego rispondetemi.....
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Re: Aiuto...notizie/informazioni su SAS e Blue1

Messaggio da spaceodissey »

lucONE ha scritto:Cosa posso prendere per allentare la tensione del viaggio visto che già passo nottate insonne? Che sapete della SAS? mi fido? Il disastro di Linate nn è colpa loro però... ma sopratutto che compagnia è la Blue1? conoscete qualcuno che ha riportato a casa la pelle dopo averci volato :lol: ?
Beh, puoi prendere una camomilla. Magari falla un po' forte. :D
Lascia perdere il disastro di Linate, tutte le compagnie che volano in Europa (SAS, Blue1, Alitalia, British...) rispettano i più alti standard di sicurezza. Se non lo fanno, finiscono in black-list e gli aeroporti europei non li vedono nemmeno con il binocolo.

Purtroppo, non conosco nessuno che ha riportato a casa la pellaccia dopo aver volato con Blue1 :D
Però, per lo stesso discorso di prima, siccome vola in Europa, direi che puoi andare più che tranquillo sull'affidabilità dei mezzi.

Bel viaggio, peraltro. Quando torni fammi un riassunto, che è una zona che mi manca, quella.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
lucONE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lucONE »

Appena (e se) ritorno ti faccio un dettagliatissimo racconto....aerei compresi...grazie mille... :D :D
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

lucONE ha scritto:Appena (e se) ritorno
Il "se" è da intendere nel senso che magari ti innamori dei luoghi e/o delle bellezze locali e decidi di rimanere là, vero?

Il problema non è "se" ritorni tu. Il problema è "se" lo riuscirò a leggere io. Il prossimo fine settimana mi faccio Parma-Foligno e ritorno. In macchina. Sull'autostrada del sole. In un giorno da bollino rosso.
lucONE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lucONE »

quindi arrivi a bologna fai la a14 per cesena e esci sulla E45 per perugia (certo lì i lavori in corso nn mancano)....se nn riesci a leggerlo perchè sarai in fila sulla E45...Faccio spesso questa strada e in effetti è un bella rottura...
PS sembrerà da pazzi ma se potessi mi farei tutto il viaggio in auto :lol:
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

lucONE ha scritto:quindi arrivi a bologna fai la a14 per cesena e esci sulla E45 per perugia (certo lì i lavori in corso nn mancano)....se nn riesci a leggerlo perchè sarai in fila sulla E45...Faccio spesso questa strada e in effetti è un bella rottura...
PS sembrerà da pazzi ma se potessi mi farei tutto il viaggio in auto :lol:
All'andata sì, faccio la E45, prevedo di fare sosta (per diminuire la rottura di pa**e) almeno a Sansepolcro e Città di Castello.

Al ritorno faccio l'autostrada del sole, via Firenze. Pensavo di fermarmi a mangiare a Cortona e poi partire dopo cena per evitare il grosso del traffico.

Vuoi fare cambio? Io vado in aereo nel nord europa e tu ti fai i 700 km in macchina :D
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

A me non risulta che ci sia qualcuno che la pelle l'abbia lasciata da qualche parte dopo aver volato su BLU1
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Blue1 è una compagnia sussidiaria di SAS (il che è già di per se una garanzia), ha in flotta gli MD90. Ci ho volato una volta. Non preoccuparti e vola tranquillo! :)
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Stampaus82 »

Ciao, ho volato con Blue1 nel 2006 per le tratte Stoccolma Arlanda - Helsinki - Rovaniemi e Helsinki - Roma, devo dire un'ottima compagnia, prezzi competitivi e in orario, sul volo ARN - HEL, che dura poco, mi hanno offerto la colazione, mentre sulle altre due tratte, Helsinki - Rovaniemi e Helsinki - Roma, operate tutte e due con md90, il pasto era a pagamento. Hostess e steward ineccepibili, ottima pulizia degli aerei. Vai tranquillo.
Rispondi