ho partecipato al Corso Voglia di Volare organizzato per l'Alitalia.
E' stato molto interessante pero' non ho affrontato il volo di prova....ma sono riuscita dopo due mesi a partire per il mio viaggio di nozze...per il Sudafrica...
Se non avessi preso quell'aereo avrei perso il piu' bel viaggio della mia vita..i voli (sono stati 7!!! in totale) sono andati benone ma quella fottuta paura mi ha fatto tremare per tutte le ore in cui sono stata per aria.....
HO letto tanto sulla sicurezza degli aerei sia con il vs forum che con il corso famoso dell'Alitalia....ma niente da fare...a questo punto e' subentrato in me un altro pensiero........e mi dicevo "Se niente riesce a calmarmi, la mia paura e' quella di morire senza aver possibilita' di scampo (perche' alla fin fine e' quella....), allora devo crearmi una fisolofia di vita.....se e' il mio momento non me lo toglie nessuno..che sia su un aereo o su una macchina oppure a letto (sono una crocerossina e credo di averne viste un po'....) non ho scampo comunque....non pensarci e andare avanti....
Un uomo 2000 anni fa diceva "Chi di noi con ansia e preoccupazione puo' con questa allungare la propria vita di un'ora soltanto)?" Spero di aver dato una piccola mano a chi ha paura come ce l'ho io....preoccuparsi non serve ad allungare la nostra vita che sia su un aereo o da un'altra parte...
Io prendero' questi aerei che mi aspettano per la mia vacanza sicuramente con paura e dovro' lavorare molto su me stessa per poter viaggiare in modo sereno.
Dicono che la probabilita' che si muoia in aereo sia uguale al lancio di una moneta e che esca per 30 volte di seguito o testa o croce....