sono terrorizzata ho tantissima paura che cada l'aereo o che succeda qualcosa di bruttissimo durante il decollo

E' la seconda volta che volo ma sono ancora + spaventata della prima volta
aiutooooo

Moderatore: Staff md80.it
Il decollo è il processo inverso di quello che tu erroneamente pensi: nel decollo si fa fatica a tenere l'aereo a terra in quanto le ali raggiunta una certa velocità (molto più bassa di quello che sembra) strappano via da terra l'aereo con una grande esuberanza!Lale ha scritto:Allora diciamo che la mia paura durante il decollo è che l'aereo nn si stacchi da terra oppure che si vada a scontrare con un altro aereooppure che durante il volo si rompano entrambi i motori o che vada a fuoco...insomma cose del genere..
Il mio primo volo è stato abbastanza tranquillo a parte la mia sensazione durante il decollo che l'aereo non ce la facesse a salire e poi lo sentivo salire e scendere tipo vuoti d'aria![]()
ma come si fa a nn aver paura di volare e nn pensare tutte queste brutte cose??
Non è che queste brutte cose accadono tutti i giorni però. Anzi, non accadono mai.Lale ha scritto:ma come si fa a nn aver paura di volare e nn pensare tutte queste brutte cose??
Pensa che il modo che hai tu (e che abbiamo tutti noi) di guidare non e' paragonabile a quello di un pilota: noi ci mettiamo in macchina e guidiamo, mentre un pilota conosce il suo aereo cm per cm oltre che essere esperto di metereologia e di come funziona esattamente un aereo. E' un tecnico esperto a 360 gradi.Lale ha scritto:Può darsi che la mia paura derivi dalla difficoltà di affidarmi completamente a qualcun'altro...perchè l'aereo non lo guido io (e x fortuna) oppure dal fatto che abitualmente uso la macchina o il treno e quindi l'aereo resta x me una "cosa nuova" o anche perchè non sapendo bene come funziona resta x me un oggetto del mistero
![]()
Però sono ugualmente terrorizzata...ho 1 fifa bluuuuuu
La paura è rimasta la stessa del mio primo volo...una sensazione continua di pericolo e di instabilità...mcgyver79 ha scritto:Beh, intanto iniziamo a discuterne qui, poi se vuole si può indirizzare anche a corsi specifici... però non è lo scopo dell'area rispondere ai post "vai a fare il corso".
Lale, hai notato differenze rispetto alle paure pecedenti? Oppure è come essere tornati all'anno zero nonostante i preziosi consigli di Alfa Victor Mike? Hai tenuto a mente quanto ti è stato spiegato - magari stampandoti le risposte - oppure dal momento in cui sei salita in aereo ti sei dimenticata tutto?
Facci sapere.
Ciaooooo.