Volareweb via da Pescara?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Volareweb via da Pescara?

Messaggio da Maxx »

Guardando il sito dell'aeroporto di Pescara e quello di Volareweb mi sembra di capire che il collegamento tra Malpensa e il Liberi sia stato cancellato: vi risulta? L'ho preso due volte e se la prima era stata incoraggiante (aereo pieno, per quanto sotto Natale), la seconda lo era stata molto meno: era il 27 aprile, dopo il ponte del 25 e in periodo già propizio per un'uscita fuori porta e l'aereo era semivuoto.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Volareweb via da Pescara?

Messaggio da mcgyver79 »

Maxx ha scritto:Guardando il sito dell'aeroporto di Pescara e quello di Volareweb mi sembra di capire che il collegamento tra Malpensa e il Liberi sia stato cancellato: vi risulta? L'ho preso due volte e se la prima era stata incoraggiante (aereo pieno, per quanto sotto Natale), la seconda lo era stata molto meno: era il 27 aprile, dopo il ponte del 25 e in periodo già propizio per un'uscita fuori porta e l'aereo era semivuoto.
Non ho trovato notizie ufficiali ma anch'io, come te, non ho potuto fare a meno di constatare che non c'è niente in vendita sul sito Volareweb né in lista nel sito dell'aeroporto d'Abruzzo.

Mi sa che ti rimane solo AP/LH.

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Già. Mi spiace, ma io Italiweb non riesco a prenderla.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

come mai?
comunque, leggevo il mese scorso sul quotidiano locale (Il Centro), che il volo VE aveva riscosso un buon successo e pensavano di passarlo a giornaliero. ma, purtroppo, non ho trovato nessun riscontro a questa notizia. le tariffe erano anche abbastanza competitive..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Maxx ha scritto:Già. Mi spiace, ma io Italiweb non riesco a prenderla.
Air One?

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Certo, Air One è scontata (magari lo fosse anche come tariffe!!).
kto
00500 ft
00500 ft

Messaggio da kto »

scusa ma perchè non vuoi prendere ItAli?
ogni giorno c'è una battaglia da combattere, l'importante è non perdere la guerra
LIMA'
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LIMA' »

si il volo e' cessato e... direi ormai definitivamente per l'inaffidabilita' di volareweb che prima ha predisposto un orario estivo da matti (volo a meta' giornata) inutile per lavoratori e turisti e poi ha aumentato i prezzi a dismisura (il volo meno costoso partiva da 120 euro per tratta) , risultato divorzio con nessuna possibilita' da parte di saga di riaprire il rapporto ... anzi pare stiano pensando ad un sostituto piu' capace per un immediata soluzione ... appena avro' rumors le postero' .
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

LIMA' ha scritto:(volo a meta' giornata) inutile per lavoratori e turisti
questo è vero.
ma i prezzi, prima dell orario estivo, non erano sui 65-70€ a tratta tutto incluso? feci una simulazione di prenotazione e mi usci fuori questa cifra..
LIMA'
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LIMA' »

sì ...questa e' stata la progressione 25 euro se prenotavi a marzo per luglio e agosto poi 65 euro e poi con tasse e pagamenti accessori si arrivava a 120 euro ... ma come vedi erano prenotazioni per luglio e agosto che volareweb non poteva rispettare visto il risicato parco macchine che ha e gli impegni charter dell'estate .... diciamo che non avevano le idee molto chiare .... visto le chiusure di rotte che volareweb ha ed effettuera' (le ultime di una lunga serie atene, malta ,porto e pescara).
Ultima modifica di LIMA' il 18 agosto 2008, 21:44, modificato 1 volta in totale.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

LIMA' ha scritto:... anzi pare stiano pensando ad un sostituto piu' capace per un immediata soluzione ... appena avro' rumors le postero' .
Finché la concorrenza è scarsa le tratte costeranno sempre uno sproposito o quasi. :(

Ciaooooo.
McGyver
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

mcgyver79 ha scritto:
LIMA' ha scritto:... anzi pare stiano pensando ad un sostituto piu' capace per un immediata soluzione ... appena avro' rumors le postero' .
Finché la concorrenza è scarsa le tratte costeranno sempre uno sproposito o quasi. :(

Ciaooooo.
purtroppo è così. c è la ItAli, come già s è detto, che offre lo stesso collegamento, ma i prezzi non mi sembrano cosi bassi..
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

E' proprio il prezzo il motivo per cui non prendo Itali. Inoltre, sinceramente farmi Linate-Pescara su un Brasilia non mi attira moltissimo. Per carità, è un aereo affidabile e sicuro ma io preferisco un 737 (anzi, 320 da novembre).
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ItAli non offre anche un collegamento PSR - MXP tutti i feriali?
quindi da novembre PSR - LIN di AP sarà operato da A320?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

i_disa ha scritto:ItAli non offre anche un collegamento PSR - MXP tutti i feriali?
quindi da novembre PSR - LIN di AP sarà operato da A320?
1) Sì, ma tu sai quanto sia scomodo andare da Milano a Malpensa e poi una volta lì trasferirsi al terminal 2, dove se non sbaglio opera ItAli. Il volo Air One delle 20:50 da Linate è perfetto per chi abita o lavora a Milano: è solo troppo caro. Inoltre, anche nell'orario invernale non è stato reintrodotto il comodissimo volo PSR-LIN delle 20:20 della domenica, perfetto per chi torna in Abruzzo per il week end: rimane anche alla domenica il volo delle 8:10 e sarei curioso di conoscerne il load factor nei giorni festivi.

2) Dall'orario di Air One sembra proprio così!
LIMA'
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LIMA' »

ITALI atterra al terminal 1 di mxp .... per il resto tieni duro un altro anno o poco piu' arriveranno i "superjet100" . qualc'uno aveva parlato di easy mxp-psr ma lo escluderei visto il buon rapporto saga-ryan ...
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

LIMA' ha scritto:ITALI atterra al terminal 1 di mxp .... per il resto tieni duro un altro anno o poco piu' arriveranno i "superjet100" . qualc'uno aveva parlato di easy mxp-psr ma lo escluderei visto il buon rapporto saga-ryan ...
che cosa centra ryan???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

FR non c entra niente, era solo una considerazione, a mio parere..
LIMA'
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LIMA' »

-esatto ... esistono delle strategie di mercato e delle regole comportamentali specialmente per un aeroporto come psr .
flavio82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flavio82 »

io mi sono trovato benissimo con la volareweb, a parte qualke volo spostato al giorno dopo..comunque sia airone e itali hanno prezzi improponibili...simulazione con volo lin x psr a/r gg 3-6/10/2008 (fine settimana)a soli 340,73 euri con mastercard...ci vado a new york!!!!strano che la gente continui ancora a viaggiarci..
Rispondi