Curriculum per Assistente di Volo
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Curriculum per Assistente di Volo
salve, in questo periodo sto cercando di fare il punto della situazione su quel che sarà il mio futuro. in attesa di decidere dove effettuare ATPL vorrei fare uhn pò di esperienza come stewart. vorrei mandare il mio curriculum a compagnie come: Alitalia, Airone, Meridiana. visto che nn ho mai scritto un curriculum potete darmi una mano per crearne uno adeguato? vorrei sapere che devo scrivere e soprattuto cosa interessa di piu alle compagnie e cosa meno, magari facendo un buon curriculum è gia un passo avanti! grazie mille in anticipo 

con le ali, è un altra storia
-
- 01000 ft
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: Curriculum per Assistente di Volo
Personalmente non so darti suggerimenti, ma confido in qualche altro utente. Aspettiamo e speriamo.
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
- Bafio
- 05000 ft
Guarda, in tema di curriculum ho sentito tutto ed il contrario di tutto, da parte di gente che di mestiere fa selezione del personale. Da chi dice: "Fallo su carta colorata così spicca e me lo ricordo" a chi dice: "Se uno mi presenta un curriculum su carta colorata lo scarto senza neanche leggerlo"; da chi dice: "Più cose ci metti più fa scena, più è lungo meglio è" a chi dice: "Sii sintetico al massimo, nessuno ha voglia di leggersi quattro pagine di curriculum".
Questo per dire che un 'trucco' valido universalmente non c'è.
Meglio scrivere cose vere, millantare un po' ci sta, lo fanno tutti, ma non scrivere, per esempio: "Conoscenza inglese: ottima" se non è vero: le bugie vengono fuori al colloquio e non ci si fa una gran figura.
In rete trovi il curriculum formato europeo, diciamo che con quello non ti puoi sbagliare anche se secondo alcuni è un po' troppo prolisso ("Capacità e competenze artistiche" ?!).
Per quanto riguarda quello che interessa realmente alle Compagnie, attendiamo chi ci è dentro per avere informazioni più attendibili...
Questo per dire che un 'trucco' valido universalmente non c'è.
Meglio scrivere cose vere, millantare un po' ci sta, lo fanno tutti, ma non scrivere, per esempio: "Conoscenza inglese: ottima" se non è vero: le bugie vengono fuori al colloquio e non ci si fa una gran figura.
In rete trovi il curriculum formato europeo, diciamo che con quello non ti puoi sbagliare anche se secondo alcuni è un po' troppo prolisso ("Capacità e competenze artistiche" ?!).
Per quanto riguarda quello che interessa realmente alle Compagnie, attendiamo chi ci è dentro per avere informazioni più attendibili...
-
- 01000 ft
beh, è un aiuto...aspetto speranzoso qualche altro suggerimento!

con le ali, è un altra storia
- ricky777
- 00500 ft
Per molte compagnie il cv non serve, vai sul sito e compili il questionario on line. Indispensabile: no tattoos, no piercing, vista ottima, saper nuotare bene, inglese a buon livello.
Per il resto, se hai word mi pare il cv sia già fatto, basta mettere i dati! nulla di difficile. E poi alleghi una bella foto. Se già questo è un problema, allora meglio se provi a fare qualcos'altro.
Per il resto, se hai word mi pare il cv sia già fatto, basta mettere i dati! nulla di difficile. E poi alleghi una bella foto. Se già questo è un problema, allora meglio se provi a fare qualcos'altro.
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...