Salve a tutti,
qualcuno è a conoscenza di questo programma?qualcuno si è informato?
http://www.qantas.com.au/info/about/emp ... lots#jump2
Grazie
2009 Qantas Cadet Pilot Program
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- riccardosl45
- 01000 ft
Re: 2009 Qantas Cadet Pilot Program
L'ho letto ma bisogna avere minimo il brevetto CPL 

-
- Rullaggio
Eh gia`, perche Quantas prende voi che non siete neanhe cittadini australiani...
- Barone Rosso
- 05000 ft
Quantas ha tantissimi (non so quantificarli ma sono tanti) piloti non australiani.nibbio86 ha scritto:Eh gia`, perche Quantas prende voi che non siete neanhe cittadini australiani...
In Oceania c'è un bisogno immenso di piloti, tanto che lo stato federale australiano ha deciso che l'essere pilota è una delle skill che ti possono accelerare la richiesta di visto.
Penso che se Aussie legge può darti più info.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- Rullaggio
Non penso che il famigerato Aussie Pilot possa darmi piu` informazioni: io SONO in australia da piu` di un anno ed io ci sto LAVORANDO come bush pilot, per cui ritengo di poter dire la mia. In quanto ai piloti Quantas non australiani, e` vero, ce n'e` qualcuno (non tanti come pensi tu) ma gia tutti esperti con centinaia di ore in linea, generalmente sud-africani, non di certo gente con 200TT. Quanto al Department of Immigration, la posizione di pilota non e` ancora accettata per lo self sponsored immigration scheme mentre e` accettata per l'employer sponsosred scheme, entrambi visti permanenti. Per il temporaneo subclass 457 c'e` ancora bisogno dello sponsor. E il lavoro di pilota non e` assolutamente nella skill shortage list. Comunque e` vero che al momento qui giu` la situazione e` buona per le possibilita` di lavoro, ma non sono cosi` disperati da dover ricorrere ai fresh CPL con 200 ore dall' estero. Non c'e` un bisogno "immenso" di piloti come pensi. Se poi ti fidi ciecamente di Aussie Pilot che dalla sua puo` contare un PPL CASA e parla come il "guru" dell'aviazione australiana, fai pure. Ma sta attento che potresti avere qualche delusione. Ottenere un visto lavorativo e` ancora dura, credimi ne so qualcosa per esperienza personale.
- Barone Rosso
- 05000 ft
Di ore di volo e tempi per i visti... ne parli solo tu. Io ti ho solo detto che ci sono tantissimi piloti non australiani alla quantas (non solo europei ma indiani, giapponesi e asiatici in generale) e che la skill di pilota serve per ottenere il visto. Non capisco dove mi stai smentendo... 

CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- Rullaggio
Tu hai scritto che l'essere pilota accelera i tempi necessari per un visto, e` questa la frase che contesto. Al momento non e` vero, purtroppo. Vai a spendere un po' di tempo su http://www.dimia.gov.au, e poi dimmi. Per la marea di piloti Quantas non australiani anche non sono assolutamente d'accordo. La moltitudine di asiatici che ci sono in giro sono studenti che poi alla fine dei corsi se ne tornano a casa loro. Di non australiani (o comunque di gente non-permanent residents) ben pochi. Ancora una volta, purtroppo. Mi piacerebbe dire che e` come dici tu, ma sfortunatamente non e` cosi`.