Diventare pilota

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lorenz82
Rullaggio
Rullaggio

Diventare pilota

Messaggio da Lorenz82 »

Ciao a tutti,
Vorrei un po' di informazioni sulle opportunità di lavoro dei piloti di linea.
Io mi sono laureato in ingegneria navale e sto per finire la specializzazione sempre nella stessa materia, però ho sempre desiderato diventare pilota di linea. Sarei pronto a intraprendere le scuole di volo, che riuscirei a pagare anche, però vorrei essere sicuro che una volta che finisco trovo lavoro. Inoltre io finirò la specializzazione in ingegneria a 27 anni, sono troppo vecchio per diventare pilota?
Attendo informazioni e vi ringrazio!

Lorenzo82
I-AINC
FL 200
FL 200

Re: Diventare pilota

Messaggio da I-AINC »

Lorenz82 ha scritto:Ciao a tutti,
Vorrei un po' di informazioni sulle opportunità di lavoro dei piloti di linea.
Io mi sono laureato in ingegneria navale e sto per finire la specializzazione sempre nella stessa materia, però ho sempre desiderato diventare pilota di linea. Sarei pronto a intraprendere le scuole di volo, che riuscirei a pagare anche, però vorrei essere sicuro che una volta che finisco trovo lavoro. Inoltre io finirò la specializzazione in ingegneria a 27 anni, sono troppo vecchio per diventare pilota?
Attendo informazioni e vi ringrazio!

Lorenzo82
Assolutamente non sei vecchio per l'età.... Se fossi in te dopo aver studiato tanti anni per la nautica rimarrei in quel settore... Magari diventi Capitano della Costa Concordia :alien: spettacolo....dopo ti puoi comprare anche il tuo Citation e volarci ;)
Comunque usa la funzione CERCA inserendo le parole chiave di cui hai bisogno, troverai tantissimi post al riguardo!
Ciao!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi