ho un piccolo grande problema...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
26mary
Rullaggio
Rullaggio

ho un piccolo grande problema...

Messaggio da 26mary »

Ciao a tutti!sono nuova e sono capitata per caso (e per fortuna direi :P ) su questo sito e non ho resistito alla tentazione di scrivervi!!domanica partirò per le vacanze, una settimana in spagna e una in sardegna, ciò significa 4 viaggi in areo nel giro di due settimane...
la prima volta che ho preso l'aereo è stato 3 anni fa LINATE-REGGIO CALABRIA ed è stato stupendo!ma questa volta sono un pò troppo ansionsa (e diciamo che lo sono di più anche nella vita)...soffro di claustrofobia, non prendo ascensori, metropolitane, evito se posso le gallerie molto lunghe e non chiudo mai le porte a chiave (a parte a casa mia!), probabilmente paure che mi ha trasmesso mio padre che in passato soffriva di attacchi di panico...la mia è una paura stupida forse, ma mi chiedevo se è mai successo di restare bloccati dentro a un aereo perchè le porte non si aprivano più?inoltre volevo sapere quanto sono spaziosi gli aerei di volareweb e easyjet...spero di non sentirmi soffocare!! :cry:
grazie a tutti!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: ho un piccolo grande problema...

Messaggio da mcgyver79 »

Rimanere chiusi dentro preché i portelloni non si aprono è impossibile, non ti devi preoccupare.

I velivoli di Volareweb (A320) e Easyjet (A319) hanno le stesse dimensioni di quello che dovresti aver preso 3 anni, gli aerei per il breve-medio raggio gira e rigira sono sempre quelli. E di spazio ne hai.

Ciaooooo.
McGyver
carlik
FL 500
FL 500

Re: ho un piccolo grande problema...

Messaggio da carlik »

Ciao Mary e.......... Benvenuta :D :D
Questo tuo "piccolo grande" problema mi è molto familiare dato che nemmeno 3 mesi fa ne soffrivo anch'io!Avevo il terrore di guardarlo l'aereo, immagina a salirci. Anch'io pensavo gli spazi ridotti, me lo immaginavo quasi come un missile :lol: :lol: :lol: , poi l'ho preso e mi sono dovuta ricredere su tante cose, :) Stai tranquillissima, all'interno l'aereo è abbastanza spazioso, di aria ce n'è tanta quanta ne vuoi, basta regolare la bocchetta,non ti sentirai mai soffocare!! Parti serena, la Sardegna in questo periodo è una chicca, divertiti !!!!!Ciao Carlik
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
Rispondi