Paura del volo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ludu
Rullaggio
Rullaggio

Paura del volo

Messaggio da Ludu »

Buona sera a tutti.
Scusate se in questa tragica serata mi permetto di formularvi una domanda. Voi che dite che un aeromobile può partire anche con un motore solo, mi spiegate per favore come è potuta accadere questa immane sciagura? Io vivo in africa e dai media francesi sento che l'aereo ha avuto un motore in fiamme durante il decollo. Signori mi domando una cosa. Se un aereo può partire anche con un motore in panne come può succedere questo? Spiegatemelo per favore. Vi ringrazio tutti. Buona serata.grazie
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Paura del volo

Messaggio da mcgyver79 »

Ludu ha scritto:Buona sera a tutti.
Scusate se in questa tragica serata mi permetto di formularvi una domanda. Voi che dite che un aeromobile può partire anche con un motore solo, mi spiegate per favore come è potuta accadere questa immane sciagura? Io vivo in africa e dai media francesi sento che l'aereo ha avuto un motore in fiamme durante il decollo. Signori mi domando una cosa. Se un aereo può partire anche con un motore in panne come può succedere questo? Spiegatemelo per favore. Vi ringrazio tutti. Buona serata.grazie
E' lo stesso ragionamento che cerchiamo di fare oggi e ogni volta (quindi raramente) che capita un incidente: un solo problema non fa precipitare un aereo, di solito è una serie di concause che verranno accertate da chi ne ha le competenze. Quindi, anche dando per buono quello che tutti dicono sul motore in fiamme, quello non basta a far precipitare niente: si spegne, si completa la manovra e si torna in aeroporto.

Dev'essere successo qualcosa di diverso o comunque in più, ma cos'è non lo possiamo ancora sapere.

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi