Sono Luca (ma gli amici mi chiamano Joe) e compongo musica.
A partire dall'anno scorso la mia attività ha iniziato a girare abbastanza bene (facciamo le corna!)
ed io a "girare" con lei, quando possibile! Sono così passato dagli unici 4 voli (peraltro bellissimi)
effettuati nella mia vita (a/r FCO-Melbourne (con 2 scali) su 747 AZ, uno dei quali mi pare si chiamasse
"Monte Argentario", può essere?? e 2 domestici Qantas), vissuti con entusiasmo (ero ragazzino, entrai anche nel cockpit del Jumbo!),
ai 20 voli presi di punto in bianco inaspettatamente lo scorso anno, tra mete europee e destinazioni negli USA!
Mi rendo conto che per qualcuno di voi tutto ciò sia certamente poca cosa, ma per quanto mi riguarda,
era tantissimo, e soprattutto... Chi l'avrebbe mai immaginato!

All'inizio ebbi anche un bel po' di preoccupazione, essendo il primo volo, dopo diversi anni di "terraferma",
un non proprio corto MXP-ATL (su cui tra l'altro poi si ballò parecchio, ironia della sorte)!
Ma leggendo i vostri interventi su questo forum, davvero prodighi di info e di preziosi consigli,
ho imparato a godermi ciascun volo, intercontinentali compresi, con una miglior consapevolezza e sicurezza interiore. Tra l'altro così facendo non mi sono privato di esperienze rivelatesi poi fondamentali nella mia vita,durante viaggi in cui era inevitabile spostarsi in aereo, e anche di certi piccoli grandi spettacoli visibili solo in volo: incredibili giochi di luce e ardite architetture di nuvole, o panorami mozzafiato come l'approccio a Bergen in mezzo ai fiordi, per dirne uno. Grazie anche a voi per questo!
Concedetemi inoltre, proprio in occasione del mio primo post, un breve OT: la mia piccola gioia per esser qui oggi è nulla in confronto all'immensa tristezza per quanto è avvenuto ieri a Madrid. Oltre ai parenti ed amici delle vittime, desidero esprimere, da semplice viaggiatore quale sono, non addetto ai lavori né tanto meno esperto in materia, la mia ideale vicinanza e forte stima nei confronti di tutti coloro (e penso siano tantissimi tra voi) che lavorano a diverso titolo nel settore e che si impegnano quotidianamente per noi e la nostra incolumità, immaginando per quanto mi possa esser possibile il loro stato d'animo in questi giorni.
Detto ciò, mi allaccio le cinture, vi ringrazio in anticipo per l'accoglienza e corro a "cercare" e prenotare il mio prossimo volo x BOS!