la mia paura di volare
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
la mia paura di volare
ciao a tutti! Ho scoperto per caso questo sito cercando le statistiche sui vari incidenti aerei.
E' la prima volta che scrivo e non so ancora bene come funziona! l'unica cosa che so che ho tanta paura di volare, ho preso almeno 6 volte l'aereo e tutte le volte è stato un dramma, ogni volta che scendevo dicevo no, non prenderò più l'aereo! ma mi piace troppo viaggiare e sono costretta a prenderlo, ma lassù il mio pianto me lo faccio sempre.
L'ultima volta da bristol a roma si sono accese le luci per allaciarsi la cintura e suonava tutto, lì ho cominciato a piangere, a sudare, a farneticare del tipo: "ecco ora ci siamo, ecco lo sapevo"... da incubo!
Tra una settimana devo riprendere l'aereo per andare in Grecia, con l'Air One; questa volta non vorrei "massacrare" il mio fidanzato con le mie paranoie, anche se dopo il bruttissimo evento di madrid non so come cavolo farò a salire su quel mezzo, veramente non lo so...ho già il panico! non so come fare, aiutatemi per favore!!!
E' la prima volta che scrivo e non so ancora bene come funziona! l'unica cosa che so che ho tanta paura di volare, ho preso almeno 6 volte l'aereo e tutte le volte è stato un dramma, ogni volta che scendevo dicevo no, non prenderò più l'aereo! ma mi piace troppo viaggiare e sono costretta a prenderlo, ma lassù il mio pianto me lo faccio sempre.
L'ultima volta da bristol a roma si sono accese le luci per allaciarsi la cintura e suonava tutto, lì ho cominciato a piangere, a sudare, a farneticare del tipo: "ecco ora ci siamo, ecco lo sapevo"... da incubo!
Tra una settimana devo riprendere l'aereo per andare in Grecia, con l'Air One; questa volta non vorrei "massacrare" il mio fidanzato con le mie paranoie, anche se dopo il bruttissimo evento di madrid non so come cavolo farò a salire su quel mezzo, veramente non lo so...ho già il panico! non so come fare, aiutatemi per favore!!!
- spaceodissey
- 05000 ft
Re: la mia paura di volare
Ciao, deduco che hai paura soprattutto dell'incidente. Mi rendo conto che dire che l'incidente in aviazione è cosa rarissima, a pochi giorni dalla tragedia di Madrid, può suonare strano. Ma è davvero così. Tant'è vero che quando ne accade uno riempie le pagine dei giornali per giorni. Al contrario, solo i più gravi incidenti automobilistici vengono citati nei telegiornali e solo una volta perchè, purtroppo, sono all'ordine del giorno.lalli ha scritto:"ecco ora ci siamo, ecco lo sapevo"... da incubo!
Raccontaci meglio di cosa hai paura, e vedremo di fugare i tuoi dubbi.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
-
- Rullaggio
La paura mi investe almeno una settimana prima, come è accaduto anche questa volta!
Ho paura di tutto, mi sento in trappola, in una situazione senza via di scampo, una situazione che non posso controllare. Ogni volta che salgo su un aereo, penso sempre: "spero che non caschi!", non mi sento sicura.
Ho preso quasi sempre voli low cost e sono salita sopra con la convinzione che questi aerei non hanno avuto delle manutenzioni efficienti, ecco perchè piango per quasi tutto il volo, perchè per me è sempre una fortuna scendere dall'aereo senza un graffio!
Sono un pò paranoica, lo so, ma devo cercare di tranquillizzarmi, per me, ma soprattutto per la persona che viaggerà al mio fianco; spero tanto che con voi riuscirò a farlo e ve ne sarò grata.
Com'è la compagnia con cui viaggerò? Non lho mai presa e non so assolutamente a cosa andrò incontro.
Ho paura di tutto, mi sento in trappola, in una situazione senza via di scampo, una situazione che non posso controllare. Ogni volta che salgo su un aereo, penso sempre: "spero che non caschi!", non mi sento sicura.
Ho preso quasi sempre voli low cost e sono salita sopra con la convinzione che questi aerei non hanno avuto delle manutenzioni efficienti, ecco perchè piango per quasi tutto il volo, perchè per me è sempre una fortuna scendere dall'aereo senza un graffio!
Sono un pò paranoica, lo so, ma devo cercare di tranquillizzarmi, per me, ma soprattutto per la persona che viaggerà al mio fianco; spero tanto che con voi riuscirò a farlo e ve ne sarò grata.
Com'è la compagnia con cui viaggerò? Non lho mai presa e non so assolutamente a cosa andrò incontro.
- classezara
- 05000 ft
A differenza di quanto si sente in questi giorni su alcuni telegiornali TUTTI i velivoli di linea sono soggetti alle medesime regole e controlli. Non vi sono differenze tra low cost e non low cost.lalli ha scritto:La paura mi investe almeno una settimana prima, come è accaduto anche questa volta!
Le low cost inoltre tendono ad usare aerei nuovi di pacca in quanto sono meno assetati di carburante.
AirOne è un'ottima compagnia di linea e da poco ha inaugurato anche dei voli intercontinentali da Malpensa verso gli USA... non sono quindi gli ultimi arrivati.
- spaceodissey
- 05000 ft
Prima di tutto: le regole per la manutenzione degli aerei sono le stesse sia per British Airways che per Ryanair, ovvero per tutte le compagnie europee. AirOne, quindi, rispetta le stesse norme di tutte le altre compagnie europee. Sono norme super-restrittive, per cui vai tranquilla: l'aereo con il quale volerai è al massimo dell'efficienza. Questo vale sempre, con qualsiasi compagnia europea.lalli ha scritto:Ho paura di tutto, mi sento in trappola, in una situazione senza via di scampo, una situazione che non posso controllare. Ogni volta che salgo su un aereo, penso sempre: "spero che non caschi!", non mi sento sicura.
E' vero che non sei tu a controllare l'aereo ma forse manovrare un aereo è meglio lasciarlo fare a chi è stato addestrato per farlo.

Soprattutto, non è vero che sei in una situazione senza via di scampo. Paradossalmente, sei più sicura dentro un aereo in volo che in casa tua seduta sul divano.
Ah, gli aerei non "cascano". Una volta che un aereo ha lasciato il suolo, i motori possono anche entrare in sciopero che il pilota può tranquillamente far planare l'aereo fino all'aeroporto più vicino.
-
- Rullaggio
Grazie mille per le vostre risposte! Quindi la compagnia aerea con cui viaggerò, dovrebbe essere sicura!
Mah la mia paura è ancora qui con me! sto cercando di vedere che tempo farà quando dovrò partire, anche di questo ho paura! se mi trovo in mezzo ad un temporale? figuratevi che anche qui a casa mia ho paura dei temporali, pensa su, volando con i fulmini! odio le turbolenze, l'aereo si muove come se fosse un giocattolino, già mi è capitato e come al solito piangevo! Penso proprio di essere un caso irrecuperabile, pensate che frequento l'università di psicologia e me nè vergogno un pò a dirlo! con le altre persone riesco quasi sempre nel mio intento, ma con me stessa sono una franaaaaaaa!
Mah la mia paura è ancora qui con me! sto cercando di vedere che tempo farà quando dovrò partire, anche di questo ho paura! se mi trovo in mezzo ad un temporale? figuratevi che anche qui a casa mia ho paura dei temporali, pensa su, volando con i fulmini! odio le turbolenze, l'aereo si muove come se fosse un giocattolino, già mi è capitato e come al solito piangevo! Penso proprio di essere un caso irrecuperabile, pensate che frequento l'università di psicologia e me nè vergogno un pò a dirlo! con le altre persone riesco quasi sempre nel mio intento, ma con me stessa sono una franaaaaaaa!
- spaceodissey
- 05000 ft
Anche gli psicologi sono delle persone alla fine, con le loro angosce e le loro paure.lalli ha scritto:Grazie mille per le vostre risposte! Quindi la compagnia aerea con cui viaggerò, dovrebbe essere sicura!
Del tempo, al tuo aereo, che non è un giocattolino, non gliene frega niente. Se il tempo è così terribile che impedisce il decollo il pilota deciderà di non partire. Se si parte è perchè è sicuro farlo.
La cosa più terribile che possa capitarti in un temporale durante il volo è essere colpiti da un fulmine. E sai cosa succede? Assolutamente niente.
Il problema mi sa che non è l'aereo in se. Il problema, come quasi sempre accade, è nella tua testa. Prova a pensarci: chi lasci a casa? Non è che hai paura di questo?
-
- Rullaggio
Stai tranquilla, non sei l'unica ad avere paura di volare. Anche una mia amica aveva paura di volare, e prima di ogni volo mi riempiva di domande, e mentre volavamo dovevo spiegarle la causa dei rumori/movimenti che la facevano preoccupare. Così si tranquillizzava. La tua paura probabilmente deriva (come quella della mia amica) dalla non conoscenza del mezzo.
Se cerchi su google puoi trovare corsi creati apposta. Non sono troppo costosi e durano un weekend. Di solito c'è un colloquio di gruppo, dove si parla delle proprie preoccupazioni, poi c'è un piccolo corso con un pilota, che risponde alle domande dei partecipanti, e poi, grazie alle tecniche imparate e alle nuove conoscenze acquisite, si effettua un breve volo tutti insieme.
Sono corsi molto ben fatti e seri, che aiutano molto. Viste le tue reazioni quando devi volare, ti consiglio vivamente di partecipare a uno di questi corsi. Non c'è niente di cui vergognarsi, e sono sicuro che trovarti e parlare in mezzo a persone che capiscono i tuoi timori ti aiuterà molto.
Se hai bisogno di parlare, fare domande o vorresti informazioni, contattami tranquillamente su msn. Il mio contatto è speedle@libero.it oltre ovviamente a chiedere in questo forum, che non conosco molto bene ma credo ci siano persone preparate tecnicamente e professionalmente.
Se cerchi su google puoi trovare corsi creati apposta. Non sono troppo costosi e durano un weekend. Di solito c'è un colloquio di gruppo, dove si parla delle proprie preoccupazioni, poi c'è un piccolo corso con un pilota, che risponde alle domande dei partecipanti, e poi, grazie alle tecniche imparate e alle nuove conoscenze acquisite, si effettua un breve volo tutti insieme.
Sono corsi molto ben fatti e seri, che aiutano molto. Viste le tue reazioni quando devi volare, ti consiglio vivamente di partecipare a uno di questi corsi. Non c'è niente di cui vergognarsi, e sono sicuro che trovarti e parlare in mezzo a persone che capiscono i tuoi timori ti aiuterà molto.
Se hai bisogno di parlare, fare domande o vorresti informazioni, contattami tranquillamente su msn. Il mio contatto è speedle@libero.it oltre ovviamente a chiedere in questo forum, che non conosco molto bene ma credo ci siano persone preparate tecnicamente e professionalmente.
-
- Rullaggio
La mia paura è sicuramente nella mia testa e a casa lascio la mia famiglia e semplicemente la mia vita! Prima di partire guardo tutto bene sperando che poi lo possa rivedere. E' la prima volta che esprimo tutto ciò che provo quando prendo l'aereo, perchè poi mi hanno sempre presa in giro per questo e odiano volare con me e li posso capire, perchè anche se non hanno nessunissima paura io sono contagiosa e gli faccio venire l'ansia!
So che ci sono dei corsi per la paura di volare, non costano molto, ma per me che non lavoro non è semplice, poi sono talmente tanti che è anche difficile capire quale sia il migliore, forse in questo Speedle mi puoi aiutare?! e grazie veramente per la tua disponibilità.
Comunque io parto Venerdì e devo assolutamente salire su quell'aereo tranquillaaaaaaa...
So che ci sono dei corsi per la paura di volare, non costano molto, ma per me che non lavoro non è semplice, poi sono talmente tanti che è anche difficile capire quale sia il migliore, forse in questo Speedle mi puoi aiutare?! e grazie veramente per la tua disponibilità.
Comunque io parto Venerdì e devo assolutamente salire su quell'aereo tranquillaaaaaaa...
-
- Rullaggio
Ho sentito parlare molto bene dei corsi "Voglia di volare" che organizza Alitalia.
A questo link: http://www.alitalia.com/IT_IT/your_trav ... /index.htm trovi le date del 2008. Non so di dove sei, ma le locazioni mi sembrano ben distribuite sul territorio.
Non c'è nessun motivo per prenderti in giro, magari queste persone lo facevano perché anche loro avevano paura e volevano mascherarla così
Ma guarda te se devo lavorare di sabato sera...
E poi invece di lavorare vado su md80.it e mi leggo il forum...
A questo link: http://www.alitalia.com/IT_IT/your_trav ... /index.htm trovi le date del 2008. Non so di dove sei, ma le locazioni mi sembrano ben distribuite sul territorio.
Non c'è nessun motivo per prenderti in giro, magari queste persone lo facevano perché anche loro avevano paura e volevano mascherarla così

Ma guarda te se devo lavorare di sabato sera...

E poi invece di lavorare vado su md80.it e mi leggo il forum...

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ma, guarda. Per quello che posso dirti l'ansia non è contagiosa.lalli ha scritto:La mia paura è sicuramente nella mia testa e a casa lascio la mia famiglia e semplicemente la mia vita! Prima di partire guardo tutto bene sperando che poi lo possa rivedere. E' la prima volta che esprimo tutto ciò che provo quando prendo l'aereo, perchè poi mi hanno sempre presa in giro per questo e odiano volare con me e li posso capire, perchè anche se non hanno nessunissima paura io sono contagiosa e gli faccio venire l'ansia!

Se si avesse voglia d'aiutarti si salirebbe con te in aereo sena nessunissimo sforzo.
E' che in realtà la cosa, coem abbiamo visto innumerevoli volte, parte da "un pò prima".
Per esempio non c'hai descritto distintamente la tua situazione, perchè se "paura di volare" è un termine univoco, non lo è come si presenta.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Prenderò in considerazione questo corso se la mia paura non vorrà proprio andar via! ti ringrazio!
La paura di volare è un insieme di paure che si scatenano tutte insieme...e non so veramente come poter affrontare il prossimo imminente viaggio. Cerco di essere razionale, ma le notizie di questi giorni non mi tranquillizzano, oltre a madrid ora anche un atterraggio di emergenza per la easy jet...poi purtroppo con la mia paura so che rendo più grande tutto ciò che ora succede! aiuto
grazie
La paura di volare è un insieme di paure che si scatenano tutte insieme...e non so veramente come poter affrontare il prossimo imminente viaggio. Cerco di essere razionale, ma le notizie di questi giorni non mi tranquillizzano, oltre a madrid ora anche un atterraggio di emergenza per la easy jet...poi purtroppo con la mia paura so che rendo più grande tutto ciò che ora succede! aiuto

grazie
-
- Rullaggio
le notizie di questi giorni non mi aiutano affatto
un altro atterraggio di emergenza con alcuni dei passeggeri ricoverati. Ma cosa sta succedendo? devo riuscire a star calma, ma venerdì non so se riuscirò a salire su quel volo! manderò in vacanza il mio fidanzato da solo! non ce la faccio, aiutatemi a capire
un altro atterraggio di emergenza con alcuni dei passeggeri ricoverati. Ma cosa sta succedendo? devo riuscire a star calma, ma venerdì non so se riuscirò a salire su quel volo! manderò in vacanza il mio fidanzato da solo! non ce la faccio, aiutatemi a capire

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao Lalli.
La scatola dell'aviazione contiene un pò di cose anche molto diverse tra loro.
Se ti dicessimo che non capita mai niente di serio saremmo poco coerenti noi per primi.
Ma bisogna essere coerenti ugualmente, da questo non si scappa. Potrei citarti il fatto che se ci andassi in treno o in nave o in macchina correresti più rischi, è vero, ma non credo affatto sia quello che ti interessa.
Dovresti distaccare l'attenzione da questi eventi, e raffigurarti in procinto di salire a bordo.
Cosa dovrebbe mai succcederti, da quel momento a quello dello sbarco?
Dovresti pensare cioè a questa tua paura dissociandola completamente dall'aereo.
In aeroporto ci vai in macchina? E non hai paura immagino.
Quindi il problema dove sta, nell'aereo e nel volare o in qualcosa di diverso, che interviene prima?
Che ne pensi?
La scatola dell'aviazione contiene un pò di cose anche molto diverse tra loro.
Se ti dicessimo che non capita mai niente di serio saremmo poco coerenti noi per primi.
Ma bisogna essere coerenti ugualmente, da questo non si scappa. Potrei citarti il fatto che se ci andassi in treno o in nave o in macchina correresti più rischi, è vero, ma non credo affatto sia quello che ti interessa.
Dovresti distaccare l'attenzione da questi eventi, e raffigurarti in procinto di salire a bordo.
Cosa dovrebbe mai succcederti, da quel momento a quello dello sbarco?
Dovresti pensare cioè a questa tua paura dissociandola completamente dall'aereo.
In aeroporto ci vai in macchina? E non hai paura immagino.
Quindi il problema dove sta, nell'aereo e nel volare o in qualcosa di diverso, che interviene prima?
Che ne pensi?
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
forse ho paura di staccarmi dalla mia adorata terra!
in macchina non ho paura, ma o guido io o sono perennemente vigile, guardando la strada e tutto cho che ruota intorno, in nave penso che comunque ci mette tanto prima di affondare e quindi i soccorsi arrivano prima per salvarci, in treno sono abituata perchè lo prendo ogni mattina per andare all'università e ho un pò di ansia solo quando è in ritardo ed ho paura che si scontra con un'altro treno, in aereo non è niente sotto controllo e come se stessi appesa ad un filo, io appena salgo sull'aereo comincio a fare tutti i miei riti scaramantici e mi faccio il nome del padre come se qualcosa sicuramente succederà!
tutti mi dicono che è il mezzo più sicuro, ma sinceramente non sono così d'accordo, perchè se le compagnie continuano a non eseguire delle manutenzioni più efficienti, non sarà più sicuro...solo guardando le ultime notizie si può capire che le cose purtroppo non vanno bene!
mi ripeto che l'air one è una buona compagnia che controllano bene gli aerei prima di partire e altre cavolate del genere, ma più si avvicina venerdì e più penso che devo imbottirmi di tranquillanti, altrimenti difficilemente salirò su quel coso...
lo so sono un caso disperato, oltre ad essere fifona sono molto razionale nella mia paura...voi siete veramente pazienti nell'aiutarmi
in macchina non ho paura, ma o guido io o sono perennemente vigile, guardando la strada e tutto cho che ruota intorno, in nave penso che comunque ci mette tanto prima di affondare e quindi i soccorsi arrivano prima per salvarci, in treno sono abituata perchè lo prendo ogni mattina per andare all'università e ho un pò di ansia solo quando è in ritardo ed ho paura che si scontra con un'altro treno, in aereo non è niente sotto controllo e come se stessi appesa ad un filo, io appena salgo sull'aereo comincio a fare tutti i miei riti scaramantici e mi faccio il nome del padre come se qualcosa sicuramente succederà!
tutti mi dicono che è il mezzo più sicuro, ma sinceramente non sono così d'accordo, perchè se le compagnie continuano a non eseguire delle manutenzioni più efficienti, non sarà più sicuro...solo guardando le ultime notizie si può capire che le cose purtroppo non vanno bene!
mi ripeto che l'air one è una buona compagnia che controllano bene gli aerei prima di partire e altre cavolate del genere, ma più si avvicina venerdì e più penso che devo imbottirmi di tranquillanti, altrimenti difficilemente salirò su quel coso...

lo so sono un caso disperato, oltre ad essere fifona sono molto razionale nella mia paura...voi siete veramente pazienti nell'aiutarmi
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mmmm...lalli ha scritto:forse ho paura di staccarmi dalla mia adorata terra!
mi ripeto che l'air one è una buona compagnia che controllano bene gli aerei prima di partire e altre cavolate del genere, ma più si avvicina venerdì e più penso che devo imbottirmi di tranquillanti, altrimenti difficilemente salirò su quel coso...![]()
Per quanto riguarda gli amici di AirOne non aggiungo nulla di già non noto, vai tranquilla.
Ad ogni modo, visto che dici di essere razionale, (sono volutamente critico eh? Ci vado un pò duro per essere capito, non credo tu cerchi carezze ma risposte, quindi non offnderti), facciamo due conti insieme.
Ti sei dimentcata dell'aliscafo che ha colpito gli scogli e del treno deragiato (cos'era Francia?).
Se tu fossi razionale avrei letto una risposta del tipo "sono conscia che il trasporto non è sicuro al 100%". E infatti non lo è, mica voglio mentirti.
Io però preferisco dipendere da un elemnto dal quale non deragli e nel quale non trovi bassi falsi fondali, l'aria.
La percezione di malessere che stai già tra l'altro provando lo capisco essere stata amplificata dai fatti di settimana scorsa, ci mancherebbe altro. Ne siamo stati toccati tutti.
Ma è sempre di razionalità che parliamo nel momento in cui dovremmo capire che non stiamo andando a sfidare la morte. Non convincerti che andrà per forza tutto male e starai malissimo. Non posso costringerti a salire ma se nn lo fai sarebbe un peccato.
Scusa una domanda, non ho seguito molto il forum utlimamente, ma prima di mercoledì il tuo viaggio di venerdì come lo attendevi?
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Hai ragione non ho bisogno di carezze ma solo e soltanto di risposte!
Prima di mercoledì, aspettavo già con l'ansia il momento di partire con l'aereo, ma stavo facendo un pò un'analisi su me stessa, convincendomi che l'aereo è il mezzo più sicuro e che niente poteva succedere, stavo cercando, anche se non con ottimi risultati, di tranquillizzarmi il più possibile! ma dopo i terribili fatti di crocaca tutto è crollato, è come se dovessi ricominciare da capo, ed è dura!
Purtroppo dovrò salire per forza su quell'aereo, perchè non posso lasciare solo il mio fidanzato ad andare in grecia ed io rimanere a roma all'aereoporto (mi ucciderebbe comunque lui
), quindi devo salire!
Quello che mi preoccupa è quello che succederà al mio stato d'animo una volta decollati, piangerò, urlerò, mi agiterò...è imprevedibile...mi preoccupa molto!
Parlando ancora di razionalità, sono cosciente che niente è sicuro al 100%, neanche fare una passeggiata, ma quando stai lassù la razionalità sparisce e subentra solo e soltanto l'impulsività e la voglia di sfogarsi!
Forse dovrò prendere qualcosa per tranquillizzarmi? Solo una volta ho preso delle gocce, ma hanno avuto successo dopo, forse perchè ero troppo agitata non lo so...comunque una volta scesa dall'aereo e scaricata tutta la tensione abbiamo preso un taxi ed io sono praticamente "svenuta"
e le mie amiche non riuscivano più a svegliarmi e l'uomo del taxi era piuttosto sconcertato...
Diaciamo che sono un disastro...
Allora che devo fare?!!!
comunque già parlarne potrebbe farmi stare un pochino meglio...chissà
Prima di mercoledì, aspettavo già con l'ansia il momento di partire con l'aereo, ma stavo facendo un pò un'analisi su me stessa, convincendomi che l'aereo è il mezzo più sicuro e che niente poteva succedere, stavo cercando, anche se non con ottimi risultati, di tranquillizzarmi il più possibile! ma dopo i terribili fatti di crocaca tutto è crollato, è come se dovessi ricominciare da capo, ed è dura!
Purtroppo dovrò salire per forza su quell'aereo, perchè non posso lasciare solo il mio fidanzato ad andare in grecia ed io rimanere a roma all'aereoporto (mi ucciderebbe comunque lui

Quello che mi preoccupa è quello che succederà al mio stato d'animo una volta decollati, piangerò, urlerò, mi agiterò...è imprevedibile...mi preoccupa molto!
Parlando ancora di razionalità, sono cosciente che niente è sicuro al 100%, neanche fare una passeggiata, ma quando stai lassù la razionalità sparisce e subentra solo e soltanto l'impulsività e la voglia di sfogarsi!
Forse dovrò prendere qualcosa per tranquillizzarmi? Solo una volta ho preso delle gocce, ma hanno avuto successo dopo, forse perchè ero troppo agitata non lo so...comunque una volta scesa dall'aereo e scaricata tutta la tensione abbiamo preso un taxi ed io sono praticamente "svenuta"

Diaciamo che sono un disastro...
Allora che devo fare?!!!

comunque già parlarne potrebbe farmi stare un pochino meglio...chissà
- Sunflower
- Rullaggio
Ciao Lalli, sono in procinto di partire anch'io e, sebbene dopo l'ultimo volo mi fossi tranquillizzata, i recenti avvenimenti un pò di preoccupazione me l'hanno fatta tornare... Certo è del tutto irrazionale, ma anche io penso a volte "ma non posso restarmene a casa, me la vado a cercare allora???"... ma fare questi discorsi non porta a niente, mica mi faccio prendere dal panico pensando che, attraversando la strada qualcuno potrebbe investirmi, eppure è molto più probabile! Cerchiamo di vivere serenamente, nessuno sa cosa accadrà domani, quindi stiamo sereni perché preoccuparsi non influirà sugli avvenimenti (che non possiamo controllare) ma avrà conseguenze solo sulla nostra salute, facendoci stare male giorni prima della partenza. Dico questo a te, ma lo sto dicendo a me stessa 

Sleep my friend and you will see that dream is my reality
-
- Rullaggio
Cara Sunflower quando parti?
Le tue sono parole sante...me le ripeto spesso anch'io...
Facciamoci forza insieme e che qualcuno ci aiutiiiiiii
Le tue sono parole sante...me le ripeto spesso anch'io...
Facciamoci forza insieme e che qualcuno ci aiutiiiiiii

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ma sai, non capisco perchè sei certa che starai male per forza!
Se t'è già successo non è detto che debba accadere di nuovo!
Certo, se te ne convinci prima del tempo...
Facciamo una cosa, venerdì parti (ci mancherebbe che non parti!!!), al tuo ritorno facciamo un bel resoconto e vediamo di dare il giusto posto a quello che ci racconterai.
Con una esperienza fresca sarà più facile.
Che ne dici, lo fai questo sforzo per me?
Se t'è già successo non è detto che debba accadere di nuovo!
Certo, se te ne convinci prima del tempo...
Facciamo una cosa, venerdì parti (ci mancherebbe che non parti!!!), al tuo ritorno facciamo un bel resoconto e vediamo di dare il giusto posto a quello che ci racconterai.
Con una esperienza fresca sarà più facile.
Che ne dici, lo fai questo sforzo per me?
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Il mio ultimo volo risale a maggio, quindi neanche tanto tempo fa, con rayanair e easyjet, protagonisti anche loro degli ultimi fatti...appunto
Però farò questo sforzo per te, dici che devo andare sicura
? ma sicura sicura?
e poi racconterò con precisione cho che mi succederà...speriamo bene
grazie veramente tanto del tuo aiuto e della tua pazienza
Però farò questo sforzo per te, dici che devo andare sicura

- Sunflower
- Rullaggio
Parto sabato per lavoro, con l'Alitalia, anzi con la Compagnia aerea italiana, come si chiamerà ora...
Sono anche contenta di partire perché avrò tempo di farmi qualche giretto
, certo la tensione c'è però.
Sono partita a luglio l'ultima volta e, come ho raccontato, l'ansia l'ho avuta in volo ma sono riuscita a controllarla grazie soprattutto al forum. So che ce la possiamo fare
!
Sono anche contenta di partire perché avrò tempo di farmi qualche giretto

Sono partita a luglio l'ultima volta e, come ho raccontato, l'ansia l'ho avuta in volo ma sono riuscita a controllarla grazie soprattutto al forum. So che ce la possiamo fare

Sleep my friend and you will see that dream is my reality
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Eccerto!lalli ha scritto: Però farò questo sforzo per te, dici che devo andare sicura? ma sicura sicura?

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
mammamia lalli come ti capisco! ma sappi che mi butto dentro a tutto il gruppone del forum che tifa per te perché la tua vittoria è anche la mia e se tu mi prometti che porti un pò delle mie strizze e le tramuti in vittorie io ti prometto che a ottobre
quando sarò costretta -si lo so la parola è forte- a prendere il bestione per N.Y. altrimenti mi lascia al gate e parte solo, io userò anche la tua forza per salire con dignità
anche perchè è fondamentale la sensibilità di chi accompagna le persone come me, devono saperti distrarre nei momenti difficili e sopratutto non spazientirsi
perchè è facile dare amore ai pregi delle persone scelte.. sono i difetti quelli dove ce ne vuole di più o no?

perchè è facile dare amore ai pregi delle persone scelte.. sono i difetti quelli dove ce ne vuole di più o no?

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Dovreste venire tutti a qualche raduno o a qualche spottata! Ci si fa qualche chiaccherata e vi mandiamo a casa nuovi di zecca!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Eccomi qua! diciamo che ho scelto il miglior periodo per partire, un altro incidente con l'air france, è bello perchè evito di vedere il telegiornale apposta e me le raccontano le altre persone le notizie del giorno le odiooo!
Diciamo che sono in una botta di ferro
!
Comunque cara strizza hai perfettamente ragione, l'amore è importante di fronte ai pregi ma soprattutto di fronte ai difetti delle persone, è fondamentale sensibilità e comprensione in particolare davanti a questa "paura di volare".
Io partirò (speriamo!)e spero di essere più forte grazie anche al tuo importante supporto e nè sono contenta!
Se riesco io ce la farai sicuramente anche tu...
In ogni modo sono d'accordissimo per il raduno
Diciamo che sono in una botta di ferro

Comunque cara strizza hai perfettamente ragione, l'amore è importante di fronte ai pregi ma soprattutto di fronte ai difetti delle persone, è fondamentale sensibilità e comprensione in particolare davanti a questa "paura di volare".
Io partirò (speriamo!)e spero di essere più forte grazie anche al tuo importante supporto e nè sono contenta!

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Lalli smettila di dar retta "all'esterno".lalli ha scritto:Eccomi qua! diciamo che ho scelto il miglior periodo per partire, un altro incidente con l'air france, è bello perchè evito di vedere il telegiornale apposta e me le raccontano le altre persone le notizie del giorno le odiooo!
Diciamo che sono in una botta di ferro!

Non sei tu "e il mondo esterno".
Sei "tu e il tuo volo da fare" (perchè lo farai indubitabilmente).
Oppure, dimmi (ti stuzzico eh?) se una persona cade dalle scale tu eviti le scale?
Hai le orecchie tese in questo momento, e lo capisco. Ma cerca di abbassarle un momentino.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Slowly ho capito ma tutte adesso
...non è possibile!!! quindi è normale che ci si interroga sulla sicurezza dei voli no? è possibile che siano soltanto delle casualità?
se qualcuno cadrebbe dalle scale mi chiederei se quelle scale erano sicure o è stato un incidente dovuto alla distrazione della persona stessa, così penso anche per gli aerei!!! oh mio dio il giorno si avvicina...
che terrore...forza e coraggio...

se qualcuno cadrebbe dalle scale mi chiederei se quelle scale erano sicure o è stato un incidente dovuto alla distrazione della persona stessa, così penso anche per gli aerei!!! oh mio dio il giorno si avvicina...

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Esatto, è proprio quello che accadrebbe. Però di scale ne resterebbe pieno il mondo.lalli ha scritto:Slowly ho capito ma tutte adesso...non è possibile!!! quindi è normale che ci si interroga sulla sicurezza dei voli no? è possibile che siano soltanto delle casualità?
se qualcuno cadrebbe dalle scale mi chiederei se quelle scale erano sicure o è stato un incidente dovuto alla distrazione della persona stessa, così penso anche per gli aerei!!! oh mio dio il giorno si avvicina...che terrore...forza e coraggio...
Voglio dire, una caduta dalle scale non influisce su chi altri ne percorre altre.
Le vicende episodiche non ne scatenano altre né condizionano negativamente altri eventi simili.
Cercheresti di capire, certo, se quelle sono pericolose, questo non significa che lo siano tutte e che dovresti aver timore di pecorrerle.
Intesi?

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
intesi
se lo dici tu...

se lo dici tu...

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
lalli ha scritto:intesi![]()
se lo dici tu...

Eddai che qaundo torni ne parliamo e vedrai che andrà meglio. E sena dubbio rideremo dell'esempio sule scale...

ma da dove m'è uscito???

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
speriamo bene! sto preparando la valigia e mi viene da piangere!
Ma è normale che una deve andare in vacanza e piangere, se mai una deve piangere quando ritorna...mah
mi sto ripetendo che tutto andrà bene e mi sto preoccupando anche perchè riguardo il volo del ritorno mi hanno cambiato orario...e penso subito male anche su una cosa normale che paranoica!!!
Ma è normale che una deve andare in vacanza e piangere, se mai una deve piangere quando ritorna...mah

mi sto ripetendo che tutto andrà bene e mi sto preoccupando anche perchè riguardo il volo del ritorno mi hanno cambiato orario...e penso subito male anche su una cosa normale che paranoica!!!
-
- FL 300
Ciao! Non piangere! Ho già sentito storie tristi come la tua dai! fatti forza!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Vedrai hce piangi al rientro!lalli ha scritto:speriamo bene! sto preparando la valigia e mi viene da piangere!
Ma è normale che una deve andare in vacanza e piangere, se mai una deve piangere quando ritorna...mah![]()

Guarda che se non fai la brava ritiro fuori l'esempio delle scale eh? Giuro che lo faccio!

Dai, tocca a a te ora.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Ciao a tutti...tra poche ore avrò il mio volo...ciaoooooooo che terrore
!!!