Lufthansa e Swiss Air

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FlyFans
00500 ft
00500 ft

Lufthansa e Swiss Air

Messaggio da FlyFans »

Salve, a novembre andrò a New York. Per la prima volta un volo intercontinentale e un viaggio tanto a lungo sognato. L'andata la farò con lufthansa Firenze-Monaco-Newark. Il primo volo sarà operato da Air Dolomiti con ATR-72 mentre il secondo da Lufthansa con A330-300. Al ritorno invece farò JFK-Zurigo-Firenze tutte operate da Swiss Air, il primo volo con A340-300 mentre il secondo con Bae-146 (il Jumbolino).

Ho alcune domande... Ho già visto qualcosa qui sul sito ma comunque ve lo chiedo lo stesso, com'è il servizio a bordo di queste compagnie?Quali posti mi consigliate sull'aereo, più che altro per gli intercontinentali (volerò in economy)?

E la più importante, ultimamente ho un pò di ansia a volare (aprirò un tread nella sezione adatta), quindi per me è abbastanza importante potermi distrarre durante il volo... A quanto scritto sul sito di entrambe le compagnie dovrei avere l'IFE personale sia all'andata che al ritorno,però ho letto da qualche parte che i film e i giochi sono a pagamento... è vera questa cosa?

Grazie a chi mi risponderà!! Ciao
Tone
02000 ft
02000 ft

Re: Lufthansa e Swiss Air

Messaggio da Tone »

Ciao sono tornato ieri dall' India e ho volato Swiss sia all'andata che al ritorno, i voli sono stati effettuati con A320, A330 e Bae-146 Rj100
ti dico tutto nella norma, mi sono sentito molto sicuro, a causa di aereo pieno ho avuto negli intercontineltali sempre file abbastanza dietro 39 all'andata e 42 (ultimissima fila) al ritorno, il servizio a bordo è buono anche se i sedili sono un po strettini, gli assistenti di volo sempre presenti anche in nottata e girano con acqua e se chiedi ti danno quello che vuoi; ogni sedile ha il suo schermo personale; ottima la cioccolata che ti danno :lol: :lol: :lol:
Anche nel Milano/zurigo e viceversa ci hanno dato da bere nonostante il volo sa di soli 40 minuti
Il giumbolino mi spaventava un po ma devo dire che è proprio un bell'aereo e i sedili sono molto comodi!!!
gli aerei sono sempre ben puliti e ordinati.

Per quano riguarda A340, ho letto che gli interni sono abbastanza nuovi e che il sisema di intrattenimento personale è buono con i video tra i più grandi che ci siano nella classe economy!!

Vai che hai scelto delle buone compagnie!!
FlyFans
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FlyFans »

Tone ha scritto:Ciao sono tornato ieri dall' India e ho volato Swiss sia all'andata che al ritorno, i voli sono stati effettuati con A320, A330 e Bae-146 Rj100
ti dico tutto nella norma, mi sono sentito molto sicuro, a causa di aereo pieno ho avuto negli intercontineltali sempre file abbastanza dietro 39 all'andata e 42 (ultimissima fila) al ritorno, il servizio a bordo è buono anche se i sedili sono un po strettini, gli assistenti di volo sempre presenti anche in nottata e girano con acqua e se chiedi ti danno quello che vuoi; ogni sedile ha il suo schermo personale; ottima la cioccolata che ti danno :lol: :lol: :lol:
Anche nel Milano/zurigo e viceversa ci hanno dato da bere nonostante il volo sa di soli 40 minuti
Il giumbolino mi spaventava un po ma devo dire che è proprio un bell'aereo e i sedili sono molto comodi!!!
gli aerei sono sempre ben puliti e ordinati.

Per quano riguarda A340, ho letto che gli interni sono abbastanza nuovi e che il sisema di intrattenimento personale è buono con i video tra i più grandi che ci siano nella classe economy!!

Vai che hai scelto delle buone compagnie!!
Grazie mille,mi hai tranquillizzato non poco!!ma per caso sai se i film si pagano a parte o se sono gratis?
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Tranquillo, tutto gratis e film carini, oltretutto molti sono doppiati anche in Italiano!!
FlyFans
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FlyFans »

Tone ha scritto:Tranquillo, tutto gratis e film carini, oltretutto molti sono doppiati anche in Italiano!!
Grazie mille davvero!
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

io sono fesco di volo sia con LH e sia LX le due compagnie presentano due importanti differenze,
La Lh ha delle assistenti di volo :D :love7:
La lX ti fa mangiare come un maiale,
Per gli interni invece io ho fatto la FCO-FRA su un a300-600, l'aereo aveva circa 20 anni...ma sembrava fresco di fabbrica,mancava giusto il sacchetto per vomitare...forse lo avevano già usato! :shock:
per il resto tutto ok, puntuali precisi, ecc...ah... un consiglio VITALE per la buona riuscita del viaggio :reindeer: , :shock: quando ti servono di mangiare e ti dicono beef o pasta o che altro, evita assolutamente la PASTA!!! :wink:
FlyFans
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FlyFans »

madeline ha scritto:, evita assolutamente la PASTA!!! :wink:
:mrgreen: :mrgreen:
Rispondi