Salve, a novembre andrò a New York. Per la prima volta un volo intercontinentale e un viaggio tanto a lungo sognato. L'andata la farò con lufthansa Firenze-Monaco-Newark. Il primo volo sarà operato da Air Dolomiti con ATR-72 mentre il secondo da Lufthansa con A330-300. Al ritorno invece farò JFK-Zurigo-Firenze tutte operate da Swiss Air, il primo volo con A340-300 mentre il secondo con Bae-146 (il Jumbolino).
Ho alcune domande... Ho già visto qualcosa qui sul sito ma comunque ve lo chiedo lo stesso, com'è il servizio a bordo di queste compagnie?Quali posti mi consigliate sull'aereo, più che altro per gli intercontinentali (volerò in economy)?
E la più importante, ultimamente ho un pò di ansia a volare (aprirò un tread nella sezione adatta), quindi per me è abbastanza importante potermi distrarre durante il volo... A quanto scritto sul sito di entrambe le compagnie dovrei avere l'IFE personale sia all'andata che al ritorno,però ho letto da qualche parte che i film e i giochi sono a pagamento... è vera questa cosa?
Grazie a chi mi risponderà!! Ciao
Lufthansa e Swiss Air
Moderatore: Staff md80.it
- FlyFans
- 00500 ft
-
- 02000 ft
Re: Lufthansa e Swiss Air
Ciao sono tornato ieri dall' India e ho volato Swiss sia all'andata che al ritorno, i voli sono stati effettuati con A320, A330 e Bae-146 Rj100
ti dico tutto nella norma, mi sono sentito molto sicuro, a causa di aereo pieno ho avuto negli intercontineltali sempre file abbastanza dietro 39 all'andata e 42 (ultimissima fila) al ritorno, il servizio a bordo è buono anche se i sedili sono un po strettini, gli assistenti di volo sempre presenti anche in nottata e girano con acqua e se chiedi ti danno quello che vuoi; ogni sedile ha il suo schermo personale; ottima la cioccolata che ti danno
Anche nel Milano/zurigo e viceversa ci hanno dato da bere nonostante il volo sa di soli 40 minuti
Il giumbolino mi spaventava un po ma devo dire che è proprio un bell'aereo e i sedili sono molto comodi!!!
gli aerei sono sempre ben puliti e ordinati.
Per quano riguarda A340, ho letto che gli interni sono abbastanza nuovi e che il sisema di intrattenimento personale è buono con i video tra i più grandi che ci siano nella classe economy!!
Vai che hai scelto delle buone compagnie!!
ti dico tutto nella norma, mi sono sentito molto sicuro, a causa di aereo pieno ho avuto negli intercontineltali sempre file abbastanza dietro 39 all'andata e 42 (ultimissima fila) al ritorno, il servizio a bordo è buono anche se i sedili sono un po strettini, gli assistenti di volo sempre presenti anche in nottata e girano con acqua e se chiedi ti danno quello che vuoi; ogni sedile ha il suo schermo personale; ottima la cioccolata che ti danno

Anche nel Milano/zurigo e viceversa ci hanno dato da bere nonostante il volo sa di soli 40 minuti
Il giumbolino mi spaventava un po ma devo dire che è proprio un bell'aereo e i sedili sono molto comodi!!!
Per quano riguarda A340, ho letto che gli interni sono abbastanza nuovi e che il sisema di intrattenimento personale è buono con i video tra i più grandi che ci siano nella classe economy!!
- FlyFans
- 00500 ft
Grazie mille,mi hai tranquillizzato non poco!!ma per caso sai se i film si pagano a parte o se sono gratis?Tone ha scritto:Ciao sono tornato ieri dall' India e ho volato Swiss sia all'andata che al ritorno, i voli sono stati effettuati con A320, A330 e Bae-146 Rj100
ti dico tutto nella norma, mi sono sentito molto sicuro, a causa di aereo pieno ho avuto negli intercontineltali sempre file abbastanza dietro 39 all'andata e 42 (ultimissima fila) al ritorno, il servizio a bordo è buono anche se i sedili sono un po strettini, gli assistenti di volo sempre presenti anche in nottata e girano con acqua e se chiedi ti danno quello che vuoi; ogni sedile ha il suo schermo personale; ottima la cioccolata che ti danno![]()
![]()
![]()
-
- 02000 ft
Tranquillo, tutto gratis e film carini, oltretutto molti sono doppiati anche in Italiano!!
- FlyFans
- 00500 ft
Grazie mille davvero!Tone ha scritto:Tranquillo, tutto gratis e film carini, oltretutto molti sono doppiati anche in Italiano!!
- madeline
- 05000 ft
io sono fesco di volo sia con LH e sia LX le due compagnie presentano due importanti differenze,
La Lh ha delle assistenti di volo
La lX ti fa mangiare come un maiale,
Per gli interni invece io ho fatto la FCO-FRA su un a300-600, l'aereo aveva circa 20 anni...ma sembrava fresco di fabbrica,mancava giusto il sacchetto per vomitare...forse lo avevano già usato!
per il resto tutto ok, puntuali precisi, ecc...ah... un consiglio VITALE per la buona riuscita del viaggio
,
quando ti servono di mangiare e ti dicono beef o pasta o che altro, evita assolutamente la PASTA!!! 
La Lh ha delle assistenti di volo

La lX ti fa mangiare come un maiale,
Per gli interni invece io ho fatto la FCO-FRA su un a300-600, l'aereo aveva circa 20 anni...ma sembrava fresco di fabbrica,mancava giusto il sacchetto per vomitare...forse lo avevano già usato!

per il resto tutto ok, puntuali precisi, ecc...ah... un consiglio VITALE per la buona riuscita del viaggio

- FlyFans
- 00500 ft
madeline ha scritto:, evita assolutamente la PASTA!!!