Bagaglio stiva e a mano su Eurofly FCO-JFK

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Bagaglio stiva e a mano su Eurofly FCO-JFK

Messaggio da Stampaus82 »

Ciao a tutti, ho cercato tra i post ma non ho trovato risposta ad un quesito: sabato 13 settembre parto per New York con volo Eurofly da Fco, quanti bagagli posso portare (stiva e a mano) e quanto può pesare al max ognuno? Considerando che sicuramente comprerò un bel po' di cose lì non vorrei avere problemi al check in al ritorno. Sul sito Meridiana mi sono un attimino perso... :roll: Viaggio in economy. Grazie
Farfalla
01000 ft
01000 ft

Re: Bagaglio stiva e a mano su Eurofly FCO-JFK

Messaggio da Farfalla »

Ciao.
Guarda nel biglietto, dovrebbe esserci scritto quanti Kg e quanti "pezzi" (forse è scritto PC -PieCes-).
Per esperienza mia ultimamente viaggiavo negli USA con Continental e avevo 2x32 Kg nella stiva, con Delta qualche anno fa (ultima volta era il 2005) avevo anche lì 2 bagagli ma non ricordo i Kg.
Io quando portavo a casa cose in eccedenza compravo un borsone di quelli da palestra un po' robusto e lo checkavo come secondo bagaglio.
Però non posso confermarti quanto ti lasci portare Eurofly.
Ciao.
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

delle mie amiche sono partite per JFK da NAP l'anno scorso e hanno potuto portare 2 bagagli da 23 chili ciascuna...
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Da http://www.meridiana.it/it/primadelvolo/condizioni.aspx

Solo per i voli negli Stati Uniti:
Business Class: 2 bagagli registrati con dimensioni e peso non eccedente per ciascun pezzo 158cm e 32Kg.
Economy Class: 2 bagagli registrati con dimensioni e peso non eccedente per ciascun pezzo 158cm e 23Kg.

Mentre per quanto riguarda il bagaglio a mano:

Bagaglio a mano
è consentito trasportare in cabina un solo bagaglio le cui dimensioni non devono superare cm. 55 x cm. 40 x cm. 20 ed il peso di Kg. 8 (5kg sui voli operati da A/M ATR). Portabiti e valigette 24 ore sono considerati bagaglio a mano.
Tra le misure di sicurezza previste dal Programma Nazionale di Sicurezza vi è anche il divieto di trasporto nel bagaglio a mano del passeggero dei seguenti articoli:
- Liquidi, Clicca qui per maggiori informazioni (formato pdf)
- Pistole giocattolo
- Fionde, Coltelli e posate da cucina, Coltelli (di qualsiasi grandezza)
- Tagliacarte, Lamette da barba
- Attrezzi professionali da lavoro
- Giavellotti, Forbici, Siringhe(*)
- Ferri per maglia
- Bastoni tipo "baseball"
- Stecca da biliardo
Nota(*): i passeggeri potranno trasportare Siringhe nel loro bagaglio a mano solo se in possesso di una certificazione medica. I passeggeri che trasportano simili oggetti devono inoltre avvisare lo staff del check-in.
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Stampaus82 »

Grazie mille. Un'altra cosa, sapete cosa è possibile riportare dagli Usa in Italia senza incorrere in sanzioni o problemi di alcun tipo alla dogana o al check in? Avrei intenzione di comprare almeno un paio di scarpe e altri capi d'abbigliamento, forse qualcosa di tecnologico, e qualche schifezza alimentare... :mrgreen:
Rispondi