Qualcuno sa se c'è un punto a bordo pista (possibilmente le 16) dove si possono vedere gli atterraggi. Volevo sapere che strada fare dal raccordo, dato che l'ultima volta che sono andato a Fiumicino alla terrazza Roma ho pagato 4,50 euro di parcheggio.
Grazie in anticipo.
Punto panoramico a bordo pista a Fiumicino
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
Re: Punto panoramico a bordo pista a Fiumicino
considerando che la stragrande maggioranza degli atterraggi avviene per 16L ti consiglio di andare a Via Coccia di Morto... che si raggiunge tramite la Roma - Fiumicino gira a destra per FCO sud poi prosegui per Focene e arrivi ad un ottimo punto ma quella è la 16R dove si solito atterrano gli Heavy.... se cerchi la 16L devi proseguire per un 5km 

- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Dal raccordo prendi via Portuense fino a Fiumicino paese. Poco prima di entrare nel paese, segui le indicazioni per Fregene, oppure chiedi dove girare per via Coccia di morto. Segui via coccia di morto (che rasenta la 16R34L) fino alla fine, quindi gira a destra e sei in testata pista 16R. Se prosegui per fregene puoi raggiungere la testata pista 16L. Chiedi a quelli fermi in testata 16R dove girare per la 16L.
Attento a dove parcheggi, non creare problemi al traffico e non distrarti mentre guidi, la strada è stretta.
Attento a dove parcheggi, non creare problemi al traffico e non distrarti mentre guidi, la strada è stretta.
Ultima modifica di tartan il 29 agosto 2008, 13:13, modificato 1 volta in totale.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- Luca._f
- 00500 ft
Ciao!MikeAlphaX-ray ha scritto:considerando che la stragrande maggioranza degli atterraggi avviene per 16L ti consiglio di andare a Via Coccia di Morto... che si raggiunge tramite la Roma - Fiumicino gira a destra per FCO sud poi prosegui per Focene e arrivi ad un ottimo punto ma quella è la 16R dove si solito atterrano gli Heavy.... se cerchi la 16L devi proseguire per un 5km
ma la 16R è quella più vicino al mare, giusto? per capirci, dove poco prima della recinzione aereoportuale c'è una fosso?
la 16 L invece dovrebbe essere quella con la casetta rossa, e curva a gomito? grazie

- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Hai ragione. Nel mio post ho scritto esattamente il contrario, ora lo aggiorno.Luca._f ha scritto:Ciao!MikeAlphaX-ray ha scritto:considerando che la stragrande maggioranza degli atterraggi avviene per 16L ti consiglio di andare a Via Coccia di Morto... che si raggiunge tramite la Roma - Fiumicino gira a destra per FCO sud poi prosegui per Focene e arrivi ad un ottimo punto ma quella è la 16R dove si solito atterrano gli Heavy.... se cerchi la 16L devi proseguire per un 5km
ma la 16R è quella più vicino al mare, giusto? per capirci, dove poco prima della recinzione aereoportuale c'è una fosso?
la 16 L invece dovrebbe essere quella con la casetta rossa, e curva a gomito? grazie
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
-
- 02000 ft
Tranzollo tanto guida mi padretartan ha scritto: Attento a dove parcheggi, non creare problemi al traffico e non distrarti mentre guidi, la strada è stretta.
-
- 02000 ft
Grazie per l'indicazione esauriente, ma non c'è bisogno di chiedere perchè via coccia di morto è una traversa di via portuense...tartan ha scritto:Dal raccordo prendi via Portuense fino a Fiumicino paese. oppure chiedi dove girare per via Coccia di morto.
Ciao