CRJ 200

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ROBYMAR
Rullaggio
Rullaggio

CRJ 200

Messaggio da ROBYMAR »

Ragazzi, devo andare a Brussels con un CRJ 200 da Lubiana. Mi fa un po' paura quel trabiccolo che, visto in aeroporto l'ultima volta, mi ha fatto ringraziare il cielo che io dovevo prendere un A320.
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Re: CRJ 200

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Trabiccolooo?????
Dai su.... un po di rispetto! Se ti sentisse non sarebbe molto felice visto che è un gioiellino d'aereo!

Anche tu sei uno di quelli che aereo piccolo=sicuramente muoio?? Paragone sbagliato!
Gli aerei piccoli sono supersicuri come i grandi (alcuni anche + sicuri) e il CRJ200 è un aereo comodissimo, silenziosissimo e davvero spazioso per i passeggeri nonostante sia piccolo (le file di poltrone sono 2 2). La cabina è completamente digitale e di nuova generazione. Io ci ho volato varie volte ed è un aereo che mi piace da morire!

L'unico difetto? le cappelliere sono piccolissime e quindi spesso si deve mettere in stiva anche un trolley piccolo magari.

Ancora dubbi su questo gioiello?
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

L'unico problema che puoi avere su un CRJ200, come ti dicevano prima, è che il tuo bagaglio a mano (se sei uno di quelli che si porta in cabina trolley quattro stagioni) non ci stia e debba essere imbarcato sotto bordo, per il resto è un ottimo aereo. :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

povero piccolo...... :(
in verità, come ti è già stato detto, gli aerei piccoli sono sicuri allo stesso livello dei loro colleghi "bestioni". La famiglia CRJ (di cui fa parte anche il CRJ200) è risaputa per essere ottima, affidabile, comoda e veloce. Per le cappelliere...si, sono un po' piccole, però uno zaino medio ci sta tranquillamente. Buon volo!!!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
laurentius
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da laurentius »

Vengo da due voli con un CRJ 900... ottimo aereo, niente da dire.

Non è grande ma col fatto che i posti sono in 2 file da 2 si sta piuttosto comodi.

E inoltre è molto silenzioso.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

N176CM ha scritto:L'unico problema che puoi avere su un CRJ200, come ti dicevano prima, è che il tuo bagaglio a mano (se sei uno di quelli che si porta in cabina trolley quattro stagioni) non ci stia e debba essere imbarcato sotto bordo, per il resto è un ottimo aereo. :wink:
Ovvero, se suoni in contrabbasso, scordati di portartelo in cabina.... Scherzi a parte, è un ottimo aereo (come tutta la famiglia CRJ)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
ROBYMAR
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ROBYMAR »

Grazie a tutti per le risposte. Il termine "trabiccolo" l'ho usato forse a poste, per scatenare le vostre risposte.
Al ritorno invece prendo un 737-500, lo stesso che è precipitato l'altro ieri in Russia....non male per un fifone che vola per necessità
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

ROBYMAR ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Il termine "trabiccolo" l'ho usato forse a poste, per scatenare le vostre risposte.
Al ritorno invece prendo un 737-500, lo stesso che è precipitato l'altro ieri in Russia....non male per un fifone che vola per necessità
Se sapessi quanti "botti" ha fatto il modello di auto che possiedi.... la guideresti ancora...? :mrgreen: :mrgreen:
Michele.

ROBYMAR
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ROBYMAR »

Hai ragione Alfa Victor. Comunque io guido una Volvo XC70 che sembra essere abbastanza sicura (entro i limiti ragionevoli). Infattui ultimamente preferisco volare che guidare. un anno fa sono andato da Trieste a Lione in auto! Ora non lo farei più. Comunque sono tranquillo anche con il 737-500. Adria airwais è una buona compagnia...ma avrei preferito volare con un 737-800 come quello che prenderò 2 settimane prima per fare venezia-amsterdam
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

ROBYMAR ha scritto:Hai ragione Alfa Victor. Comunque io guido una Volvo XC70 che sembra essere abbastanza sicura (entro i limiti ragionevoli). Infattui ultimamente preferisco volare che guidare. un anno fa sono andato da Trieste a Lione in auto! Ora non lo farei più. Comunque sono tranquillo anche con il 737-500. Adria airwais è una buona compagnia...ma avrei preferito volare con un 737-800 come quello che prenderò 2 settimane prima per fare venezia-amsterdam
Per un passeggero "semplice" il passaggio da 737 "classic" (ovvero serie -300, -400, -500) a "next generation" (ovvero -600, -700, -800, -900) riguarda il confort di bordo migliorato, la silenziosità della struttura e dei motori e la climatizzazione.... ma sono dettagli!
Certo che la serie nuova ha il glass cockpit interamente digitale ed è completamente rinnovata in tutti i suoi dettagli, ma la serie classica è una delle più fortunate e riuscite (e vendute) serie di aerei mai costruiti.
Michele.

Rispondi