DOLORI ALLE ORECCHIE.....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
futureflyer
00500 ft
00500 ft

DOLORI ALLE ORECCHIE.....

Messaggio da futureflyer »

Ciao,
approssimandosi sempre di più la data del mio primo volo, ed avendo sofferto da piccolo di otiti anche forti alle orecchie, volevo sapere se salendo sull'aereo, è consigliabile usare delle gocce o dei tappi, dato che con i primi freddi comincio ad avere fastidi alle mie provate orecchie?
Mi scuso con il forum se la domanda può sembrare banale e ancora una volta mi complimento con gli iscritti per le preziose testimonianze!
:)
massimo
Massimo....

"Più dura sarà la battaglia, più grande sarà la vittoria"
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Re: DOLORI ALLE ORECCHIE.....

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Ciao!
Abbiamo lo stesso problema a quanto pare! Io ho l'orecchio sx martoriato da otiti e interventi chirurgici (che mi hanno impedito qualche anno fa di diventare pilota!) e quindi la domanda che poni è molto delicata.
Il vero problema è il raffreddamento: se sei molto raffreddato le orecchie soffrono molto gli sbalzi di pressione e possono fare male e creare ipoacusia momentanea.
comunque in aereo non ci sono sbalzi di quota e di pressione shockkanti e quindi, se non sei completamente raffreddato, non dovresti correre rischi per le orecchie.
Ti raccomando comunque di consultare un esperto a riguardo.

Credo anche che in questa sezione del forum l'argomento sia "vagamente" OT, quindi non so se sarebbe il caso di spostare tutto altrove..!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
futureflyer
00500 ft
00500 ft

Re: DOLORI ALLE ORECCHIE.....

Messaggio da futureflyer »

ciao Michele,
hai ragione per l' "off topic", la la mia è anche "paura di volare con le mie ipoacusue bilaterali! dove posso andare sul forum per approfondire?

ciao......
Massimo....

"Più dura sarà la battaglia, più grande sarà la vittoria"
Rispondi