Ansia, un piccolo aiuto (forse)

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ilteda
Rullaggio
Rullaggio

Ansia, un piccolo aiuto (forse)

Messaggio da ilteda »

Ero titubante se scrivere questo tread, ce l'ho da martedì nella punta delle dita, ma poi mi sono detto che potrebbe essere d'aiuto a qualcuno...

Mi sento in dovere di fare due precisazioni:

1) SOLO UN TIPO DI NATURA ESTREMAMENTE ANSIOSO
2) VOGLIO SOLO DARE UN CONTRIBUTO CON LA MIA ESPERIENZA

Andiamo avanti...

Soffro da un po di tempo di psoriasi alle mani e al cuoio capelluto (direte cosa c'entra con la paura di volare... ora cerco di farla breve e di far capire l'attinenza :? ) e da numerose domande fatte dalla dermatologa emerge una probabile componente psicosomatica e tra un chilo e mezzo di pomatine varie mi PRESCRIVE la Tlia Tomentosa per veder di abbassare il livello di ansia e stress. Preoccupato che fossero medicinali tipo il Valium le dico subito che devo essere vigile mentre lavoro o guido e non posso annebbiarmi il cervello con tranquillanti; lei mi rassicura dicendo che è un prodotto macerato di una qualità di Tiglio (http://www.eurosalus.com/libri/altre-le ... tress.html lo vendono senza prescrizione).

-Figurati se funziona- mi son detto e nel massimo scetticismo l'ho comprato... Oh non ci crederete, sarà l'effetto placebo o meno, ha funzionato veramante. L'ansia è gradualmente sparita, niente sonno solo la lucidità data dall'assenza di ansia.

Avevo pensieri ricorrenti (non necessariamente legati al volo) che mi creavano ansia, tipo quelli che leggo qua nel forum, del tipo che più che uno pensa ad una cosa che gli crea paura o ansia più ci pensa, si creano ed nascono situazioni sempre peggiori in modo tale che s il pensiero diventa fisso e crea disagio.

Ora non dico che questo prodotto sia la panacea della paura di volare ma magari senza la nebbia creata dall'ansia, sia possibile mettere a fuoco le regole di Kitano, - e magari "crederci" e riuscire ad affrontare il volo.

Lorenzo

P.S. Per i moderatori: Fosse fuori luogo deletate pure
Rispondi