ppl e visita medica.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jimi3500
02000 ft
02000 ft

ppl e visita medica.

Messaggio da jimi3500 »

carissimi amici e colleghi.
a breve comincierò il ppl e come richiesto devo prima ottenere l'idonieta di 2a classe o sup.
a tal merito avrei due domande:
1 in aprile ho sostenuto la visita medica per l'accesso all' accademia aeronautica,risultandone idoneo,chiedo quindi se ho qualche "privilegio" ora che devo sostenere la visita.

2 quanto costa la visita medica di seconda classe presso l' IML di Roma?
possibile che venga a costare 570 euri? :shock:

grazie in anticipo...
pupillo
01000 ft
01000 ft

Re: ppl e visita medica.

Messaggio da pupillo »

ciao allora ti spiego tutto:

1) Certo l'idoneità ti serve eccome, sicuramente per quanto riguarda la parte dello psicologo se hai fatto il minnesota e credo tu non abbai voglia di rifarlo dillo agli addetti e sicuramente dopo alcuni controlli non te lo fanno fare. Portati pure tutti gli esami fatti, ovvero tutti i referti in tuo possesso possono sempre tornare utili.

2) macchè 500 euri costa 133,77 euro.
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

Della prima classe ho speso 200 euro(a Milano) esattamente 3 giorni fa...quindi presumo che las seconda costi un po' meno!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
jack374
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jack374 »

jimi3500 anche io avevo fatto la visita per l'accademia aeronautica...mi ero portato con me l'elettroencefalogramma e le radiografie. Il primo non mi è servito a niente ,nonostante abbia tirato dei nomi a tutti i medici ,perchè mi hanno fatto rifare una visita identica dopo neanche un mese che l'avevo fatto (io la prima classe l'ho fatta a maggio e all'accademia ad aprile), mentre le radiografie del torace me le hanno accettate. Ci mancherebbe altro poi. Tutta la parte dello psicologo l'ho dovuta rifare compreso il test infinito con le domande idiote del tipo se ti piace fare il fiorario o se dipingi quadri...hihihihihi....buona fortuna ma vai comunque tranquillo tanto rispetto a quella per l'accademia è una passeggiata...E' solo una gran rottura di scatole rifare tutto e aspettare, aspettare, aspettare...ciao!
Rispondi