4 Novembre (o giù di lì): Open Day in arrivo?

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
thranduil
05000 ft
05000 ft

4 Novembre (o giù di lì): Open Day in arrivo?

Messaggio da thranduil »

Di solito intorno al 4 Novembre c'era la sana abitudine di aprire al pubblico qualche base militare, aeroporti compresi.

Farsi un bel giretto a Cameri o Ghedi sarebbe un bel modo di passare una doenica diversa dal solito, e magari vedere qualche bell'oggettino...

Nessuno sa niente in proposito? :wink:

Io ho cercato in rete, ma nada :cry:
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: 4 Novembre (o giù di lì): Open Day in arrivo?

Messaggio da JT8D »

thranduil ha scritto:Di solito intorno al 4 Novembre c'era la sana abitudine di aprire al pubblico qualche base militare, aeroporti compresi.

Farsi un bel giretto a Cameri o Ghedi sarebbe un bel modo di passare una doenica diversa dal solito, e magari vedere qualche bell'oggettino...

Nessuno sa niente in proposito? :wink:

Io ho cercato in rete, ma nada :cry:
Eh.... hai sollevato una bella questione che interessa anche a me.

Un tempo venivano aperte tutte, e anche a Linate si apriva l'aeroporto Militare, con la dimostrazione SAR e alcuni aerei in mostra statica (nel 1999 c'erano Tornado, 104 e MB339, e si poteva tranquillamente salire sui velivoli, nel 2000 non si poteva più salire ma erano comunque lì da osservare da molto vicino). Dopo l'11 Settembre la stretta è stata molto forte :(
A Linate non si è mai più fatto l'open day del 4 Novembre.

Però una o due basi ogni anno vengono aperte.
L'annno scorso era aperta Piacenza S.Damiano, ma l'ho saputo solo qualche giorno dopo :(
Prima nonostante le ricerche non ho trovato nessuna info a riguardo.

Se qualcuno viene a sapere quale base viene aperta quest'anno lo comunichi tranquillamente qui, la cosa sarebbe molto gradita :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

I-LUCA
00500 ft
00500 ft

Messaggio da I-LUCA »

L'avevo già postato in un altro argomento comunque domenica 09/11/08 è aperta la base di Cameri per una ricorrenza riferita alla Prima Guerra...ora non ricordo quale...perdonatemi.
io sarò là ....e ...sabato all'arena civica di milano

luca
I-LUCA
00500 ft
00500 ft

Messaggio da I-LUCA »

scusate il ritardo , questo è il programma dettagliato per ciò che si svolgerà all'arena di milano:

Sabato esibizione aerea a Milano
Notizie - Musei, appuntamenti ed eventi

Sabato pomeriggio a Milano presso l'Arena Civica "Gianni Brera" si svolgerà una manifestazione in occasione dei festeggiamenti per la Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale

La manifestazione inizerà sabato alle 14.30 inizia con elisbarco di uomini del Battaglione San Marco da un EH101 della Marina. A seguire discesa da un AB412 dei Carabinieri di personale del Tuscania ed esibizione di un A129CBT dell'AVES. Seguirà passaggio di un M346 e finale con 2 F2000. Alle 14.50 prevista la finta caccia fra Tiger Moth e Fokker DR1 della Jonathan Collection.

La giornata prevede numerosi eventi in tantissime città italiane, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del Ministero della Difesa .

partecipate numerosi!!! le stellette che portano questa gente vanno onorate!

Luca
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Io domani pomeriggio sono all'arena di Milano :D

Magari se c'è un pò di gente del forum ci si può anche trovare :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Qualche foto dell'evento oggi a Milano in questo thread:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=56&t=24295

Paolo

Rispondi