Non riesco a fermare i posti con Qantas!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

Non riesco a fermare i posti con Qantas!

Messaggio da °°folletto°° »

Ho preso il volo su expedia, come al solito mi aspetto la pagina dove mi fa scegliere il posto, nulla. Ora torno sulla pagina del riepilogo del volo e mi dice che il volo è confermato tuttavia la compagnia aerea non assegna posti specifici in questo momento ma che verranno assegnati al momento del check-in...
Se vado sul sito della qantas nella pagina per il check-in on-line mi dice che il mio cognome non è associato al Booking/Voucher Reference che ho inserito...ma cazzen!! forse sono io che ho inserito il codice sbagliato ma sono quasi sicuro che sia il Codice conferma Qantas Airways (quello a 6 lettere)
Odio questi inghippi :x
araial14
FL 500
FL 500

Re: Non riesco a fermare i posti con Qantas!

Messaggio da araial14 »

°°folletto°° ha scritto:Ho preso il volo su expedia, come al solito mi aspetto la pagina dove mi fa scegliere il posto, nulla. Ora torno sulla pagina del riepilogo del volo e mi dice che il volo è confermato tuttavia la compagnia aerea non assegna posti specifici in questo momento ma che verranno assegnati al momento del check-in...
Se vado sul sito della qantas nella pagina per il check-in on-line mi dice che il mio cognome non è associato al Booking/Voucher Reference che ho inserito...ma cazzen!! forse sono io che ho inserito il codice sbagliato ma sono quasi sicuro che sia il Codice conferma Qantas Airways (quello a 6 lettere)
Odio questi inghippi :x
Ciao.
Spesso, se non sempre, i codici di prenotazione di expedia e similari non corrispondono agli effettivi codici della compagnia. Per quello che riguarda la prenotazione dei posti, se acquisti tramite agenzie intermediarie on line non è possibile acquisirli. Il consiglio che ti do è quello di chiamare il call center di Qantas.
Ciao.
Immagine
Immagine
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

può essere che sia un code-share, a me spesso sui voli code-share non mi fa fare la pre-assegnazione del posto :(
Immagine
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

a me non figura in code-sharing anche perchè non saprei con chi potrebbe, forse catahy, ma le sigle dei voli sono quelle qantas, mi sa che l unica è chiamare il call center della qantas, che rottura! :roll:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

°°folletto°° ha scritto: mi sa che l unica è chiamare il call center della qantas, che rottura! :roll:
Si....Ma sono gli unici che possono darti garanzie in merito.
Immagine
Immagine
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

°°folletto°° ha scritto:a me non figura in code-sharing anche perchè non saprei con chi potrebbe, forse catahy, ma le sigle dei voli sono quelle qantas, mi sa che l unica è chiamare il call center della qantas, che rottura! :roll:
se è un code sharing è normale che ti esca con la sigla Qantas anche se non è operato da loro...ma che tratta è?
Immagine
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

francoforte cairns via singapore e sidney...penso sia operato da qantas, sbaglio? pensavo che in code sh, i codici fossero quelli della compagnia che effettivamente effettua il volo :D
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

°°folletto°° ha scritto:francoforte cairns via singapore e sidney...penso sia operato da qantas, sbaglio? pensavo che in code sh, i codici fossero quelli della compagnia che effettivamente effettua il volo :D

ci sono 300 voli da francoforte a singapore :D dimmi il codice del volo così si può controllare
Immagine
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Il codice di Expedia solitamente viene riconosciuto dalla compagnia una volta tolti i due caratteri iniziali (1A), ho avuto lo stesso problema con Austrian ma era limitato solo a determinati posti... (risolto poi tramite call center).
Immagine
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

QANTAS AIRWAYS Vol 006
Da: Frankfurt
2330 Ore, lunedì, 17 novembre
Terminal 2 Aeromobile BOEING 747-400
Status: Confermato

A: Sydney
0625 Ore +2
QANTAS AIRWAYS Vol 167
Da: Sydney
0905 Ore, mercoledì, 19 novembre
Terminal 1 Aeromobile BOEING 767-300/300ER
Status: Confermato

A: Cairns
1105 Ore

Ecco :D non credevo ce ne fossero così tanti, ma in effetti...
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

uhm... dovrebbe essere questo il tuo volo:
23:30 Frankfurt 18:20
(Tue) Singapore QF6 €958 €1254
20:00
(Tue) Singapore 06:45
(Wed) Sydney QF320
09:05
(Wed) Sydney 11:05
(Wed) Cairns QF167
Duration: 26h 35m

ma dice che la seconda tratta (Singapore-Sydney) è operata da BA....forse è per questo..
Immagine
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

Mi dice solo questo:
Numero itinerario Expedia.it: 1362355534
Numeri dei biglietti aerei: 081-2541163157
Data di emissione dei biglietti aerei: 29-set-08
Codice conferma Qantas Airways: L7TFKM

ho provato ad inserirli tutti, ma non ne va neppure uno!
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Non ti è arrivato nulla via email ?
Immagine
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

si questi dati mi sono arrivati, in sostanza la conferma del volo da parte di expedia, ma non mi è arrivato nulla da compagnia, infatti c è scritto al piede che la compagnia non deve inviare nulla, ma sul riepilogo non c è scritto neppure il numero del volo ne il numero del documento....vabbè c è il nominativo ed in teoria dovrebbe essere sufficiente quello al check-in, però ho paura che scegliendo i posti il giorno stesso li in aeroporto temo dovrò accontanetarmi di quelli rimasti, ovvero o sopra l'ala, o quelli non reclinabili, o peggio vicino alle uscite, e farsi tutte quelle ore con quei simpatici spifferi gelidi non è bello, già mi è capitato una volta, mi hanno pure dato 3 copertine, ma mi sentivo comunque un pinguino!
Rispondi