Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ho preso il volo su expedia, come al solito mi aspetto la pagina dove mi fa scegliere il posto, nulla. Ora torno sulla pagina del riepilogo del volo e mi dice che il volo è confermato tuttavia la compagnia aerea non assegna posti specifici in questo momento ma che verranno assegnati al momento del check-in...
Se vado sul sito della qantas nella pagina per il check-in on-line mi dice che il mio cognome non è associato al Booking/Voucher Reference che ho inserito...ma cazzen!! forse sono io che ho inserito il codice sbagliato ma sono quasi sicuro che sia il Codice conferma Qantas Airways (quello a 6 lettere)
Odio questi inghippi
°°folletto°° ha scritto:Ho preso il volo su expedia, come al solito mi aspetto la pagina dove mi fa scegliere il posto, nulla. Ora torno sulla pagina del riepilogo del volo e mi dice che il volo è confermato tuttavia la compagnia aerea non assegna posti specifici in questo momento ma che verranno assegnati al momento del check-in...
Se vado sul sito della qantas nella pagina per il check-in on-line mi dice che il mio cognome non è associato al Booking/Voucher Reference che ho inserito...ma cazzen!! forse sono io che ho inserito il codice sbagliato ma sono quasi sicuro che sia il Codice conferma Qantas Airways (quello a 6 lettere)
Odio questi inghippi
Ciao.
Spesso, se non sempre, i codici di prenotazione di expedia e similari non corrispondono agli effettivi codici della compagnia. Per quello che riguarda la prenotazione dei posti, se acquisti tramite agenzie intermediarie on line non è possibile acquisirli. Il consiglio che ti do è quello di chiamare il call center di Qantas.
Ciao.
a me non figura in code-sharing anche perchè non saprei con chi potrebbe, forse catahy, ma le sigle dei voli sono quelle qantas, mi sa che l unica è chiamare il call center della qantas, che rottura!
°°folletto°° ha scritto:a me non figura in code-sharing anche perchè non saprei con chi potrebbe, forse catahy, ma le sigle dei voli sono quelle qantas, mi sa che l unica è chiamare il call center della qantas, che rottura!
se è un code sharing è normale che ti esca con la sigla Qantas anche se non è operato da loro...ma che tratta è?
francoforte cairns via singapore e sidney...penso sia operato da qantas, sbaglio? pensavo che in code sh, i codici fossero quelli della compagnia che effettivamente effettua il volo
°°folletto°° ha scritto:francoforte cairns via singapore e sidney...penso sia operato da qantas, sbaglio? pensavo che in code sh, i codici fossero quelli della compagnia che effettivamente effettua il volo
ci sono 300 voli da francoforte a singapore dimmi il codice del volo così si può controllare
Il codice di Expedia solitamente viene riconosciuto dalla compagnia una volta tolti i due caratteri iniziali (1A), ho avuto lo stesso problema con Austrian ma era limitato solo a determinati posti... (risolto poi tramite call center).
Mi dice solo questo:
Numero itinerario Expedia.it: 1362355534
Numeri dei biglietti aerei: 081-2541163157
Data di emissione dei biglietti aerei: 29-set-08
Codice conferma Qantas Airways: L7TFKM
ho provato ad inserirli tutti, ma non ne va neppure uno!
si questi dati mi sono arrivati, in sostanza la conferma del volo da parte di expedia, ma non mi è arrivato nulla da compagnia, infatti c è scritto al piede che la compagnia non deve inviare nulla, ma sul riepilogo non c è scritto neppure il numero del volo ne il numero del documento....vabbè c è il nominativo ed in teoria dovrebbe essere sufficiente quello al check-in, però ho paura che scegliendo i posti il giorno stesso li in aeroporto temo dovrò accontanetarmi di quelli rimasti, ovvero o sopra l'ala, o quelli non reclinabili, o peggio vicino alle uscite, e farsi tutte quelle ore con quei simpatici spifferi gelidi non è bello, già mi è capitato una volta, mi hanno pure dato 3 copertine, ma mi sentivo comunque un pinguino!