Moderatore: Staff md80.it
Tiè... divertitevi.Lele_Patti ha scritto:ciaoooo ragaaaa!!mi risp x favore a questa dom!!!io so che un pilota di linea prende sui 8-9mila euro mensili!!!bn il mio compagno però nn mi crede...mi dite se è vero o no???
Carissimo Lele,Lele_Patti ha scritto:ciaoooo ragaaaa!!mi risp x favore a questa dom!!!io so che un pilota di linea prende sui 8-9mila euro mensili!!!bn il mio compagno però nn mi crede...mi dite se è vero o no???
E tu al lavoro.Ha, giusto un'altra cosa. con uno stipendio da pilota passi molte sere dei fine settimana aparlare al cell con gli amici che sono a far baracca
Hai ragione. Ho scritto questo solo perché, qualche tempo fa, sempre parlando del problema degli esuberi e dei licenziamenti di Alitalia, ho scritto che, se un'azienda non funziona, deve essere chiusa.Farfalla ha scritto: Che cavolo di discorso è allora facciamo tutti i piloti, 60 milioni di piloti.
carlohhh ha scritto:
Ricorda, quando parli con qualcuno, domandati sempre: "ma questo qui, quanto guadagna?" Credo sia facile dire "tagliamo" quando si parla degli stipendi bassi, dei poveri senza potere. Poi, se tocchi i loro o il loro posto di lavoro...
quindi te manco hai l'idea di quanto guadagnano e spari omelie a destra e a manca sulla moralità della gente?carlohhh ha scritto: Non so quanto guadagnino
ci sono persone che guadagnano 800€ al mese ma anche di meno e sono felicissime...chissà perché!carlohhh ha scritto: In particolare, direi ad air.surfer che avrei un modo migliore per passare le serate, ma solo se avessi uno stipendio da pilota!!!
Sì, sì. Con 'sto discorsetto, scopriamo che gli orari da schifo li hanno solo i piloti.Farfalla ha scritto:E tu al lavoro.Ha, giusto un'altra cosa. con uno stipendio da pilota passi molte sere dei fine settimana aparlare al cell con gli amici che sono a far baracca
I piloti non prendono troppo. Prima di tutto devi distinguere quali piloti. Comandante o Primo Ufficiale, Alitalia o altre compagnie aeree.carlohhh ha scritto:Carissimo Lele,Lele_Patti ha scritto:ciaoooo ragaaaa!!mi risp x favore a questa dom!!!io so che un pilota di linea prende sui 8-9mila euro mensili!!!bn il mio compagno però nn mi crede...mi dite se è vero o no???
ti spiego una delle regole di ecomomia che mai nessuno ci racconta. Troppo scomodo parlarne.
Un problema che frena l'economia , ma non è l'unico, sono gli stipendi troppo alti.
Mi spiego con un esempio: se abbiamo una famiglia composta da genitori e due figli e lo stipendio dei due adulti è di € 1.000 ciascuno e uno dei quattro componenti spende per i propri vizi 800 - 1.000 €, gli altri tre fanno la fame. Ma questo tizio non lo ammetterà mai.
Così funziona la nostra economia. Così funziona Alitalia (anzi, funzionava). Le alte sfere non ammetteranno mai di guadagnare bene, di guadagnare troppo.
Se entrano dei bei soldoni con i biglietti venduti e in cassa non c'è mai niente, significa che andranno da qualche parte. Ma un pilota non ti dirà mai che guadagna bene.
Tempo fa, lavoravo in un ufficio di assicurazioni. Un dì, arriva un cliente, pilota di Alitalia, con due figli a carico e, parlando con la mia datrice di lavoro, spiega che è giusto sbattere fuori di casa i propri figli; la mia capa era ovviamente d'accordo. Anche suo figlio vive da solo. Ma...in una casa acquistata da lei, con l'auto della ditta, con uno stipendio ecc. Avrei voluto mandarli a c***re, a me dava 800 € al mese.
Ricorda, quando parli con qualcuno, domandati sempre: "ma questo qui, quanto guadagna?" Credo sia facile dire "tagliamo" quando si parla degli stipendi bassi, dei poveri senza potere. Poi, se tocchi i loro o il loro posto di lavoro...
Non so quanto guadagnino, ma prendono bene. E se qualcuno ti dicesse: "ma perché allora non lo fai anche tu, visto che dici che prendiamo bene?" Questo è un genio. Mandalo a fare in c..o. Oppure rispondi: "hai ragione, 60.000.000 di italiani, 60.000.000 di piloti Alitalia. Hai ragione, è la soluzione ai nostri problemi".
Stavo per dimenticare una cosetta. Chissà cosa diranno ora i piloti.
In particolare, direi ad air.surfer che avrei un modo migliore per passare le serate, ma solo se avessi uno stipendio da pilota!!!
intendo 30-40 ore circa.volando poche ore
Il solito discorso di chi ha il grano. I soldi non danno la felicità, bravo. Ma se tocco lo stipendio del pilota, sono c...i acidi.Limosky91 ha scritto:
ci sono persone che guadagno 800€ al mese ma anche di meno e sono felicissime...chissà perché!
Tu sai che responsabilità ha un Comandante nel caso succeda qualcosa? Sai che dovrà pagare (se sopravvive) miliardi alle famiglie delle vittime? Sai che anche se avesse i soldi che crescono sugli alberi, avrebbe una vita distrutta moralmente e socialmente?carlohhh ha scritto:Il solito discorso di chi ha il grano. I soldi non danno la felicità, bravo. Ma se tocco lo stipendio del pilota, sono c...i acidi.Limosky91 ha scritto:
ci sono persone che guadagno 800€ al mese ma anche di meno e sono felicissime...chissà perché!
Io guadagnavo 800 € al mese, mi lamentavo che era poco e mi lamentavo che il presidente della regione Lombardia non mi facesse usare la mia auto perché non catalittica. La mia capa, grande intelligenza: "se ne compri una nuova!". Con 800 € al mese, non mi compro la benzina, e, pur non lavorando al sabato sera, non potevo uscire sempre con gli amici.
Due mesi fa mi sono andato a togliere un dente del giudizio. 300 euro per 15 minuti di lavoro dei quali, la metà buona, a non far nulla per aspettare che l'anestesia facesse effetto.carlohhh ha scritto: Stavo per dimenticare una cosetta. Chissà cosa diranno ora i piloti.
In particolare, direi ad air.surfer che avrei un modo migliore per passare le serate, ma solo se avessi uno stipendio da pilota!!!
E dire che gli ho messo pure il sito.... leggere no, eh?JT8D ha scritto:(caro carlohhh, l'hai detto tu che non sai quanto guadagnano, ma spari ugualmente sentenze).
Di grazia, che lavoro fai?carlohhh ha scritto:Il solito discorso di chi ha il grano. I soldi non danno la felicità, bravo. Ma se tocco lo stipendio del pilota, sono c...i acidi.Limosky91 ha scritto:
Io guadagnavo 800 € al mese, mi lamentavo che era poco e mi lamentavo che il presidente della regione Lombardia non mi facesse usare la mia auto perché non catalittica. La mia capa, grande intelligenza: "se ne compri una nuova!". Con 800 € al mese, non mi compro la benzina, e, pur non lavorando al sabato sera, non potevo uscire sempre con gli amici.
Non ho giudicato. Non sono contrario a chi è ricco. Viva il capitalismo e viva gli imprenditori e i lavoratori seri.JT8D ha scritto:Le persone che giudicano gli altri dal quanto guadagno mi stanno parecchio sulle scatole.
Sarà una mia convinzione ma, alla domanda di apertura nessuno ha risposto come si deve. Io ti ho detto quanto guadagnavo. Non voglio sapere quale sia il tuo stipendio, ma mi piacerebbe avere una lista generale dei guadagni dei piloti senza che qualcuno mi dica di guardare un sito piuttosto che un altro.
Ma cosa ne sai tu? Cosa ne sai della vita di un pilota e di tutto il resto per giudicare che vengono pagati troppo?
Da quanto dici tu è solo una tua convinzione.
Air trattieniti!! Meno male che sto mangiando le patatine, così passo il tempo piuttosto che scrivere cose che magari a freddo mi pentirei di aver scritto...carlohhh ha scritto: Sarà una mia convinzione ma, alla domanda di apertura nessuno ha risposto come si deve. Io ti ho detto quanto guadagnavo. Non voglio sapere quale sia il tuo stipendio, ma mi piacerebbe avere una lista generale dei guadagni dei piloti senza che qualcuno mi dica di guardare un sito piuttosto che un altro.
Eppoi, cosa vorresti dire con "cosa ne sai tu?" Come se i piloti facessero una vita di cacca.
carlohhh ha scritto:
Il solito discorso di chi ha il grano.
Sbagli, mi spiace. La domanda giusta è: che lavoro facevi?air.surfer ha scritto:
Di grazia, che lavoro fai?
Carlohhh, conosco Lino personalmente e lo ammiro perchè è un ragazzo che si fa il c..o con una umiltà disarmante.Il solito discorso di chi ha il grano.
Vabbè.. ora ti faccio ridere va...Farfalla ha scritto:Con o senza fattura ???
Tu li fai i voli i nero ?
Ma si possono dire ste cose ?
Tranquillo, anche io tra un po' lo saro'.carlohhh ha scritto:Sbagli, mi spiace. La domanda giusta è: che lavoro facevi?air.surfer ha scritto:
Impiegato in un ufficio di assicurazioni. Sono stato licenziato in modo corretto da una gabola della mia capa.
davymax ha scritto:Carlohhh, conosco Lino personalmente e lo ammiro perchè è un ragazzo che si fa il c..o con una umiltà disarmante.Il solito discorso di chi ha il grano.
Non ti permetto di dire frasi come quella.
Se vuoi ti dico il mio stipendio, ma non so se ti interessa molto dato che non sono un pilota. Però conosco abbastanza bene questo mondo e ritengo di avere molti elementi per potere dare opinioni corrette sulla categoria dei piloti.carlohhh ha scritto:Sarà una mia convinzione ma, alla domanda di apertura nessuno ha risposto come si deve. Io ti ho detto quanto guadagnavo. Non voglio sapere quale sia il tuo stipendio, ma mi piacerebbe avere una lista generale dei guadagni dei piloti senza che qualcuno mi dica di guardare un sito piuttosto che un altro.
Ma cosa ne sai tu? Cosa ne sai della vita di un pilota e di tutto il resto per giudicare che vengono pagati troppo?
Da quanto dici tu è solo una tua convinzione.
Eppoi, cosa vorresti dire con "cosa ne sai tu?" Come se i piloti facessero una vita di cacca.
Scusa Li, non era per difenderti visto che lo sai fare bene da solo, è che mi ha dato fastidio.Limosky91 ha scritto:davymax ha scritto:Carlohhh, conosco Lino personalmente e lo ammiro perchè è un ragazzo che si fa il c..o con una umiltà disarmante.Il solito discorso di chi ha il grano.
Non ti permetto di dire frasi come quella.
grazie Davide
Ah, gli ha detto bene. Se diceva una cosa del genere difronte a me, gli chiedevo il 740...davymax ha scritto: x AS: avresti voluto dirglielo di persona al tuo dentista(anzi, quello di tua moglie)
Bè.. col senno di poi...aurum ha scritto: Peccato che alle selezioni li hanno trombati....
In ufficio facevo polizze auto, uscivo per andare dai clienti, facevo il garzone (come per esempio portare l'auto a lavare, facevo commissioni per la mia datrice di lavoro ma che non erano inerenti all'ufficio ecc. ecc.). Mi sono impegnato, ogni giorno facevo almeno un'ora di straordinari non pagati. Risultato? Come Alitalia. Per l'inefficienza di chi comanda, l'ufficio andava male.air.surfer ha scritto:Tranquillo, anche io tra un po' lo saro'.carlohhh ha scritto:Sbagli, mi spiace. La domanda giusta è: che lavoro facevi?air.surfer ha scritto:
Impiegato in un ufficio di assicurazioni. Sono stato licenziato in modo corretto da una gabola della mia capa.
Cosa facevi esattamente nell'ufficio assicurativo? Quali mansioni?
Dai non buttiamola sull'impegno.Io sono tornato ieri da una 11 tratte in tre giorni di cui i primi due da circa 10 ore di servizio. Al secondo giorno, intorno a mezzanotte e dopo quattro tratte, mi sono puppato pure un temporale a madrid. In questi tre giorni, sempre parcheggiato al remoto, non ho mai avuto il tempo di prendere nemmeno un caffè..carlohhh ha scritto: In ufficio facevo polizze auto, uscivo per andare dai clienti, facevo il garzone (come per esempio portare l'auto a lavare, facevo commissioni per la mia datrice di lavoro ma che non erano inerenti all'ufficio ecc. ecc.). Mi sono impegnato, ogni giorno facevo almeno un'ora di straordinari non pagati. Risultato? Come Alitalia. Per l'inefficienza di chi comanda, l'ufficio andava male.
Comunque, non avercela come me se ho sparato a zero. Non volevo né offedere te né altri.