il mio nome è Alessandro e sono un fotoamatore della provincia di Pistoia, più precisamente di Montecatini Terme, ho 32 anni e da 14 anni sono in Protezione Civile, come volontario, prima come cuoco,poi dopo come fotografo. Ho creato un gruppo pochi giorni fa su piattaforma FaceBook per accomunare chi come me hanno il pallino della fotografia aerea e di tutto quello che ha un rotore, un flap ... Aerei, Elicotteri. Paesaggi Aerei e dei sani Viaggi.
Sono iscritto come socio ordinario all'Aereo Club di Tassignano [Lu] per adesso faccio il passeggero poi un giorno si vedrà......
La mia passione per gli aerei me l'ha regalata il mio professore di Topografia alle superiori, quando descriveva le acrobazie di un signore che aveva proprio a Tassignano un Siai Marchetti Sf260... Sono passati anni da quei racconti,
si diventa grandi ma la passione rimane . Si conoscono persone, appassionati fino ad incontrare nel lontano 2001 proprio quel Signore del Siai Marchetti.
L'ho frequentato per 7 anni , è stato come un padre nei momenti bui e il mio mentore, nei momenti di gioia.
Gli devo quello che sono adesso ed è proprio per questo , amore sviscerato verso questa persona che oggi, ogni cosa che ha un flap ed un rotore , mi prende più che mai.
Ho tanto ancora da imparare sugli aerei e ho scelto voi per capirci ancora di più.
A presto
Alessandro
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.L'audacia ha in sé genio, potere, magia. Incomincia adesso. W.GoetheMy Photo
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer