Attestato VDS zona Malpensa

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Attestato VDS zona Malpensa

Messaggio da davymax »

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosuccia:

Quali sono le migliori scuole per un attestato VDS (su ULM a 3 assi) in zona Malpensa? (Varese, Novara ecc.)

Leggendo il modulo per la conversione delle licenze in attestato VDS, io che ho il CPL/IR e ATPL frozen, posso compilare una dichiarazione e ottenere l'attestato VDS; ora, c'è una frase che mi fa venire un dubbio ed è questa:

"...chiede, ai sensi dell’art. 8 del regolamento per l’attività preparatoria per il conseguimento dell’attestato di idoneità al volo su apparecchi per il V.D.S., la conversione di tale titolo in attestato di pilota V.D.S. con abilitazione corrispondente alla licenza posseduta..."

Che vuol dire "con abilitazione corrispondente alla licenza posseduta"? Intendo nel mio caso, che ho come abilitazione solo il Boeing 737, mentre il SEP e MEP sono scaduti da più di 2 anni.

Grazie, saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Attestato VDS zona Malpensa

Messaggio da flyingbrandon »

davymax ha scritto: Che vuol dire "con abilitazione corrispondente alla licenza posseduta"? Intendo nel mio caso, che ho come abilitazione solo il Boeing 737, mentre il SEP e MEP sono scaduti da più di 2 anni.

Grazie, saluti
Penso.....3 assi....quindi non dovresti avere problemi....comunque mi sa che te la danno d'ufficio ma devi fare un minipassaggio con un istruttore che ti compila il foglio da dare poi all'AECI.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: Attestato VDS zona Malpensa

Messaggio da davymax »

flyingbrandon ha scritto:
davymax ha scritto: Che vuol dire "con abilitazione corrispondente alla licenza posseduta"? Intendo nel mio caso, che ho come abilitazione solo il Boeing 737, mentre il SEP e MEP sono scaduti da più di 2 anni.

Grazie, saluti
Penso.....3 assi....quindi non dovresti avere problemi....comunque mi sa che te la danno d'ufficio ma devi fare un minipassaggio con un istruttore che ti compila il foglio da dare poi all'AECI.
Ciao!
Grazie Brand, ho trovato un posticino vicino Vigevano (Flying Circus) che mi pare carino e non lontano da mxp.
Basta compilare il modulo con la dichiarazione, circa 155 euro all'AeC Italia e il nulla osta dalla Questura.

Appena torno dalle Feste faccio un salto a chiedere.

Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Rispondi