Addestramento in caso di ammaraggio...

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Addestramento in caso di ammaraggio...

Messaggio da Kitano »

Sarei curioso di sapere che tipo di addestramento viene fatto ai piloti per affrontare l'eventualità di un ammaraggio.
Vi sono "tecniche" particolari? Si prova al simulatore? O qualcos'altro?
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Anche se va un po' OFF TOPIC, in FS2004 è impossibile... IMPATTO con ACQUA!!
Federico
Immagine
Immagine
I-BA77
00500 ft
00500 ft

Re: Addestramento in caso di ammaraggio...

Messaggio da I-BA77 »

Zeno ha scritto:Sarei curioso di sapere che tipo di addestramento viene fatto ai piloti per affrontare l'eventualità di un ammaraggio.
Mi aggiungo alla domanda.
Oggi ho sentito delle discordanze, delle incoerenze nel servizio al TG dell'ammaraggio al largo di Palermo e Zeno mi sono fatto la tua stessa domanda.

P.S. : I servizi al telegiornale di oggi mi sono parsi veramente brutti. (volevo solo dirlo, la chiudo qui)
Immagine
joefalchetto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da joefalchetto »

I-BA77 ha scritto:
Zeno ha scritto:Sarei curioso di sapere che tipo di addestramento viene fatto ai piloti per affrontare l'eventualità di un ammaraggio.