Prendo un pò di autobus come al solito per arrivare da Ridgefield Park (NJ) a Manhattan (PABT) e da lì in aeroporto, un po' di casini con il mio check in in quanto ero stato inzialmente messo su un volo Lione - Venezia che poi è stato cancellato, per cui non possono farlo autonomamente con le macchinette, ma devo recarmi al desk (pare che fare questa cosa oramai per Delta e Air France sia diventata quasi scandalosa!).
Mi avvio al gate 15 del T3 del JFK e mentre cammino mi va l'occhio fuori: ops.. ecco la mia prima prima volta

Lo so, le foto sono schifose, ma la luce era quella che era e i vetri del JFK sono ignobili.
Ok, arrivo al gate e subito prima altra vetratona e posso fare conoscenza ravvicinata per la prima volta con il 757-200 winglettato che mi farà fare il jump transoceanico

Avevo un po' di fame, allora me ne sono andato al food court e ho visto che c'era una bella vetrata su una pista e in quei 15 minuti mi sono visto un po' di traffico

Torno al gate e mi imbarco ed eccomi al mio posto 18D con tanto posto davanti a me in quanto ero su una uscita con tanto di schermettino personale e vista sul cockpit, anche se decisamente stretto tanto che ognuno che passava mi dava gran botte sulle spalle, e non è che io abbia dimensioni da lottatore greco-romano

Il volo è andato bene, tranquillo, e questa volta non sono riuscito a chiudere occhio tutta la notte, per cui mi sono visto, di seguito, the dark knight, wall-e e lakeview terrace. Arriviamo a Lione e prima di andare in città, visto che ho 7 ore da attendere, faccio una foto al 757-200 che si stava preparando a ripartire per New York.

Tornando indietro all'aeroporto ho fatto una foto di quello che credo che sia il Terminal 3 che stanno preparando

Al gate dove stava il 757 ho trovato, tornando in aeroporto, questo A330-200 di Air Algerie

Mi porto ai gates 14 dei voli regionali (14A, B, C.. ecc. ecc.) e vedo un E145 e 2 E170: uno dei due dovrebbe essere quello che andrò a prendere io.

Andando avanti vedo pure questo Fokker 100 di Britair (sempre Air France) solo che le vetrate e i sostegni non mi consentono di fargli foto migliori

Ed eccomi all'imbarco sul E170 di Regional che vedo essere il 500° consegnato!

Della prima parte del volo non vi so dire nulla perché mi sono addormentato, ma ho fatto un paio di foto durante il volo: L'E-170 è decisamente un bell'aereo, comodo, un po' piccino magari, ed è stato splendido in atterraggio, probabilmente anche per merito del pilota, in quanto ha galleggiato magnificamente subito prima di appoggiarsi dolcemente sulla pista.

Alla Aeronavali ho visto due MD-11: uno di FedEx e l'altro di TAM: che quest'ultimo stia per diventare un freighter?